Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovi obiettivi: EF 100mm f/2.8L Macro, EF-S 15-85mm, EF-S 18-135mm

Nuovi obiettivi: EF 100mm f/2.8L Macro, EF-S 15-85mm, EF-S 18-135mm

• Questo topic ha 80 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da marcosantoro.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Domanda da ignorante: ma l’anello per treppiede è così indispensabile su un 100?

Amstaff
    Partecipante

Non e’ questione di focale, ma di lunghezza della lente, se la usi a mano libera non ne senti il bisogno… ma quando provi a far macro su cavalletto, e magari hai un amico accanto che ti presta il Sigma 150, capisci che anche piccoli aggiustamenti sul bilanciamento del complesso macchina lente aiutano.

fireblade
    Partecipante

Sicuramente meno che su un 180, ma se vuoi ottenere foto nitide e poter usare piastre micrometriche per il controllo del fuoco occorre un supporto, che puo’ benissimo essere quello della fotocamera, visto il modesto sbraccio del 100 macro. Tutto sommato quindi l’anello potrebbe essere inutile.

Luca Lupi
    Partecipante

Infatti il mio dubbio era quello. Ok il treppiede, pacifico, ma in effetti mi sembrava superfluo l’anello proprio per le dimensioni non proibitive del 100 macro. [lo]

Siddu
    Partecipante

Originariamente inviato da parpao: Ecco i prezzi digitalfoto con pagamento per contanti o bonifico: EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM 716,34 Ma se il 15 – 85 costa così tanto, nonostante si capisce che hanno cercato la qualità, mi chiedo quanto possa convenire un suo acquisto rispetto a quello di un 17-55 is usm 2.8.

MentalRay
    Partecipante

Infatti non avrebbe senso anche perchè di lì a poco c’è anche il 24-105 L.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il prezzo del 15-85 lo trovo un tantino salato soprattutto considerando quanto costa adesso il suo predecessore. Sulla carta risulta un pelo piu’ luminoso sul grandangolo. E’ tutta da vedere e considerare la parte ottica e sara’ questa a stabilire se vale tutti i soldi richiesti. 😉

luciferme
    Partecipante

I due zoom sono le due ottiche che sostituiscono il 17-85, che non ha più ragione di esistere secondo me, ma penso resterà in listino, e stavolta Canon col range focale ci ha azzeccato. Il 17-55 2,8 sarà per gli estimatori della estrema luminosità, talvolta un solo stop salva la foto e fa la differenza. Io col 10-22 vado per il 18-135 eh eh 😀

Fabio76
    Partecipante

Il 100mm macro is sembra interessante soprattutto per il nuovo stabilizzatore ibrido… Se non ho capito male però, il sistema funziona al 100% solo se lo si monta sulla nuova 7D che ha l’accelerometro incorporato e sulle altre reflex si comporta come tutti gli altri is… Sbaglio o è effettivamente così?

Fabio76
    Partecipante

Mi scuso con eric81 che ha fatto la stessa identica domanda nella prima pagina… Anche se risposte certe non ne sono ancora arrivate. Effettivamente questa cosa al momento è poco chiara…

Angor
    Partecipante

credo che a breve anche il famoso detto “i corpi macchina vanno, le ottiche restano” avrà un duro scossone! E, dal mio stretto punto di vista di fotoamatore che non può/vuole spendere cifre a 3 zeri per gli obiettivi, spero proprio accada alla svelta: attualmente avvicinarsi ad una serie L usata, costa cifre molto simili a comprarla nuova proprio perchè di fatto l’evoluzione in campo ottiche è stata molto limitata e non c’è l’ansia del “è superata”. Se viene intrapresa la stessa strada dei corpi, ovvero diverse nuove lenti ogni anno, posso finalmente sperare di vedere calare i prezzi delle ottiche usate. Per cui, ben vengano 3 nuovi zoom ef-s….e spero presto anche nuove serie L.

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da Angor: Se viene intrapresa la stessa strada dei corpi, ovvero diverse nuove lenti ogni anno, posso finalmente sperare di vedere calare i prezzi delle ottiche usate. Per cui, ben vengano 3 nuovi zoom ef-s….e spero presto anche nuove serie L.

Punta in alto !!! Se accelerano abbastanza si potrebbero anche avere prezzi bassi sul nuovo di vecchia generazione 🙂 🙂 🙂

marco14
    Partecipante

Molto interessanti queste novità. Il prezzo alto del 15-85 credo sia dovuto al USM. Sul sito Canon scrivono ANELLO USM e non Micro USM. Cioè cè l’USM della serie L. Forse non è un L solo per la luminosità che non è massima. E’ probabilmente un L per così dire, “mancato”, come il 17-55, ma che ha ben poco da invidiare agli L! Che ne pensate? In parte volevo anche rispondere a lorenzo70 che ha detto che gli pare un po’ esagerato per il 15-85. Buona alternativa può essere il 18-135, ma l’IS è una bella tentazione per scatti in condizioni particolari.

aznable
    Partecipante

il 17-85 ha un ring usm pure lui.

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da aznable: il 17-85 ha un ring usm pure lui.

Aveva un ottimo AF in effetti, e costava pure un bel po’ di soldoni appena lanciato. Ora invece si trova veramente a poco, probabilmente il 15-85 seguirà la medesima strada. Speriamo abbiano rimediato agli evidenti limiti del 17-85

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX