Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovi obiettivi: EF 100mm f/2.8L Macro, EF-S 15-85mm, EF-S 18-135mm

Nuovi obiettivi: EF 100mm f/2.8L Macro, EF-S 15-85mm, EF-S 18-135mm

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #1510043
    luciferme
    Partecipante

    Ho cercato di capire se su quel sito cinese ci fossero anche immagini dei due nuovi zoom, ma non ci sono riuscito, anche tradotto molte righe erano in “comprensibilissimo” cinese. Se ci riesce qualcuno lo prego di publicare il link. Grazie.

    #1510077
    mauriziogio
    Partecipante

    Ho provato tanto anch’io, cliccando sui vari link del sito, ma nulla che mi riportase qualche notizia dei due nuovi zoom Canon. Dobbiamo avere molta pazienza, ma con grande fatica però. Sono interessato ai due nuovi obiettivi, infatti era mia intenzione prendere il canon 17-55 mm f 2.8 ma l’uscita dei due nuovi ha rallentato l’acquisto. Il nuovo 15-85 ha quel poco di focale in più che forse, in alcune circostanze, potrebbe essere utile. Anche il 18-135, avendo focale ancor maggiore mi solletica, ma forse è meno perfontante. Pazienza, pazientiamo.

    #1510091
    artasylum
    Partecipante

    In Svizzera il 18-135 si vende a 546 Franch Svizzeri (al cambio poco più di 365 euro)http://www.architronic.ch/Digitalkameras-Video/Canon/EF-S-18-135mm-3-5-5-6-IS-Filter-67mm-455g-001240413 Sempre sullo stesso sito si vende il 15-85 a 948 Franchi(equivalenti a 630 euro)http://www.architronic.ch/Digitalkameras-Video/Canon/EF-S-15-85mm-3-5-5-6-IS-USM-Filter-72mm-575g-001240412 Entrambe le ottiche sono in preordine. Credo che in Italia non raggiungeremo, almeno per ora, quelle cifre e ci toccherà spendere oltre i 550 euro per il 18-135 e 900 per l’altra lente. L’unica cosa é sperare in qualche sito su ebay o materiale import. Per le valutazioni dovrebbe esserci qualcosa, entro la metà del prossimo mese, su http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-18-135mm-f-3.5-5.6-IS-Lens-Review.aspx e su http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-15-85mm-f-3.5-5.6-IS-USM-Lens-Review.aspx Bye [lo]

    #1510124
    Paolo1969
    Partecipante

    Il 18-135 si trova in negozi online in Olanda a prezzi che variano da 430€ a 480€ (non import); su qualcuno è addirittura già dato disponibile ma ci credo poco. Io aspetto qualche recensione positiva poi probabilmente sarà mio. Credo che anche in Italia i prezzi scenderanno. Un saluto dal Belgio. [can]

    #1510135
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da ercolino: Il prezzo ahimè per noi semplici amatori non è una sciocchezza.. in qualche negozio online l’ho visto dagli 880 ai 1000.. Naturalmente non è ancora disponibile e alcuni lo danno in arrivo il 30 settembre.. vedremo..

    E il problema è che il 100 macro è sopratutto una lente “amatoriale”. I fotografi professionisti di macro usano quasi sicuramente il 180L, se non accorgimenti ben più complicati. Che poi il “vecchio” 100 macro, così come il nuovo, possa essere utilizzato anche in altri campi, come nel ritratto, lo rende più versatile certo, ma non sono molti coloro che ne fanno un uso professionale anche in questo campo.

    #1510689
    luciferme
    Partecipante

    Sul listino Canon Usa il 18-135 è 499, il 15-85 799, il 18-200 699. Se oggi prendiamo il 18-200 a circa 450 Euro, credo che i prezzi “onesti” potrebbero attestarsi benissimo a quelli prima visti sul sito svizzero, e cioè 365 per il 18-135 e 630 per il 15-85. Credo e me lo auguro 🙂

    #1512912
    Paolo1969
    Partecipante

    I primi fortunati hanno ritirato la loro 7D, acquistata praticamente a scatola chiusa. Nessuno ha voluto rischiare ed essere uno dei primi ad accaparrarsi un nuovissimo 18-135 IS? Proprio ancora nessuno?? Qui sono già disponibili, spenderei anche una trentina di € in più per ritirarlo in negozio in zona piuttosto che ordinarlo in Olanda (con prezzi appena sotto i 400€), però vorrei leggere prima qualche esperienza di qualche Canoniano… Devo fare proprio io da cavia? 🙂

    #1513098
    bepoc
    Partecipante

    x Paolo1969 L’approccio e` sbagliato. Guarda i pinguini. Il primo che si tuffa rischia piu` degli altri di finire in bocca alla foca leopardo. Quindi i piu` furbi fanno finta di tuffarsi e si bloccano di colpo. Gli altri che pensavano: “Siamo a posto” finiscono in acqua. Tu fai lo stesso. Non scrivere: Devo fare proprio io da cavia? Ma: L’ho preso!!! E` fantasticooooo!!!!! Qualcuno che abbocca c’e`.

    #1513102
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Tu fai lo stesso. Non scrivere: Devo fare proprio io da cavia? Ma: L’ho preso!!! E` fantasticooooo!!!!! Qualcuno che abbocca c’e`.

    Bepo, sei un grande! [mat] [mat] [mat]

    #1513229
    luciferme
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: L’ho preso!!! E` fantasticooooo!!!!! Qualcuno che abbocca c’e`.

    Allora, come va??, sono interessato a questo tuttofare. E’ fragile? Qualcuno che ce l’ha si faccia avanti Parlacene… siamo della famiglia 😀

    #1513239
    Paolo1969
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Guarda i pinguini. Il primo che si tuffa rischia piu` degli altri di finire in bocca alla foca leopardo.

    Grazie a Bepoc ho colmato le mie lacune relativamente alla sezione Avifauna. 🙂 Se Davsim – forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=324133

    #1514915
    quicksilver86
    Partecipante

    Cominciano a vedersi alcune foto di questi ef-s

    #1518932
    pierodis
    Partecipante

    Cari amici, vorrei spostare un pò l’attenzione dal 18-135 al 15-85. Ho trovato questi test (ISO 12233 Chart 100% Crop Comparison) del nuovo obiettivo Canon 15-85mm: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=675 mi aiutate a comprenderli, interpretarli e a confrontare questa nuova lente con obiettivi Canon della stessa fascia. Grazie. Piero

    #1518934
    slave1
    Partecipante

    Funziona cosi , selezioni le 2 ottiche che vuoi confrontare , poi nei campi sottostanti selezioni la focale e il diaframma a cui vuoi fare il confronto , poi sposti il mouse fuori dalla foto e ti verrà mostrata l’immagine fatta con l’ottica di sinistra , quando il mouse lo sposti sopra all’immagine ti viene mostrato lo scatto fatto con l’ottica di destra , al che sta al tuo occhio giudicare quale delle 2 rende meglio, cioè che ti appare + nitido, con + dettagli e con meno aberrazioni cromatiche. PS Ovvio che il confronto ha un senso se confronti 2 ottiche simili, 2 grandangoli o 2 medio-tele ecc.. ecc..

    #1519750
    mauriziogio
    Partecipante

    Ho trovato questo link che riporta un test di Photozone sull’obiettivo Canon 15-85 mm. Forse lo conoscete già http://www.photozone.de/canon-eos/465-canon_1585_3556is io lo vedo adesso per la prima volta. Ciao a tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX