Home » Topic » Accessori fotocamere » nuove sd capienti

nuove sd capienti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

girando un po on line ho notato che, un po prima di quanto potesse essere prevedibile, le sd da 256 giga sono drasticamente calate nel prezzo (su amazon viaggiamo intorno ai 75€).
    da qui il mio dubbio, per il quale non sono riuscito a trovare risposta on line, la mia 6d prima serie, sarebbe in grado di leggere una scheda di memoria così grande?
    se qualcuno lo sa, o mangari ha provato, me lo fa sapere?
    Grazie a tutti.

Luca Lupi
    Partecipante

Le specifiche tecniche la danno compatibile con lo standard SDXC UHS-I
    SDXC significa da 64GB a 2TB, quindi una 256GB UHS-I è pienamente compatibile

ilcorto
    Partecipante

grazie mille… sarebbe una capacità di circa 8000 raw alla massima risoluzione.

albo49
    Partecipante

8000 raw, mi ci vogliono 10 anni per riempirla.

ilcorto
    Partecipante

[quote=”Albo49″ post=681009]8000 raw, mi ci vogliono 10 anni per riempirla.[/quote]

intanto io domenica scorsa ad un saggio di danza con una 64 giga a m-raw non sono riuscito a farci tutta la serata, ho dovuto usare una seconda scheda.
    per il tempo libero, effettivamente anche io potrei scaricarla ogni paio di anni 😀

albo49
    Partecipante

[quote=”ilcorto” post=681016][quote=”Albo49″ post=681009]8000 raw, mi ci vogliono 10 anni per riempirla.[/quote]

intanto io domenica scorsa ad un saggio di danza con una 64 giga a m-raw non sono riuscito a farci tutta la serata, ho dovuto usare una seconda scheda.
    per il tempo libero, effettivamente anche io potrei scaricarla ogni paio di anni :-D[/quote]
    Mammamia, avrai avuto problemi all’articolazione del dito che usi per scattare.
    Se penso al periodo della pellicola quando 4/5 rullini erano tanti.

ilcorto
    Partecipante

[quote=”Albo49″ post=681023][quote=”ilcorto” post=681016][quote=”Albo49″ post=681009]8000 raw, mi ci vogliono 10 anni per riempirla.[/quote]

per il tempo libero, effettivamente anche io potrei scaricarla ogni paio di anni :-D[/quote]
    Mammamia, avrai avuto problemi all’articolazione del dito che usi per scattare.
    Se penso al periodo della pellicola quando 4/5 rullini erano tanti.[/quote]

in realtà con 70-200 a fine serata avevo la schiena a pezzi.

Luca Lupi
    Partecipante

Lo so che è piuttosto ovvio, ma non poi così tanto..
    Tieni presente che i 200 e passa GB poi li devi anche archiviare, farne un backup, e lavorarli…

ilcorto
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=681064]Lo so che è piuttosto ovvio, ma non poi così tanto..
    Tieni presente che i 200 e passa GB poi li devi anche archiviare, farne un backup, e lavorarli…[/quote]

soprattuto lavorarli (?)

filippo
    Partecipante

È la cosa che mi secca di più, ho fatto un battesimo con due macchine e ora devo vedere la cronologia per capire quale foto è stata fatta prima e quale dopo, ho scartato quelle con errori ma adesso devo impaginare l’album è mi secca troppo e da due settimane ch e rimando ma presto dovrò consegnarlo. Per 2uanto riguarda una SD da 200GB non sono d’accordo riempi la scheda e ne fai una copia, poi lavori sulle foto e ne fai una seconda copia, il risultato poi lo metti in una terza copia, nel mentre su 200gb facendo una media di 20MB a foto parliamo di quanto? 20000 foto? Una SD da 200GB a meno che non ci siano dentro dati solo per le foto è inutile e troppo rischiosa!

albo49
    Partecipante

Se è per lavoro e ti fai pagare, l’impegno e la fatica sono giustificate, diversamente: ma chi te lo fa fare.

ilcorto
    Partecipante

quando facciamo i matrimoni la prima cosa è la sincronizzazione di data e ora su tutte le macchine, così lightroom te le mostra nella giusta sequenza.

[quote=”Lookaloopy” post=681064]Lo so che è piuttosto ovvio, ma non poi così tanto..
    Tieni presente che i 200 e passa GB poi li devi anche archiviare, farne un backup, e lavorarli…[/quote]

soprattuto lavorarli (?)

ilcorto
    Partecipante

ovvio, però, nello specifico dei saggi di danza sono le mie prime esperienzem quindi la fatica vale la pena anche solo per imparare.

[quote=”Albo49″ post=681077]Se è per lavoro e ti fai pagare, l’impegno e la fatica sono giustificate, diversamente: ma chi te lo fa fare.[/quote]

filippo
    Partecipante

dell’agenzia fotografica è rimasto solo l’archivio quindi lo faccio per hobbie, ma se ti chiedono spressamente di fargli le foto cosa gli dici?
    No certamente non puoi, dico in base a chi è la persone che te lo chiede!

albo49
    Partecipante

[quote=”fulezone” post=681080]dell’agenzia fotografica è rimasto solo l’archivio quindi lo faccio per hobbie, ma se ti chiedono spressamente di fargli le foto cosa gli dici?
    No certamente non puoi, dico in base a chi è la persone che te lo chiede![/quote]
    Gli dico no – come ho sempre fatto – e gli dico di rivolgersi a chi lo fa per professione. Non faccio foto per mestiere, ma solo per piacere e con le foto non ci campo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX