Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » nuovi obiettivi per la mia canon

nuovi obiettivi per la mia canon

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    ilcanfo
    Partecipante

ciao a tutti….. vorrei qualche consiglio per la mia canon… vorrei incominciare a comprarmi qualche nuovo obiettivo perchè con il mio 18-55 is II faccio ben poco(è scomodo per qualunque occasione)….a me piace fare foto di tutti i generi…dal macro,al ritratto,al paesaggio….quale obiettivi mi consigliate per incominciare pian piano…magari con un macro…..pero non ho disponibilità economica elevate …e quindi punterei su qualcosa usato se conviene(e se lo trovo???xkè faccio un po di fatica su ebay a trovarne xcui se qualcuno avesse qualcosa da propormi fate pure!!!!) grazie a tutti x i consigli che mi darete…e spero che siano tanti [gra]

mrmagoo
    Partecipante

ciao Ilcanfo, per poter ricevere dei consigli dovresti fornire qualche elemento in più, tipo che corpo macchina possiedi ed almeno una cifra di riferimento per la spesa da sostenere. Hai provato ad usare la funzione cerca in alto a destra?

ilcanfo
    Partecipante

ciao!!! allora possiedo una 1100d con il 18-55mm is II…. cifra da sostenere non saprei…sui 200 all incirca….lo so è un badget molto limitato :~( però almeno vorrei farmi un idea prima di procedere troppo frettolosamente con qualche acquisto!!!!

adrianoebarbara
    Partecipante

cia ilcanfo vuoi un consiglio?dovrestisapere innanzitutto che genere di fotografia prediligi,da li poi decidi….compro questo,compro quello ecc… Io personalmente ti direi che per non spendere troppo per il momento potresti prendere un 55/250,che se ne parla molto bene,da li in poi inizi a vedere se il tipo di focali che hai ti calzano bene,quindi magari piu in la decidi di acquistare ottiche migliori. Ciao Adriano

mrmagoo
    Partecipante

visto il corredo consiglio anche io vivamente il 55-250 is non importa se I o II serie (sono praticamente uguali); obbiettivo di grande qualità e dal prezzo molto contenuto, ciao!

ilcanfo
    Partecipante

anche altri suggerimenti mi vanno bene [lo]

Alzo80
    Partecipante

ciao concordo anch’io sul 55-250, col budget che hai è l’unica soluzione ed ettima come rapporto qualità-prezzo. Però non è adatto a macro, in pratica quello che cerchi in un solo obiettivo non esiste. Alcuni tele hanno la dicitura Macro ma non lo sono a tutti gli effetti, cioè non raggiungono il rapporto d’ingrandimento 1:1. Per me dovresti teberti il 18-55is , aggiungerci il 55-250is e magari se hai il prurito del macro puoi comprare intanto dei tubi di prolunga (usa la funzione Cerca per questo). Soluzione economica e sperimenti un pò tutto. Ciao

MrAguri
    Partecipante

Ciao io ti consiglio di imparare ad usare bene il 18-55 e la macchina che hai a disposizione… il 18-55 fa delle foto molto migliori di quanto si creda ed è facile soprattutto nei primi mesi di foto, imputare a quell’ottica l’insiddisfazione nei confronti delle proprie foto. Nel panoprama delle ottiche della sua classe è molto migliore di quanto venga detto da molti di quelli che … non lo sanno far fruttare. Eppoi regalati con il tuo budget il 55-250 … vedrai che ti torna il sorriso 🙂 [lo]

ilcanfo
    Partecipante

il 55-250 è chiaro che sia un buon obiettivo…..e penso presto in arrivo…però quello che mi chiedevo io era xkè in moltissimi miei amici mi consiglino il Canon EF 50mm/1:1,8 II….. l unica cosa che mi viene da presupporre che è un buon obiettivo è per il rapporto 1:1,8??? in teoria sarebbe il rapporto per il macro??? per ora non è che ci capisca molto :~( a me piace molto fare foto in macro ma con l obiettivo che ho,ho scarsissimi risultati…..

valeriobry
    Partecipante

No! 1.8 è l’apertura massima di diaframma e non c’entra niente col rapporto di ingrandimento. E’ un fisso luminoso (più di tutti gli zoom che puoi desiderare) e, come tutti i fissi, dalle caratteristiche ottiche migliori dei suddetti zoom. Il prezzo “irrisorio” lo rende un acquisto sicuramente consigliabile e ti insegnerà a fare qualche passo avanti o indietro per scattare una foto. Una volta i 50 erano l’obiettivo di corredo ai corpi macchina. Con dei tubi di prolunga o lenti close-up ti permetterà anche di avvicinarti (appunto) al close-up; la macro propriamente detta è un’altra cosa e richiede altri ingrandimenti, superiori all’ 1:1

ninox2
    Partecipante

Mi accodo ai consigli precedenti: non spendere soldi per il momento. D’altra parte con il budget indicato non prenderesti niente di meglio del 18-55. Gli obiettivi si comprano dopo aver trovato i limiti di ciò che si possiede. Un po’ di studio e molta esercitazione miglioreranno sicuramente la qualità dei tuoi risultati

monsterFX
    Partecipante

Come molti ti hanno consigliato dipende da quello che la tua “fotografia” richiede. Se pensi che maggiori escursioni focali possano essere al caso tuo allora vai di 55-250IS, se pensi che il 18-55 in kit ti stia stretto per luminosità, allora pensa o al 50mm F1.8 ottimo per ritratti per via della luminosità e della corta PDC,oppure ad un’alternativa dello stesso come il 17-50 F2.8 di Tamron . Non esiste un obiettivo che faccia tutto … dalla mia piccola esperienza posso dirti che ogni obiettivo è per un lavoro specifico. Se ti vuoi divertire io posso proporti di prenderti il 55-250IS per allungare l’escursione focale e vedi se questo genere ti può interessare…e poi come ti hanno consigliato prova i tubi di prolunga…oppure l’anello di inversione. Forse non sai che invertendo il tuo bel 18-55 puoi “giocare” con il close-up. Certo perdi(come nel caso dei tubi prolunga economici)l’autofocus e gli automatismi. Oppure un’altra soluzione economica e dicono ottima come soluzione è la lente Raynox da 150 o da 250 . Ho visto belle immagini fatte…costa tra i 50-90€…si applica sul tuo obiettivo … e non perdi autofocus e automatismi.

ilcanfo
    Partecipante

ok….grazie a tutti x i consigli……ma di questa lente raynox 150 o 250 non ne ho mai sentito parlare….ho cercato un po e ho capito che è a innnesto sull obiettivo…monster intendevi includere la raynox con il 50mm a focale fissa giusto???? xkè a cosa servono non mi è ben chiaro…e quale???il 150 o 250??cosa cambia??? xo cosa sia l anello di inversione e il close up non ne ho proprio idea scusatemi…cosa sono??? [pen]

valeriobry
    Partecipante

Le lenti Raynox sono aggiuntivi ottici ,in pratica lenti close-up, con attacco universale mentre , p. es., le Canon 250 e 500 sono fornite con diametri fissi. Ho visto foto notevoli anche con le Raynox; un loro difetto potrebbe essere appunto il diametro ridotto da inserire nell’attacco universale, che può ridurre la luminosità di un obiettivo di grande diametro e in pratica vignettare l’immagine. Il cosiddetto Close-Up significa ripresa ravvicinata, cioè come applicare degli occhiali da presbite di determinate diottrie per vedere meglio da vicino. E’ un primo passo economico verso la Macro vera e propria, che si fa con tubi di prolunga o soffietti con lenti dedicate, oppure obiettivi specifici detti macro (anche se l’unico vero macro è il Canon MP-E 65, che offre rapporti di ingrandimento fino a 5x, ma non farti venire l’idea di avvicinartici adesso!).

craniof
    Partecipante

Regalati un buon libro sulla fotografia: spendi molto meno di 200 euro e non rischi (o rischi meno) di fare acquisti insensati e/o inutili e/o affrettati. Mi sembra che ci sia un po’ di confusione nei tuoi piani e sperimentare per “sentito dire” e’ forse la strada peggiore per spendere bene i propri soldi [leg] [lo] [com]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX