Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovo corredo…datemi una mano!!!

Nuovo corredo…datemi una mano!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    bluesky77
    Partecipante

Come da titolo,dopo lunghe meditazioni (deviate anche dall’arrivo della 50D…quasi quasi la compro..si..no..si..no) ho deciso di crearmi un corredo tuttofare,da non spendere tanto,ma che penso mi darà soddisfazioni..eccolo: come lente “sempre su” il nuovo stabilotto,che vedo commentato molto positivamente; come lente “sempre su II” ci sta bene un cinquantino f 1/8, come lente zoom sto ripiegando sul Canon EF 70-300mm f/4-5.6 USM IS ; all inclusive siamo sotto i mille euro,cifra che mi sta comoda.. Ovvio,ci sono altre lenti più blasonate,però a quanto ho letto nel forum (sono due giorni che spulcio) questo corredo dovrebbe darmi soddisfazioni….E il corpo macchina? Tengo il 350,che tanto va bene.. Ciao,Ale

squinza
    Partecipante

Quoto il 18-55 IS, per il 50ino dipende da cosa fotografi, ma per quello che costa non lo lascerei certo in negozio 🙂

bluesky77
    Partecipante

sinceramente il 50ino lo prenderei perchè fondamentalmente costa poco ed ha un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso e poi perchè vorrei sperimentare un”ottica fissa “da passeggio”..

scout76
    Partecipante

(o)penso che il corredo da te valutato sia ottimale e che ti possa dare delle belle soddisfazioni, potrai sempre un domani in base alle tue esigenze puntare su qualcosa di più specifico e impegnativo come un bel L. In bocca al lupo.

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da bluesky77: Come da titolo,dopo lunghe meditazioni (deviate anche dall’arrivo della 50D…quasi quasi la compro..si..no..si..no) ho deciso di crearmi un corredo tuttofare,da non spendere tanto,ma che penso mi darà soddisfazioni..eccolo: come lente “sempre su” il nuovo stabilotto,che vedo commentato molto positivamente; come lente “sempre su II” ci sta bene un cinquantino f 1/8, come lente zoom sto ripiegando sul Canon EF 70-300mm f/4-5.6 USM IS ; all inclusive siamo sotto i mille euro,cifra che mi sta comoda.. Ovvio,ci sono altre lenti più blasonate,però a quanto ho letto nel forum (sono due giorni che spulcio) questo corredo dovrebbe darmi soddisfazioni….E il corpo macchina? Tengo il 350,che tanto va bene.. Ciao,Ale

d’accordissimo su stabilotto e cinquantino, lenti impagabili x rapporto qualità/prezzo dici che stai RIPIEGANDO sul 70-300is, spiegaci il perchè. il 70-300is è 1buona lente ma io al tuo posto prendere il 55-250is e risparmierei qualche soldino.. oppure ne investirei di + e punterei sul 70-200 4is o 2.8 non is in modo da avere 1lente definitiva anche su fullframe con af veloce per soggetti in movimento.. come corpo la 350d va bene eccome fa sempre il suo sporco buon lavoro 😉 a meno che tu nn faccia foto sportive allora la raffica della 40d e il 2.8 al centro aiutano molto..

bluesky77
    Partecipante

colpo di follia nottorno,ho preso su ebay il 70-200 F/4 L IS USM (invece dei 70-300,tanto ho fatto una statistica sulle foto fatte col tele,di solito sto sotto i 200) e il cnquantino f 1/4…….purtroppo dovrò attendere ancora un mese per spacchettarli (sono fuori italia per lavoro) appena rientro,foto spacchettamento+qulache foto di prova! Grazie a tutto il forum per la miniera di informazioni che ho trovato,e per i consigli!!! Ciao Ale public/upload/images/896823.png [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can] [can]

Crepy
    Partecipante

Se io avessi un colpo di follia notturno come il tuo (e tu non immagini neanche quante volte mi sarebbe venuto …) sarei gia’ fuori della porta di casa … [mat] Complimenti per il nuovo acquisto [can]

aleppu
    Partecipante

hhiihihhi condivido il commento di Crepy…..mi troverei la serratura e la porta cambiata quando torno dal lavoro!

motormaic
    Partecipante

Tranquillo se ci dai l’indirizzo te li spacchettiamo noi, soprattutto il 70-200 F4 IS… 😉 Anche a me è capitato il colpo notturno… 24-70 F2,8, 10-22 f3,5-4,5 e Speedlite 580EX-II Meno male che vivo da solo, altrimenti mi sarei sbattuto fuori di casa con le mie mani.. [sba]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX