- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da giordano80.
-
AutorePost
-
Gennaio 11, 2013 alle 6:49 pm #1748932giordano80Partecipante
Ciao a tutti, volevo suggerire una piccola funzionalità che io trovo molto comoda in altri forum, ovvero la possibilità di visualizzare tutti i nuovi messaggi che sono stati scritti dall’ultima volta che avevo effettuato il login. Molti forum hanno un link Nuovi messaggi che non fa’ altro che eseguire nel database del forum la ricerca che ho descritto in precedenza, è una cosa che trovo estremamente utile. Giordano
Gennaio 15, 2013 alle 7:29 pm #1749499Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da giordano80: volevo suggerire una piccola funzionalità che io trovo molto comoda in altri forum, ovvero la possibilità di visualizzare tutti i nuovi messaggi che sono stati scritti dall’ultima volta che avevo effettuato il login.
Ciao Giordano Una funzione del genere non e’ stata prevista perche’ si e’ ritenuto piu’ intuitivo elencare non i singoli messaggi ma i topic che nel frattempo sono stati modificati. Tutte le discussioni che hanno avuto un aggiornamento vengono contrassegnate dall’asterisco come rappresentato dall’immagine sottostante. [IMG]public/imgsforum/2012/10/1.0.13.jpg[/IMG] Se invece intendi seguire dei topic di tuo particolare interesse hai la possibilita’ di abilitare la funzione ‘notifica via mail’. Tale strumento e’ possibile attivarlo durante l’editazione di un nuovo messaggio e consente di ricevere una mail per ogni intervento relativo a quella specifica discussione. [lo]
Gennaio 15, 2013 alle 7:37 pm #1749500giordano80PartecipanteIn effetti guardare tutte le sezioni dove vedo l’asterisco è cio’ che faccio attualmente, grazie comunque del suggerimento Ad ogni modo a mio avviso sarebbe utile poter vedere tutti i messaggi aggiunti dall’ultima visita, di norma sono interessato a piu’ sezioni del forum per cui finisco con il guardarle quasi tutte.. Chiaramente non e’ una funzionalità che sarà utilizzata da chi usa il forum poco di frequente, perche’ il numero di messaggi sarebbe troppo alto, ma se ho visitato il forum ieri sera e mi ricollego avere un’idea dei soli messaggi nuovi senza dover entrare in tutte le sezioni è piu’ comodo. Considera che è una funzionalità offerta da tutti i piu’ famosi motori di forum esistenti (opensource e a pagamento).
Gennaio 15, 2013 alle 7:41 pm #1749501Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSe usi il forum di frequente e ti connetti tutti i giorni puoi consultare la TOP100 in home page che elenca gli ultimi 100 interventi sul forum. [IMG]public/imgsforum/2013/1/14.jpg[/IMG] Con questo elenco ti posso garantire che in base a connessioni giornaliere saranno davvero ben pochi gli interventi che andrai a perdere. 😉
Gennaio 15, 2013 alle 7:49 pm #1749504giordano80PartecipanteAvevo provato, pero’ la combinazione di caratteri, la loro dimensione e l’assenza di qualsiasi tipo di sfondo o griglia per separare i vari messaggi rende piuttosto difficile la lettura… Per renderlo usabile mi permetto di suggerire l’applicazione di un foglio di stile sulla lista top 100, in modo da renderla leggibile e usabile come la visualizzazione di una sezione del forum..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.