- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Reflexstudio.
-
AutorePost
-
Agosto 26, 2012 alle 6:06 pm #1727184ReflexstudioPartecipante
Buongiorno a tutti! Siamo, come scritto là sopra, nuovi nuovi, in questo forum. Siamo una coppia, sia nella vita, che nel lavoro. Fotografi, di tutto ciò che ci viene in mente, ma principalmente ritrattisti. Amiamo ritrarre le persone, e siamo stati assistenti di uno dei più grandi fotografi Italiani, al quale siamo grati per l’immagine nell’avatar. Abbiamo la pretesa di essere schietti e diretti, anche a costo di risultare antipatici. E purtroppo malsopportiamo le piaggerie e finti pareri dati tanto per. Amiamo le critiche, quelle costruttive, soprattutto. Quelle che uccidono uno scatto, andando a rivoltarlo con occhio critico e che fanno tanto bene alla crescita personale e professionale. La tecnica, comunque, non è tutto. Buona luce a tutti.
Agosto 26, 2012 alle 8:24 pm #1727194fifo77Partecipantebenvenuti! vi auguro di poter trarre da questo forum tutto il piacere che ne ho tratto io, che da neofita della fotografia (al contrario di voi) vi ho trovato moltissimi spunti e consigli per crescere buona luce e aspettiamo i vostri scatti
Agosto 26, 2012 alle 9:01 pm #1727199valeriobryPartecipanteBenvenuti! Sarà interessante sentire il vostro parere sui vari argomenti dibattuti. Sempre utile un punto di vista professionale su immagini, tecniche e materiali, anche per noi semplici amatori. Spesso proprio gli amatori si creano problemi e aspettative poco realistici, che un parere esperto può risolvere sulla base dell’esperienza! [lo]
Agosto 27, 2012 alle 11:52 pm #1727356ReflexstudioPartecipanteOriginariamente inviato da fifo77: benvenuti! vi auguro di poter trarre da questo forum tutto il piacere che ne ho tratto io, che da neofita della fotografia (al contrario di voi) vi ho trovato moltissimi spunti e consigli per crescere buona luce e aspettiamo i vostri scatti
Grazie mille! 🙂 Penso che ne metterò uno adesso. 😛
Originariamente inviato da valeriobry: Benvenuti! Sarà interessante sentire il vostro parere sui vari argomenti dibattuti. Sempre utile un punto di vista professionale su immagini, tecniche e materiali, anche per noi semplici amatori. Spesso proprio gli amatori si creano problemi e aspettative poco realistici, che un parere esperto può risolvere sulla base dell’esperienza! [lo]
Grazi mille! 🙂 Per consiglio personale, posso dirti quello che ci ha insegnato il nostro Maestro: prova. Fregatene, e prova tutto quello che vuoi. 😉
Agosto 28, 2012 alle 2:01 pm #1727476pruffolaPartecipante[cit Per consiglio personale, posso dirti quello che ci ha insegnato il nostro Maestro: prova. Fregatene, e prova tutto quello che vuoi. 😉 [/quote] Mi piace questo motto (o) Benvenuti sul forum anche da parte mia e dello Staff di [can]. Visto che non tutti hanno avuto la possibilità di operare per Fotografi professionisti o di ricevere consigli da persone che fanno del proprio hobby un lavoro come voi, sono certa che apporterete molto al forum contribuendo alla crescita di chi lo frequenta.
Agosto 31, 2012 alle 12:11 pm #1728070ReflexstudioPartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: Mi piace questo motto (o) Benvenuti sul forum anche da parte mia e dello Staff di [can]. Visto che non tutti hanno avuto la possibilità di operare per Fotografi professionisti o di ricevere consigli da persone che fanno del proprio hobby un lavoro come voi, sono certa che apporterete molto al forum contribuendo alla crescita di chi lo frequenta.
Grazie mille! Sì sì, ci ha dato tantissimo, in pochissimo tempo. Un uomo grandissimo, a dispetto dell’altezza [XD], che ci ha snudato da ogni pregiudizio, e ci ha reso bambini davanti ad mondo magico come la fotografia. La cosa è reciproca. Ci si accresce costantemente, e non si smette mai di imparare. La cosa bella è proprio lo scambio continuo di idee e di materiali che portano ad un bagaglio d’esperienza tale che involontariamente metti in campo, ogni volta che guardi il mondo riflesso nello specchietto magico di una Reflex. Se poi, la Reflex in questione è una Canon, beh, meglio ancora! [ale]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.