Home » Topic » Accessori fotocamere » Nuova SD per EOS 500d

Nuova SD per EOS 500d

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1767690
    Gianluca88na
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi… Sono in procinto di acquistare una nuova SD per la mia Canon EOS 500d, ma, mi sono sorti dei dubbi. Innanzitutto, siccome la mia reflex ha già qualche annetto, ho dubbi per quanto riguarda la grandezza della memoria… Una 16Gb è compatibile ?! Secondo dubbio, la classe… Sono tranquillo acquistando una classe 10 o posso avere dei problemi legati sempre alla compatibilità ?! Ho messo gli occhi su una Samsung da 16gb di classe 10 su amazon e vorrei andare tranquillo. Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità ! 😉

    #1767693
    dMiki
    Partecipante

    Ciao Gianluca, io uso due sd da 16gb classe 10 (una Sandisk e una Trascend) su una 450d senza alcun problema. La tua 500d è più recente e penso proprio che non avrai nessuna controindicazione.

    #1767694
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao, prescindendo da questioni tecniche, esperienza personale e’ che di 16 Giga non te ne fai proprio nulla se non andare ai pazzi dopo qualche tempo a cercare le foto che hai immagazzinato, anche 8 per uso normale sono gia’ troppi, quando hai fatto 1000 foto in un giorno anche a risoluzione alta di cui un centinaio in Raw 4 Gb sono piu’ che sufficienti. Anche perche’ piu’ scatti piu’ hai da selezionare ed e’ li che volano le ore … senza contare che estraendo la sd a volte c’e’ il rischio volo da espulsione con conseguenze variabili … meglio due sd da 8 che una da 16 … parere personale ovviamente [lo]

    #1767695
    Gianluca88na
    Partecipante

    Quindi mi consigli 2 da 8 ?! Avevo optato per due da 16 per la differenza minima di costo…

    #1767698
    MrAguri
    Partecipante

    No no … allora 2 da 16 … l’importante e’ averne due … [lo]

    #1767699
    sacha
    Partecipante

    MrAguri ha ragione: due is meglio che uan ! 🙂

    #1767713
    Gianluca88na
    Partecipante

    (o) dite allora che non avrò problemi di compatibilità anche per la classe della SD ?

    #1767716
    fotoit
    Partecipante

    E vero, con una scheda da 16 Gb è più rischioso che con una scheda da 8 Gb perché se si guasta perdi 350 foto in raw anziché 700 foto in raw, credo che più o meno le capacità delle due schede sulla 500D siano queste, ma se hai esigenza di scattare molte foto consecutive la scheda da 16 sia molto pratica. Per quanto riguarda la compatibilità credo proprio che non ci siano problemi.

    #1767717
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gianluca88na: (o) dite allora che non avrò problemi di compatibilità anche per la classe della SD ?

    Non c’è problema di compatibilità, come è anche riportato sul manuale della 500d, che ho consultato. I manuali vengono fatti, oltre che per far diventare più pesante la confezione della reflex, anche per essere consultati [fis] [fis] 😀 😀 😀 😀 😀

    #1767756
    Gianluca88na
    Partecipante

    Ho guardato sul manuale e devo dire la verità non ho trovato la risposta. Avrei comunque chiesto al forum, mi fido più dei consigli pratici siccome il manuale ha qualche annetto e non so in che anno hanno iniziato a girare le SD di classe 10 😉

    #1767762
    dMiki
    Partecipante

    Pag. 2 del manuale: ….. La fotocamera è compatibile con schede di memoria SD e SDHC. Pag. 121 del manuale. …..utilizzare una scheda SD con velocità Class 6 o superiore….. …..inoltre per l’acquisizione di filmati si consiglia l’uso di una scheda di grandi capacità.

    #1767791
    Gianluca88na
    Partecipante

    Grazie x la precisazione ! (o)

    #1767808
    ninox2
    Partecipante

    Le SD da 16 GB classe 10 vanno bene sulla 500D, consigliate se scatti in RAW, almeno per me

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX