Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » nuovo di qui, aiutoooooooooo!!!!!!!!

nuovo di qui, aiutoooooooooo!!!!!!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    fcanon
    Partecipante

salve sono francesco, possiedo una canon 350d con relatii obiettivi: cosina 19-35 f3,5-4,5 mc diametro77 cosina 70-210 f2.8-4 mc diametro62 sigma 24-70 f2,8 exdg macro diametro82 siccome viaggio e a voolte non orto il tutto con me,mi dite perfavore se secondo voile mie ottiche sono buone perla mia macchina? e poi un consiglio su un 18-200 o altro,ovvero un obbiettivo so da portare con me n vacanza?grazie a tutti. (o) (o) (o)

cubase
    Partecipante

Ciao Francesco, ben venuto nel forum, il 24-70 2,8 Sigma non è male le altre sinceramente non le conosco. Per il 18-200 io ti consiglierei il Canon, buono, e poi è originale, altrimenti si parla bene del Tamron 18-270 VR. P.S. Scrivi con più tranquillità Francesco hai fatto un sacco di errori. [leg] Nulla di grave. [bir] [can]

angliru
    Partecipante

Sono ottiche che non conosco, ma presumo che i 2 cosina siano ottiche da usare con adattatore e quindi con regolazioni manuali( ripeto non le conosco, quindi se sbaglio correggetemi) mentre per il sigma ho un amico che ci lavora quasi in esclusiva e sento che ne è molto soddisfatto. Per il resto bisognerebbe sapere che tipo di foto hai intenzione di fare quando sei in giro: se fai foto a paesaggi con o senza un soggetto in primo piano credo che il 24-70 possa essere più che sufficiente( luminoso e considerando che è 1.6X eqivale a un medio tele sul 35mm). Se devi fotografare particolari lontani allora devi andare su qualcosa di più lungo, e li si va nel difficile perchè per usare un solo obbiettivo devi scendere a qualche compromesso. Del 18-200 canon tutto quello che posso dirti è che è piccolo, leggero, maneggevole e bello a vedersi. Come qualità non ho idea di come si comporti con la 350D, io, come ho già detto altre volte nel forum, ho dovuto cambiarlo perchè sulla 50D non rendeva niente, ma non è detto che con la 350 non faccia il suo dovere più che bene. Se hai possibilità cerca di provarlo, così ti fai un’idea più precisa.

longdream
    Partecipante

I Cosina vengono prodotti con attacchi per diverse tipologie di fotocamera, quelli che possiedi presumo siano per Canon: sono dei buoni obiettivi che purtroppo non hanno mercato qui in Italia. Per la scelta del 18-200 ci sono diverse problematiche tecniche legate alla ampia escursione focale che comporta una serie di compromessi qualitativi: a mio avviso il nuovo Canon 18-200 IS è una scelta valida. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX