Sono ottiche che non conosco, ma presumo che i 2 cosina siano ottiche da usare con adattatore e quindi con regolazioni manuali( ripeto non le conosco, quindi se sbaglio correggetemi) mentre per il sigma ho un amico che ci lavora quasi in esclusiva e sento che ne è molto soddisfatto. Per il resto bisognerebbe sapere che tipo di foto hai intenzione di fare quando sei in giro: se fai foto a paesaggi con o senza un soggetto in primo piano credo che il 24-70 possa essere più che sufficiente( luminoso e considerando che è 1.6X eqivale a un medio tele sul 35mm). Se devi fotografare particolari lontani allora devi andare su qualcosa di più lungo, e li si va nel difficile perchè per usare un solo obbiettivo devi scendere a qualche compromesso. Del 18-200 canon tutto quello che posso dirti è che è piccolo, leggero, maneggevole e bello a vedersi. Come qualità non ho idea di come si comporti con la 350D, io, come ho già detto altre volte nel forum, ho dovuto cambiarlo perchè sulla 50D non rendeva niente, ma non è detto che con la 350 non faccia il suo dovere più che bene. Se hai possibilità cerca di provarlo, così ti fai un’idea più precisa.