Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovi 24-70, 24 e 28 mm

Nuovi 24-70, 24 e 28 mm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694005
    gianluigi71
    Partecipante
    #1694008
    carlofuxas
    Partecipante

    faccio difficoltà a capire le scelte di Canon. Mi aspettavo l’upgrade del 28mm 1.8, il 35 f2 e 50 1.8.

    #1694018
    enrico zini
    Partecipante

    Faccio ancora piu’ fatica a capire perche’ lo stabilizzatore sui due fissi e sullo zoom no !

    #1694028
    scumpi
    Partecipante

    Ma io mi tengo stretto il “vecchio” 24-70….anche perchè da web sembrerebbe che il nuovo avrà un prezzo da 1800-2000€…non capisco il senso di non farlo IS,bhò. OT oggi hanno presentato la nuova Nikon D800…vediamo cosa farà Canon con la nuova 5D MKIII

    #1694037
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da enrico170563: Faccio ancora piu’ fatica a capire perche’ lo stabilizzatore sui due fissi e sullo zoom no !

    Perchè gli stabilizzatori su una ottica zoom di corta focale, e per giunta molto luminosa, non servono a nulla. A dire il vero servono a poco anche sulle altre ottiche qui riportate, non credo che vi sia un aumento della qualità dell’immagine tale da giustificare un aumento di prezzo sconsiderato.

    #1694042
    Gionny
    Partecipante

    Sulla scheda tecnica lo zoom pesa già 800 grammi (e arriva “solo” a 70mm), mettici anche lo stabilizzatore e ditemi quanto peserebbe! Sul fatto che abbiano rinnovato il 24 o il 28, credo che sia dovuto al fatto che in generale non sono molto apprezzati sul digitale, mentre il 50 1.8 e il 35 f/2 sono ancora validissimi, a dispetto dell’età. PS: se qualcuno buttasse via un 24-70L o un 28-70L per passare al nuovo modello, io accetto regali 🙂

    #1694043
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Qui trovate le schede tecniche 😉 articles.asp?id=134&page=13

    #1694050
    pippobassi
    Partecipante

    Ho confrontato un po le 2 lenti 24-70, vecchia e nuova. Una cosa che mi piace è senz’altro è il minor peso che anche se solo per un etto e mezzo fa sempre comodo. E’ un po più corto e quindi meno ingombrante. ma ahimè ha perso il movimento zoom al contrario che mi è sempre piaciuto inquanto particolare ed unico. Ha un lemella in più ed il fatto che lo abbiano rifatto senza IS dimostra un pò quelle che sono sempre state le mie idee e ne sono felice ….anche perchè il mio che è la serie1 non diventerà poi così superato!

    #1694059
    Nessuno
    Partecipante

    Visto che siete così gentili, come mai il 24-70 ha lo zoom inverso?

    #1694061
    pippobassi
    Partecipante

    Il vecchio modello ha lo zoom inverso perchè avendo l’attacco del paraluce fisso sul barilotto nella parte non estensibile, quando si allunga accorcia la focale e nel medesimo tempo esce dal paraluce, viceversa quando va in zona tele si accorcia ed il paraluce di generosa dimensione protegge a dovere dai raggi. Potendolo attaccare al barilotto nella sua prima parte l’obiettivo risulta in qualche modo protetto anche nella zona telescopica. Bella trovata a suo tempo!!

    #1694063
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da pippobassi: Il vecchio modello ha lo zoom inverso perchè avendo l’attacco del paraluce fisso sul barilotto nella parte non estensibile, quando si allunga accorcia la focale e nel medesimo tempo esce dal paraluce, viceversa quando va in zona tele si accorcia ed il paraluce di generosa dimensione protegge a dovere dai raggi. Potendolo attaccare al barilotto nella sua prima parte l’obiettivo risulta in qualche modo protetto anche nella zona telescopica. Bella trovata a suo tempo!!

    Sei stato gentilissimo [gra]

    #1694065
    scumpi
    Partecipante

    l’unica cosa non condivido la nuova politica di canon di aumentare del 50% i prezzi dei nuovi obiettivi rispetto ai suoi predecessori…mi spiego un 24-70 adesso si trova nuovo a 1100€…per il nuovo si parla di 1800-2000€…cara canon non fare l’errore che fece Nikon negli anni ’90 non tirare troppo la “corda” Fonte canon germany Available April 2012 EF 24-70mm 1:2,8L II USM 2299 Euro OT a sto punto temo che la EOS 5D MKIII avrà un prezzo di listino di 4000€ [sci] [sci]

    #1694079
    Lotus111
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Perchè gli stabilizzatori su una ottica zoom di corta focale, e per giunta molto luminosa, non servono a nulla.

    Un fisso 70mm f2.8 sarebbe dai più considerato un MEDIO-TELE piuttosto BUIETTO. Se infilato in uno zoom, invece, diventa magicamente “corta focale” e “molto luminoso”. A me lo stabilizzatore sul 24-70 servirebbe eccome 😉 [lo] [lo]

    #1694085
    enrico zini
    Partecipante

    Io la penso un po’ come Lotus, ma data per vera l’affermazione di Reynolds non capisco perche’ metterlo sui fissi.

    #1694087
    marco66
    Partecipante

    bisognerebbe conoscere bene i problemi ottici da risolvere per l’inserimento di un sistema IS in un obiettivo zoom che probabilmente variano al variare delle focali che questo copre. dovevano mantenere la reputazione del 24-70mm e non peggiorarlo ,visto anche che un is a focali sotto i 50mm non e’ che sia indispensabile. probabilmente nei fissi mettere l’is e piu facile .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX