Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovi obiettivi: EF 100mm f/2.8L Macro, EF-S 15-85mm, EF-S 18-135mm

Nuovi obiettivi: EF 100mm f/2.8L Macro, EF-S 15-85mm, EF-S 18-135mm

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #1521350
    marcosantoro
    Partecipante

    be’ gente, domani dalle mie parti c’è il canon day, con presentazione della nuova roba. Se va tutto come previsto, metto le mani sul 100 macro nuovo, scatto qualcosa di decente (se c’è) e poi vedo di postarlo qui come posso. Per la 7d, dovrebbe esserci qualche modello, vediamo sul posto se è una pre-serie come la 5dMkII dell’anno scorso, oppure un modello definitivo. Ho letto in rete che la macchina presenta già dei “problemucci” tipo sovrapposizione parziale del fotogramma precedente su quello successivo, nelle sequenze rapide, e che mamma canon sta cercando di provvedere, ma non ho letto bene se stanno ancora studiando il problema, oppure se hanno già rilasciato un nuovo firmware. cmq, aspetto domani…. 3 macchine pronte all’uso e scheda vergine per portare un po’ di scatti a casa… a presto e buon click creativo a tutti

    #1521352
    quicksilver86
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Forse dovresti leggere meglio [quote]può anche essere che loro dicano così ma non vedo perchè canon non debba menzionare che l’hybrid IS funziona solo con la 7D, mi sembra un po’ strano se è vero lo dovrebbero dire. Sul sito Canon invece si parla di hybrid IS solo nelle pagine del 100 macro mentre non in quelle della 7D (che non viene citata nelle pagine del 100 macro) quindi il dubbio mi rimane

    La questione è stata menzionata anche da un responsabile Canon in occasione del Canon Day all’epoca della presentazione della lente. Devo avvisarti che mi manca giusto la registrazione audio/video asseverata e autenticata dalla Cancelleria del Tribunale, quindi dovrai rinunciare alla tua severità sulle regole di un forum… [/quote] Ho cercato con la funzione cerca ma non è andata. Vabbè non ti agitare io sto chiedendo conferme perchè da quanto ne sapevo il problema dell’hybrib is è venuto fuori nei forum come speculazione ma poi non avevo sentito notizie di conferma o smentita. Ma se dici che Canon dice così perchè non dovrei crederti… Rimango cmq stupefatto del comportamento di Canon sul sito, credo che dovrebbero specificare meglio che lo stabilizzatore del nuovo macro stabilizza al 100% delle sue capacità solo con la 7D.

    #1521581
    marcosantoro
    Partecipante

    ok gente, oggi ho provato la 7D con il 100 macro, e direi che le impressioni di scatto non sono per nulla male. Comoda l’opzione di visualizzare la griglia direttamente nell’oculare, se serve, e notizia di tecnico del camera service, per il problema della sovraimpressione dell’immagine precedente sulla successiva, nello scatto a raffica, il camera service riceverà da canon jp il nuovo firmware martedì prossimo, per cui nel giro di una settimana al max dovrebbe pure essere disponibile sul sito canon per l’aggiornamento fai da te. Spero di poter postare le immagini quanto prima, non so se qui o in un topic apposito. a display le immagini a 6400 non sembrano malvage, ma poi le guardo meglio a monitor sperando di postare qualcosa. L’unica cosa che non sono riuscito a farmi spiegare per mancanza di tempo, è stato relativo al sistema di stabilizzazione ibrido creato sul 100 macro nuovo con l’uso sulla 7D(bel giocattolino).

    #1521710
    quicksilver86
    Partecipante

    Originariamente inviato da marcosantoro: ok gente, oggi ho provato la 7D con il 100 macro, e direi che le impressioni di scatto non sono per nulla male. Comoda l’opzione di visualizzare la griglia direttamente nell’oculare, se serve, e notizia di tecnico del camera service, per il problema della sovraimpressione dell’immagine precedente sulla successiva, nello scatto a raffica, il camera service riceverà da canon jp il nuovo firmware martedì prossimo, per cui nel giro di una settimana al max dovrebbe pure essere disponibile sul sito canon per l’aggiornamento fai da te. Spero di poter postare le immagini quanto prima, non so se qui o in un topic apposito. a display le immagini a 6400 non sembrano malvage, ma poi le guardo meglio a monitor sperando di postare qualcosa. L’unica cosa che non sono riuscito a farmi spiegare per mancanza di tempo, è stato relativo al sistema di stabilizzazione ibrido creato sul 100 macro nuovo con l’uso sulla 7D(bel giocattolino).

    Facci sapere 🙂 Se hai un’altro corpo macchina potresti provare il 100 macro e cercare di capire che differenze ci sono nella stabilizzazione?

    #1521718
    marcosantoro
    Partecipante

    Originariamente inviato da quicksilver86: Facci sapere 🙂 Se hai un’altro corpo macchina potresti provare il 100 macro e cercare di capire che differenze ci sono nella stabilizzazione?

    già fatto, 100 macro usato su 5D e su 7D. Oggi guardo le immagini. tempo 2gg e posto…. abbiate pazienza

    #1521916
    marcosantoro
    Partecipante

    ecco dove ho postato tutto quello che sono riuscito a fare forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=331412 buona navigata

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX