- Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Maggio 10, 2008 alle 4:23 am #1347991firebladePartecipante
Nuova sezione Reportage Sono molto lieto di annunciare che, Visto il recente successo delle iniziative di alcuni canoniani che hanno realizzato veri e propri reportage, tra i quali alcuni di notevole valore, abbiamo deciso di creare una nuova sezione specifica, grazie anche all’interessamento dei moderatori lidiapoe e longdream. In questa sezione non saranno ammesse singole fotografie in quanto lo scopo è quello di ospitare reportage tematici, di qualsiasi tipo essi siano. La sezione fotoitinerari resta attiva per la pubblicazione di serie di fotografie aventi carattere principalmente turistico / architettonico / naturalistico. Per evitare l’appesantimento del sito si potranno pubblicare non più di 20 fotografie alla volta; è importante che le foto abbiano tutte le stesse dimensioni, fissate a 900x600pixel, max 500kb. Ringraziando i canoniani per il loro continuo supporto, vero cuore di questo sito, di cui sono orgoglioso di fare parte, auguro a tutti buon divertimento. Inauguriamo questa sezione con i seguenti lavori che a nostro avviso meritano di essere collocati qui: “Reportage dal duomo di Milano” di Brained, inserito il 31/3/2008 “Venezia, citta’ unica”, di Fabiettodj, inserito il 18/4/2008 “Consonno la città fantasma”, di Matrix, inserito il 4/5/2008 “Viaggio nella cartiera abbandonata di Lonate Ceppino (VA)”, di AndreaOiser, inserito il 8/5/2008. Ringraziando tutti per l’attenzione, vi saluto cordialmente e vi esorto a pubblicare i vostri lavori.
Maggio 10, 2008 alle 5:01 am #1347993KekkoYPartecipantemmm forse ne manca uno, anche se a detta degli autori non è completo: “Reportage sul cimitero Staglieno a Genova” di fireblade e maurixio, inserito il 3/5/2008 forum_forum.asp?forum=4§ion=70&post=140132
Maggio 10, 2008 alle 11:57 am #1348005scattioPartecipanteAuguri al nuovo nato! [bir]
Maggio 10, 2008 alle 1:12 pm #1348020canoninoPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: …è importante che le foto abbiano tutte le stesse dimensioni, fissate a 900x600pixel, max 350kb.
se mai dovessi realizzare un reportage, preferirei postare con formato leggermente + più piccolo (700 * 670) così chi usa monitor 1024*768 può visualizzare la foto nella sua interezza, senza scollare continuamente ed avere una visione d’insieme migliore. è possibile? bella iniziativa [dan] [dan] [dan] francesco
Maggio 10, 2008 alle 1:13 pm #1348022firebladePartecipanteOriginariamente inviato da canonino: se mai dovessi realizzare un reportage, preferirei postare con formato leggermente + più piccolo (700 * 670) così chi usa monitor 1024*768 può visualizzare la foto nella sua interezza, senza scollare continuamente ed avere una visione d’insieme migliore. è possibile? bella iniziativa [dan] [dan] [dan] francesco
Naturalmente si, quelle che ho indicato sono le dimensioni massime 😉
Maggio 10, 2008 alle 2:05 pm #1348036BrainedPartecipanteAccolgo questa nuova sezione a braccia aperte, visto anche che sono stato tra i “rompiballe” che l’ha proposta… Ringrazio tutto lo staff del sito, in particolare Sandro e Lidia per l’interesse dimostrato alla questione e soprattutto per il lavoro svolto. Ora diamoci solo da fare per popolare nel migliore dei modi questa nuova sezione. Andrea
Maggio 10, 2008 alle 3:18 pm #1348052mabriolaPartecipanteE’ una iniziativa di notevole valore e sprono a tutti per realizzare lavori suggestivi e ricchi di emozioni. Da amante del reportage la accolgo a braccia aperte. Grazie
Maggio 14, 2008 alle 12:56 am #1349132firebladePartecipanteAggiornamento: Suggeriamo a tutti gli utenti di indicare nel titolo fra parentesi quadre il genere a cui appartiene il reportage, in modo da semplificare la lettura nel forum; per esempio: [Architettoniche] Il duomo di Milano [Avifauna] L’upupa, scene di accoppiamento [Street] Una giornata tra gli acquisti natalizi a Firenze Naturalmente potete citare generi non previsti nella classificazione del forum. Grazie per la collaborazione [lo]
Maggio 14, 2008 alle 1:16 am #1349143emmeti71Partecipantemi piace questa sezione!!! spero di riuscire a postare qualche roprtage decente! (o) (o) (o) (o)
Maggio 14, 2008 alle 1:43 am #1349158AnonimoOspiteIniziativa lodevole, si tratta di una sezione particolarmente impegnativa per fotografi di un certo livello, IMHO. Non è da tutti creare un reportage degno di questo nome, spero anch’io, un giorno, di riuscire a farne uno. 😀 Complimenti agli ideatori di questa iniziativa. [lo]
Maggio 14, 2008 alle 1:52 am #1349161jack64bitPartecipanteOriginariamente inviato da ancesurfer: Iniziativa lodevole, si tratta di una sezione perticolarmente impegnativa per fotografi di un certo livello, IMHO. Non è da tutti creare un reportage degno di questo nome…
…non crucciarti! Secondo me, se andiamo a riguardare i nostri innumerevoli scatti, ci sono gli “estremi” per dei buoni lavori di reportage… [can]
Maggio 14, 2008 alle 1:59 am #1349165fabiettodjPartecipanteComplimenti allo staff per la scelta di aprire questa sezione, secondo me dara’ molti frutti soprattutto anche per l’arrivo della bella stagione. Sto gia’ preparando il prossimo reportage. Fabio. (o) [app] (o) [app] (o)
Maggio 14, 2008 alle 2:14 am #1349173AnonimoOspiteOriginariamente inviato da jack64bit: …non crucciarti! Secondo me, se andiamo a riguardare i nostri innumerevoli scatti, ci sono gli “estremi” per dei buoni lavori di reportage… [can]
In effetti ho un’ideuzza che mi frulla nel cranio da un po’… 🙂 Spero un domani di riuscire a concretizzarla per creare il mio primo reportage sulla mia città. Il problema sarà postarlo sul forum senza essere subito bannato per manifesta incompetenza fotografica… [mat] [mat]
Maggio 14, 2008 alle 2:21 am #1349179BrainedPartecipanteCaro ancesurfer, premettendo che ho dato uno sguardo al tuo fotoalbum e non mi sembri affatto un incompetente… La sezione reportage, come tutte le altre sezioni presenti sul sito, non è assolutamente “elitaria”. Siamo tutto fotoamatori, e, mettendo i nostri lavori di fronte al giudizio altrui, possiamo sicuramente migliorare e crescere. Gli scatti che proporrai saranno sicuramente sottoposti allo stesso trattamento, nessuno di noi ci guadagna soldi postando le foto qui, ma tutti possono contare sui numerosi consigli e sulle critiche costruttive dei tanti utenti attivi di questo forum. A presto Andrea
Maggio 14, 2008 alle 12:12 pm #1349271AnonimoOspiteOriginariamente inviato da brained: Caro ancesurfer, premettendo che ho dato uno sguardo al tuo fotoalbum e non mi sembri affatto un incompetente…
Ti ringrazio per la visita e per il lusinghiero commento. In effetti, essendo da pochissimo entrato nel mondo delle reflex digitali, mi sento ancora piuttosto insicuro e poco competente in materia. Evito spesso (sbagliando, ovviamente) di dare giudizi sulle foto altrui non ritenendomi ancora all’altezza. Preferisco metterla sull’autoironico perchè considero la fotografia un piacevole passatempo, un sano divertimento e non una vera e propria “malattia”…
La sezione reportage, come tutte le altre sezioni presenti sul sito, non è assolutamente “elitaria”.
Mi sono spiegato male, non intendevo elitaria per pochi intimi ma elitaria in paragone alle mie modeste doti di fotografo ma ora che tu hai formulato un lusinghiero giudizio sulle mie fotine mi considero anch’io nell’elite. 🙂
Siamo tutto fotoamatori, e, mettendo i nostri lavori di fronte al giudizio altrui, possiamo sicuramente migliorare e crescere.
Questo è il motivo per il quale mi sono registrato su canoniani.it, per imparare e condivedere le mie “opere” con tutti gli utenti.
Gli scatti che proporrai saranno sicuramente sottoposti allo stesso trattamento,
Non l’ho mai messo in dubbio.
nessuno di noi ci guadagna soldi postando le foto qui,
Dovrei essere io a pagare qualcuno affinchè si degni di guardare e commentare le mie fotine… [mat]
ma tutti possono contare sui numerosi consigli e sulle critiche costruttive dei tanti utenti attivi di questo forum.
Su questo non ci piove. 🙂 Ciao ciao. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.