Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Nuovi filtri Lee

Nuovi filtri Lee

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fack89
    Partecipante

Stamattina ho trovato il tempo di provare finalmente i filtri GND Lee e il polarizzatore Lee.Le prime impressioni mi sembrano buone…volevo sentire anche i vostri pareri…per me sempre importanti. Ecco le foto: [IMG]public/imgsforum/2012/3/forum.jpg[/IMG]

fack89
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/3/forum11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/forum21.jpg[/IMG]

User ID 449669242
    Partecipante

A vedere così sembra ci siano delle zone ancora sovraesposte. Che GND hai usato per queste foto?

fack89
    Partecipante

Ho usato in tutte le foto un gnd 0.6…forse era meglio il 0.9…

User ID 449669242
    Partecipante

A mio parere hai utilizzato male il filtro GND. Li possiedo pure io questi filtri ma il risultato è molto diverso da come l’hai impostato tu. Ti giro questo link di esempio: forum_forum.asp?forum=14&section=47&post=502804 Considera anche le condizioni di luce nell’istante dello scatto che possono variare molto sul risultato finale.

Franco
    Partecipante

hai utilizzato la versione “hard” da 0,6…….. la 0,9 sarebbe risultata eccessiva…… nella prima foto potevi scendere un pò ed evitare l’aspetto granuloso sotto le nuvole, probabilmente dovuto a qualche errore durante la conversione BN, quindi il filtro non ha responsabilità. Nella 2a e 3a foto hai posto il GND alla giusta altezza, volendo avresti potuto scendere ancora un pelo per scurire anche l’orizzonte che però risulta bello anche così, meglio un piu’ alto che troppo basso molto ampio il vigneto fotografato, in che zona si trova? ciao

fack89
    Partecipante

la foto è stata scattata in Romagna…il filtro usato non è uno 0.6 hard ma un 0.6 soft…molto bella DIECHE la tua foto del link…sfortunatamente paesaggi così dalle mie parti non si trovano molto spesso :)…e forse anche l’orario non mi ha aiutato molto…anche se vedendo la foto che ho scattato senza filtri il risultato mi era parso sorprendente usandoli…prometto che farò pratica e imparerò a usarli meglio 🙂 saluti

User ID 449669242
    Partecipante

L’uso di questi filtri non è semplice, bisogna fare un po’ di pratica. Riprova a fare le stesse foto in questi luoghi incantevoli. Ti consiglio di trovare una condizione atmosferica con un po’ più di nuvole per dare più enfasi all’immagine. 😉 😉 😉 😉 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX