nuovo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1291557
    mimmorapisarda
    Partecipante

    salve canoniani, anche io da ieri faccio parte di questo mondo EOS 400D Mimmo Rapisarda http://www.mimmorapisarda.it

    #1291558
    MicioMacho
    Partecipante

    Benvenuto Mimmo, deliziaci quanto prima di qualche tua creatura.

    #1291559
    Robbyby30
    Partecipante

    Benvenuto Domenico, ti auguro un buon proseguimento. Ciao Robby. [lo] [lo]

    #1291560
    longdream
    Partecipante

    Bene, benvenuto anche a te ed ora aspettiamo le tue foto e la tua partecipazione alle discussioni del forum. [lo]

    #1291570
    mimmorapisarda
    Partecipante

    Quella sola C sul mio profilo la dice tutta.. mi sa che ci vorrà tempo per vedere delle foto decenti. Avevo una Olympus OM-10 analogica (ormai messa da parte), poi ho comprato una compatta usandola per 6-7 anni e che mi ha fatto dimenticare a che serve l’apertura, il tempo di esposizione. non ricordo più niente. Mi è rimasta soltanto la fantasia. Due settimane fa ero al teatro greco di Taormina in seconda fila e durante lo show, al centro del palco, l’Etna ha cominciato a dare spettacolo. quale migliore occasione per avere in quel momento una reflex digitale? Mi sono mangiato le mani, quella sera ho regalato la mia compatta decidendo di passare alla Canon 400D. Sono ancora alle prime armi e provo a fotografare col manuale in mano. A presto. Mimmo

    #1291573
    longdream
    Partecipante

    Le C non fanno testo: io ne ho 5 e ancora devo riuscire a fare delle foto decenti; quindi sotto con i tuoi scatti e facci crepare di invidia. 😉

    #1291574
    frabruni
    Partecipante

    Mmmmmmm una olympus om-1? 😀 Mi aspetto grandi cose da chi ha avuto il privilegio di accrezzare il corpo snello della oly om-10 ! Complimenti per la 400d, ci farai grandi cose… Benvenuto sui canoniani, qui troverai tanti amici, qualche rompiscatole, dei buoni maestri e dei cattivi consiglieri, grossi fotografi e fotografi grassi…ecc Soprattutto vi troverai ogni giorno uno spunto per un sorriso o una riflessione, sempre all’insegna di questa nostra (in)sana passione. Ciao a presto

    #1292609
    mimmorapisarda
    Partecipante

    Quesiti Scusate se vi scoccio. Per degli esperti come voi, forse queste saranno delle domande puerili, ma come sapete mi sto riavvicinando al mondo reflex e adesso tutto questo ben di Dio mi sembra “stranamente” strano. 1) Accendo la macchina, in automatico (tacca verde) metto a fuoco e scatto, si apre il flash ma la prima foto è a vuoto perché non la rivedo sul display. Dalla seconda in poi, continua a fare le sue foto normalmente. In AUTO, questa prima foto vuota, di “presentazione”, è normale? 2) In modalità AV, TV, M e anche P, dopo aver lavorato con la ghiera, a volte il pallino verde continua a lampeggiare cercando di mettere a fuoco e impedendomi di scattare. Che succede in quel momento? 3) Ho impostato immagini verticali sia sulla fotocamera sia su PC. Sulla macchina le vedo verticali, poi sul PC le vedo orizzontali. Uso il sistema automatico di Windows. Devo installare il programma in dotazione? Non ne sarei felice, perché questi programmi rimangono in esecuzione sul sistema e si mangiano parecchia RAM. Con quello in dotazione della Canon posso stare tranquillo? 4) In un negozio fotografico ho visto un treppiedi Optex in alluminio, in esposizione chissà da quanto tempo, con il vecchio prezzo di 63.000 lire, leggerissimo, maneggevolissimo. Secondo voi, vista l’occasione, visto il nome della marca, ma visto anche il suo volume, può reggere la 400 D + un 70-300? 5) Nel manuale non ho trovato quanti secondi impiega l’autoscatto. Secondo voi, mi conviene acquistare un telecomando o roba simile per non fare le foto mosse o in ambiente con poca luce? 6) gli obiettivi 50 mm della OM-10 e il Vivitar 35-105 li posso attaccare alla 400D? Grazie per le risposte… e scusate. Mimmo Rapisarda

    #1292616
    icaronelcielo
    Partecipante

    Ciao Mimmo anche se anche io sono un neo canonista ti dò il benvenuto nella famiglia. ciao Franco

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX