Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovo acquisto e primi dubbi

Nuovo acquisto e primi dubbi

  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da tommybo80.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377649
    Pier69
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed eccomi qua con le prime domande !!! Sono stato il felice possessore di una Nikon Coolpix 4500 per diversi anni e ora da poche settimane sono il felicissimo possessore di una EOS Canon XTi Rebel, ossia l’equivalente della 400D. Il primo dubbio, dopo averla usata con il suo obbiettivo in dotatazione (18-55 con stabilizzatore), è ovviamente riferito a cosa comprare come lente aggiuntiva ? Ho letto in lungo e largo per il forum e l’idea del Tamron 18-250 mi intriga parecchio (uscirei spesso con un solo obbiettivo) anche se temo di perdere qualcosina in qualità (vero ???). Sicuramente acquisterò anche un grandangolare (e qui i dubbi si fanno più pesanti), ma mi domandavo se invece aveva più senso dotarmi di un Canon 55-250 da affincare al 18-55 anche se poi sarei costretto a girare con una borsa un pochino più capiente… 🙂 Che ne pensate ? Premetto che sono ancora abbastanza “ignorante” in materia 🙂

    #1377657
    gloster1974
    Partecipante

    Metti da parte l’idea di avere una reflex e un solo obiettivo da portare in giro , altrimenti la Nikon era piu’ adatta. L’idea di affiancare il 55-250 al 18-55 e’ fantastica , quella lente ha una rapporto qualita/prezzo eccezionale e sicuramente non ti deludera’ , poi tutto sommato te la cavi con solamente due obiettivi . . . . per adesso 😉 😉 😉 P.s. ben venuto da parte di tutto lo staff [can] topic spostato nella sezione piu’ adatta 😉

    #1377661
    Pier69
    Partecipante

    Ciao ! 🙂 Grazie per il benvenuto e scusa se il topic era nella sezione errata :s Sapevo in partenza che il numero di obbiettivi sarebbe cresciuto, ma mi chiedevo ovviamente se potevo contenerlo 🙂 Considera che anche con la 4500 alla fine mi portavo dietro 3 lenti diverse (ovviamente di dimensioni molto piu piccole), ma non ho intenzione di dismetterla per il momento… il corpo rotabile mi permette ancora foto in situazioni spesso complicate per la reflex. In effetti il 55-250 ha un prezzo davvero interessante, mentre per il grandangolo cosa mi consiglieresti senza che poi sia costretto a divorziare ? 🙂 Grazieeeeeeee [bir]

    #1379183
    tommybo80
    Partecipante

    quoto gloster il 55-250is è l’obiettivo giusto che completa lo stabilotto, il tamron 18-250 è 1discreto tuttofare ma non te lo consiglio a meno che tu non ci sia proprio costretto e scatti solo di giorno il rischio di micromosso è elevatissimo il risultato è sicuramente migliore coi 2 stabilizzati canon fai conto che per 1grandangolo meno di 400€ non si spende, a me ha fatto 1buonissima impressione il tokina 11-16 nitidissimo e unico con 2.8 di apertura, purtroppo ogni volta poi devi passare le foto con ACR ma quasi ogni grandangolo ci soffre e i tokina in particolare

    #1379254
    Pier69
    Partecipante

    Ok ! Mi avete convinto (o) il 50-250 stabilizzato entrerà a far parte del mio corredo, mentre per il grandangolo cercherò di documentarmi un pò meglio sul Tokina. Visti i prezzi ovviamente dovrò far passare un pò di tempo prima di lanciarmi su questo investimento. :s Nel frattempo però ho l’opportunità di poter acquistare un EF 50 f/1.8 II ad un prezzo interessante, ovviamente essendo un obbiettivo a focale fissa credo che sia un pò limitante (tra l’altro leggo dal sito canon che non è più in produzione) tuttavia mi stavo domandando quale potrebbe essere il suo utilizzo migliore (abbiate pietà delle mie domande !!! :im ). grazieeeee Pier

    #1379270
    faccione
    Partecipante

    il Canon 50mm 1.8 è fuori produzione ma lo trovi ancora in tutti i negozi specializzati e su ebay con 80-90 euro te lo portano a casa… è un plasticotto che contiene una lente buonissima…io ce l’ho e ne sono soddisfattissimo [app]

    #1379282
    Pier69
    Partecipante

    In effetti ho trovato un’ottima recensione con prova sul campo a questo indirizzo http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_50/canon_ef_50.php , l’unico neo sembra piu che altro essere dovuto al fatto che l’utilizzo con la digitale gli faccia perdere un poco la sua versabilità, ma il prezzo è molto interessante e al momento sono sicuro di potermi accontentare 🙂

    #1379337
    tommybo80
    Partecipante

    vai sul sicuro il 50 1.8 è 1GRAN lente sembra fatta con la plastica dei lego ma è nitidissimo (in particolare da f4 in su) e non costa niente, si usa in tutte quelle situazioni che richiedono 1lente luminosa ci puoi fare ritratti e un sacco di altre cose (anche se non è 1vera lente da ritratti), a me capita di usarlo in certi palazzetti di calcio a 5 al chiuso a bordo campo e i risultati sn discreti (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX