- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Mauro.
-
AutorePost
-
Aprile 5, 2015 alle 11:27 pm #1829995MauroPartecipante
Salve a tutti e Buona Pasqua.
Dopo aver tanto letto in questo forum e in generale anche molto su internet mi son deciso a scrivervi per cominciare a porre anch’io le mie domande.
Premetto che sono molto un neofita che fotografa da poco più di due anni e abbastanza saltuariamente, data la poca disponibilità di tempo e il supporto contrariato della morosa.
Cercando di non spendere eccessivamente volevo un consiglio su come ampliare il mio parco attrezzatura che per ora si compone di:
reflex Eos 600D con obiettivo in kit 18-55 f/3.5-56 IS II, 55-250 f/4-5.6 IS II, cavalletto di 2° mano, prestato dal papà della morosa che utilizzava ai tempi dell’università, da viaggio, in alluminio, ma secondo me abbastanza ballerino.
Essendo da poco passato il mio compleanno pensavo di farmi un regalo come l’anno scorso che mi sono preso il 55-250 ed avevo preso di mira diverse cose tra cui un obiettivo macro (il 105mm macro di Sigma), un grandangolare (il 10-18 di Canon) o un treppiedi nuovo che sia portatile ma stabile e non costi più di 200/250E€
Come foto cerco di fare un po’ di tutto (non sono specializzato in niente).. dai paesaggi allo street life, dalle macro di modellismo statico a quelle naturalistiche, dalle foto in notturna a quelle in movimento (rally, ciclismo ..).