Home » Topic » Mi presento » Nuovo Canoniano

Nuovo Canoniano

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1779323
    Marcello1224
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi presento! Sono Marcello, ho 21 anni e sono di Brescia! In tutta onestà utilizzo una Canon EOS 550D da più di un anno, durante il quale, tramite tutorial di YouTube, ho imparato (non alla perfezione) ad utilizzare il Manuale! Ora sento il bisogno di fare dei passi in avanti cercando, con il vostro aiuto, di sfruttare al massimo le potenzialità di questa Reflex, per poi concedermi il lusso, più avanti, di qualcosa di più “POTENTE”.. UN saluto a tutti Marcello (o) (o) (o) (o)

    #1779352
    fotoit
    Partecipante

    Ciao, benvenuto sul forum! [wel] Alcune volte l’uso della fotocamera in manuale va bene ma di solito molto meglio AV o TV con eventuali compensazioni +/- del’esposizione e perché no a volte è utile anche P, in ogni modo quando hai dei dubbi apri un post nella sezione apposita e chiedi.

    #1779357
    corsa46
    Partecipante

    utilizzare il Manuale o in Manuale 😉 comunque sia [wel]

    #1779360
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da corsa46: utilizzare il Manuale o in Manuale 😉 comunque sia [wel]

    Effettivamente è un po’ equivoco, io l’avevo preso come utilizzo della fotocamera in manuale ma un certo dubbio mi resta.

    #1779365
    Massimo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Alcune volte l’uso della fotocamera in manuale va bene ma di solito molto meglio AV o TV con eventuali compensazioni +/- del’esposizione e perché no a volte è utile anche P

    Avere una reflex e non usarla in M, AV o TV lo trovo immorale!!! 😉

    #1779367
    CivicFan
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxcasa72: Avere una reflex e non usarla in M, AV o TV lo trovo immorale!!! 😉

    😀 come non quotare! Benvenuto e auguri per la tua passione!

    #1779368
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxcasa72: Avere una reflex e non usarla in M, AV o TV lo trovo immorale!!! 😉

    Penso ti riferisca al P, punti di vista, dipende dalle occasioni quando ti trovi a fotografare con fretta ed in luoghi con zone ad alto contrasto molto meglio il P se non si vuole cadere ne rischio del mosso o di un diaframma troppo chiuso con rischio di diffrazione, in ogni caso in P saprai che si può usare la compensazione come in AV o TV oppure puoi variare la coppia tempo/diaframma all’attimo dello scatto semplicemente girando la rotellina subito sopra il pulsante di scatto, quindi è un automatico molto flessibile che racchiude AV e TV con un cambio di valori molto rapido.

    #1779370
    Mullahomark86
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Se padroneggi la modalità manuale direi che hai già tutto per sfruttare le potenzialità della tua macchina. E, visto che ti sei già allenato ad esporre manualmente, se ti trovassi ad utilizzare le modalità semiautomatiche (AV e TV) vedrai che ti riuscirà più semplice gestire la compensazione dell’esposizone. Anche secondo me la modalità P è sconsigliabile perchè sarebbe un passo indietro e non ne trarresti particolare soddisfazione (parere personale, ovviamente). Buon divertimento!

    #1779445
    Marcello1224
    Partecipante

    Beh innanzitutto vorrei ringraziarvi per l’accoglienza! Per manuale inizialmente ho usato il manuale d’istruzioni e successivamente sono passato all uso della reflex in manuale! Lo so, sicuramente saper usarla con il manuale non basta, ,pma mi sono iscritto soprattutto per imparare, conoscere nuove persone con la mia stessa passione e per consigli sui futuri acquisti ecc… 🙂 Marcello

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX