Nuovi acquisti

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Slacciato
    Partecipante

Allora, dopo Natale, tra risparmi e regali vari, probabilmente riuscirò a raggiungere una sommetta di circa 500€ Visto che la mia 400D + 18-55 si sentono soli nella borsa, ho pensato di comprare qualcosa: CANON FLASH 430 EX (239€ circa) CANON EF-S 55-250 IS (248€ circa) che ne pensate? altrimenti consigliatemi voi qualcos’altro ah, visto che il budget è circa di 5-550€, immagino che qualcuno di voi mi suggerirà di prendere un 70-200 F4… sarà sicuramente ottimo, ma non sarei capace di usarlo senza stabilizzatore [big], non è che abbia una mano fermissima… e andare in giro con il cavalletto da troppo nell’occhio e non mi va :pp

karch
    Partecipante

Per quel bagdet, cercando in rete, potresti trovare anche un 70-200L f/4 IS usato. Io in poco più di un mese son riuscito nell’intento di avre l’ottica che volevo: il 70-200L f/2.8 IS. Ovviamente usato e datato ma tenuto egregiamente. Le spese per le ottiche non sono mai abbastanza, appena credi di aver trovato la lente giusta ti accorgi che è poco luminosa eccetera. Questo lo vedi “usando” ciò che hai. Quindi il mio consiglio è “chi ha tempo non aspetti tempo”. Io propenderei con un 70-200L, che a detta di molti, nella costruzione è il migliore della serie “L” nella modalita f/4 IS anche meglio del 2.8 in nitidezza. Prova a cercare tra gli usati, prova, vedi e poi scegli. Poi se non fai foto tipo sportive o ti indirizzi sui ritratti e panorami allora prendi quello che hai scritto! Il 55-250 ho una buona escursione di focale ma per me è troppo buio. Certo ha il vantaggio di esser molto leggero confronto ad altri tele tipo della serie L. Buone spese (o)

ekefe
    Partecipante

Credo che, visto il budget e visto l’ottica standard che hai, siano due buoni acquisti in linea con il resto, che ti permetteranno di completare la gamma di focali. Ovviamente sono due cose base. Il flash ce l’ho anch’io e sebbene non potentissimo (N.G.43) svolge egregiamente il suo lavoro (sempre che non tu voglia fare “giochetti strani” con più flash a lui asserviti!). l’obiettivo mi sembra non abbia l’USM, che è abbastanza importante per “cogliere l’attimo” il più velocemente possibile (ma a senso mi sembra che tu al momento non abbia di queste pretese). Un domani se avrai le idee più chiare o la “droga” ( ;)!) delle fotografia ti prenderà di più, potrai sempre implementare il kit. Ps. Buon Natale!!

maggie
    Partecipante

io non mi affretterei a comprare un ottica mediocre pur di comprare qualcosa con poco di più di quello a tua disposizione ti puoi permettere uno splendido 17-55 is 2.8 non lo stacchi più dal corpo ciao carlo e buon natale

Slacciato
    Partecipante

il 17-55 costa 905€, non è “poco” più. E’ quasi il doppio del mio budget. Budget che sarà lo stesso anche tra 6 mesi, al massimo invece di 500 salirà a 600. Questo perché non sono ancora così fanatico, ne uso la macchina fotografica per lavoro, quindi non sento il bisogno di uscire per strada con una borsa che vale 2000€ (anche perché se poi mi fanno una rapina mi sparo.). per il 70-200 f4 IS usato… eh! magari, lo trovo [big] sapete dirmi dove cercare?

karch
    Partecipante

Concordo con la tua affermazione ma un “parco ottiche”. Io potendo investirei qualche euro in più su una lente migliore che “accontentarmi”, ma è del tutto soggettivo. Hai un messaggio privato per i mercatini. il 70-200L f/4 si trova facilmente, meno l’IS ma ce ne sono… 😀 Buon Natale

Slacciato
    Partecipante

eh, lo so, ma per me è assurdo ricevere sempre lo stesso tipo di risposte. Ogni volta mi dicono le stesse cose su HWU. Ad esempio, dico che come budget ho 200€ e devo prendere una scheda video… poi arriva il solito geniaccio che mi dice che è inutile spendere 200€, meglio risparmiare e comprare la scheda da 600€. E’ un pò come se tu andassi da un tuo amico per dirgli: “posso spendere massimo 15000€, che mi consigli? me la compro la ford fiesta?” e il tuo amico ti dice “cazzo te ne fai della fiesta, inizia a mettere da parte qualche soldo per l’alfa 159” 😀

karch
    Partecipante

Originariamente inviato da Slacciato: Allora, dopo Natale, tra risparmi e regali vari, probabilmente riuscirò a raggiungere una sommetta di circa 500€ Visto che la mia 400D + 18-55 si sentono soli nella borsa, ho pensato di comprare qualcosa: CANON FLASH 430 EX (239€ circa) CANON EF-S 55-250 IS (248€ circa) che ne pensate? altrimenti consigliatemi voi qualcos’altro ah, visto che il budget è circa di 5-550€, immagino che qualcuno di voi mi suggerirà di prendere un 70-200 F4… sarà sicuramente ottimo, ma non sarei capace di usarlo senza stabilizzatore [big], non è che abbia una mano fermissima… e andare in giro con il cavalletto da troppo nell’occhio e non mi va :pp

Scusa ma tu hai chiesto un consiglio e, chi più chi meno ha dato i propri pareri. Qui nessuno ti dice di comprare quello che tu NON vuoi. Altrimenti non avresti postato questo che ho ripreso dal tuo primo post. Se ti ho confuso le idee scusami, non era mia intenzione e (credo di parlare a nome degli altri intervenuti a questa discussione) nemmeno coloro che hanno risposto in seguito! Se per te il budget è quello e vuoi spendere per quello che hai indicato, ok! I soldi sono tuoi e nessuno può dirti com’è meglio meglio impiegarli. Ma se chiedi un consiglio, in un forum come questo, è impensabile che tu ottenga l’autorizzazione ad utilizzare il budget come lo hai descritto tu. Ci sarà sempre qualcuno che porterà esperienze diverse, consigli, aggiunte, delusioni ecc. Nemmeno se avessi scritto: “mi compro il 70-200L 2.8 IS” avresti trovato piena approvazione, sicuramente qualcuno avrebbe detto che era più nitido un altro obiettivo o un’altra marca. Concludendo: i soldi spesi per volontà sono quelli spesi meglio. PS: non voglio entrare in polemica con nessuno, faccio solo presente che il mondo è bello perchè è vario e le persone hanno (per fortuna) esigenze e pensieri diversi tra loro. Buone Feste

geotetto
    Partecipante

Ciao Slacciato, sono stato in una discussione simile x il canon 55-250 ed è sempre la solita storia…i soldi non fruttano da qui alla primavera!!! se ti posso dare il mio consiglio prenditi il cinquantino (50mm f 1.8) con 90 euro lo trovi,e poi con quello che ti rimane prendi ciò che vuoi…ma prendilo adesso e non in primavera. Io alla fine ho ordinato il 55-250, ero stanco di pensare…la serie L può aspettare, mi sembra immaturo, c’è molto da imparare prima. Ciao

Slacciato
    Partecipante

Originariamente inviato da karch: Scusa ma tu hai chiesto un consiglio e, chi più chi meno ha dato i propri pareri. Qui nessuno ti dice di comprare quello che tu NON vuoi. Altrimenti non avresti postato questo che ho ripreso dal tuo primo post. Se ti ho confuso le idee scusami, non era mia intenzione e (credo di parlare a nome degli altri intervenuti a questa discussione) nemmeno coloro che hanno risposto in seguito! Se per te il budget è quello e vuoi spendere per quello che hai indicato, ok! I soldi sono tuoi e nessuno può dirti com’è meglio meglio impiegarli. Ma se chiedi un consiglio, in un forum come questo, è impensabile che tu ottenga l’autorizzazione ad utilizzare il budget come lo hai descritto tu. Ci sarà sempre qualcuno che porterà esperienze diverse, consigli, aggiunte, delusioni ecc. Nemmeno se avessi scritto: “mi compro il 70-200L 2.8 IS” avresti trovato piena approvazione, sicuramente qualcuno avrebbe detto che era più nitido un altro obiettivo o un’altra marca. Concludendo: i soldi spesi per volontà sono quelli spesi meglio. PS: non voglio entrare in polemica con nessuno, faccio solo presente che il mondo è bello perchè è vario e le persone hanno (per fortuna) esigenze e pensieri diversi tra loro. Buone Feste

scusami ma forse non ci siamo capiti. Il 70-200 senza IS l’ho escluso già nel primo post, perché non saprei usarlo. Un 70-200 IS usato, se rientra nei 5-550€ allora va benissimo. Ma se uno dice che non PUO’ (e forse anche non vuole) spendere più di una certa cifra, è inutile consigliare un’obiettivo che costa quasi il doppio, come il 17-55. Non posso spendere tutti quei soldi. Mentre nei 500€, ci stanno quelle 2 cose che avevo “scelto”. Ora un consiglio sensato può essere “quella roba fa schifo, prendi X… oppure prendi Z e Y” Ma sempre qualcosa che rientri nel mio budget, perché di più NON POSSO spendere, nemmeno risparmiando 🙂

karch
    Partecipante

Con 100€ in più credo tu possa trovare un 70-200L f/4 IS usato… Il budget condiziona le scelte e questo è pacifico! Se non puoi spendere di più allora vanno bene. Nel caso il budget si alzasse allora prendi in considerazione altri tipi di lenti. [lo]

darkwings
    Partecipante

Originariamente inviato da Slacciato: Ma se uno dice che non PUO’ (e forse anche non vuole) spendere più di una certa cifra…

Questa mi sembra un’ottima considerazione. Se uno fotografa per lavoro è giusto che si doti di un corredo di qualità, ma chi lo fa per pura passione può anche accontentarsi e scendere a qualche compromesso, senza svuotare il conto in banca. Per 550 euro, l’accoppiata che hai indicato va benissimo. Hai una gamma di focali completa e un flash che ti può aiutare nelle foto di interni. Certo, se trovi un 70-200L IS usato a quel prezzo potresti anche prenderlo, ma rinunci al flash… ne vale la pena? p.s. Quando io e te saremmo dei fotografi affermati potremmo prendere in considerazione anche la 1Ds Mark3 con qualche vetro L e un paio di speedlite. 😀

10ste
    Partecipante

azz un 70-200 is a 550e? Prendilo subito per quel prezzo..ma chi è che vende una lente simile a quel prezzo? :s

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX