Home » Topic » Comunica con lo staff » NUOVO DIRETTIVO NAZIONALE FOTOGRAFI E VIDEO OP PROFESSIONISTI

NUOVO DIRETTIVO NAZIONALE FOTOGRAFI E VIDEO OP PROFESSIONISTI

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    angelovitelliph
    Partecipante

Salve a tutti, mi chiamo Angelo Vitelli sono il presidente della regione Puglia categoria fotografi e video operatori professionisti della confartigianato. Vi scrivo per comunicarvi che in data 9 di ottobre è stato nominato , a Roma, presso la sede nazionale confartigianato, il nuovo Direttivo Nazionale dei fotografi e video op. professionisti. Per conoscenza vi indico i nomi del Direttivo : Presidente : Maurizio Besana (Piemonte) Consigliere : Angelo Vitelli (Puglia) Consigliere: Giovanna Gori (Marche) Consigliere: Paolo Bittante (Veneto) Consigliere: Corrado Poli (Trentino) Il direttivo Nazionale svolge molteplici funzioni sia a livello nazionale che internazionali, tra le quali, presiedere alle assemble della FEP ( http://www.europeanphotographers.eu ) organo internazionale composto da diversi paesi europei e non , per le qualifiche Ep, Qep e MQep. Sono un iscritto Canoniani e volevo condividere con Voi questa notizia. Buon lavoro a Tutti. Angelo

mabriola
    Partecipante

Angelo, una domanda, vorrei tanto capire perchè la FEP non riconosce FIOF per l’accesso al QEP…una cosa assurda aver conseguito il QIP e non poter accedere al QEP…

nixray
    Partecipante

Angelo ho dato una occhiata al tuo sito, e devo dire che mi piace molto. Belle anche le tue fotografie. Complimenti per le nomine importanti che hai ottenuto. Io da fotoamatore non capisco tutte le sigle che hai postato, ma capisco che seppur giovane hai già raggiunto dei traguardi professionali per te molto importanti. [[ok]

angelovitelliph
    Partecipante

x NIXRAY : grazie di cuore x MABRIOLA : Ti rispondo subito facendo prima una piccola descrizione di cosa sia la FEP per chi non lo sapesse ( ovviamente escludendo te ). La qualifica QEP è un prestigioso riconoscimento di qualificazione fotografica professionale (QEP = Qualified European Photographer), riconosciuto ed accettato in tutta Europa, istituito dal 1999 dalla FEP, che può essere rilasciato a fotografi professionisti nei loro campi di attività specializzata, come ad esempio matrimonio, ritratto, pubblicità, foto-industriale, moda, ecc. e che conferisce, pertanto, una garanzia rispetto allo standard di prestazione offerto ai clienti. L’assegnazione viene effettuata dalla Giuria QEP, composta da un consesso europeo di esperti, rappresentanti delle associazione aderenti alla FEP, già qualificati QEP. La consegna ufficiale dei primi diplomi “europei” avviene generalmente a PHOTOKINA, la fiera mondiale del settore, a Colonia, in Germania, o nel corso di apposite cerimonie durante i congressi nazionali delle Associazioni aderenti alla FEP. La qualifica viene attribuita alla persona fisica e non allo studio, pertanto nel caso in cui vogliano candidarsi più soci o dipendenti, deve essere trasmetta una candidatura per ciascun fotografo. Requisiti e modalità di iscrizione Possono candidarsi i fotografi professionisti italiani associati a una delle Organizzazioni italiane aderenti alla FEP (tra le quali, ovviamente, Confartigianato), che abbiano esercitato l’attività per almeno due anni consecutivi. E’ inoltre fortemente consigliato essere già in possesso della qualifica QIP, Qualified Italian Photographer. Per la partecipazione sono richieste 12 fotografie della stessa specializzazione fotografica per la qualifica QEP e 20 per la qualifica Master QEP. Arrivando alla tua domanda le due figure istituzionali che rappresentano l’Italia sono la Confartigianato Nazionale categoria Fotografi professionisti ( dove io risiedo nel direttivo) e il CNA. Avendo una qualifica Qip per quale motivo e soprattutto chi ti ha detto che non puoi partecipare all’esame?? Angelo

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da angelovitelliph: x NIXRAY : grazie di cuore x MABRIOLA : Ti rispondo subito facendo prima una piccola descrizione di cosa sia la FEP per chi non lo sapesse ( ovviamente escludendo te ). La qualifica QEP è un prestigioso riconoscimento di qualificazione fotografica professionale (QEP = Qualified European Photographer), riconosciuto ed accettato in tutta Europa, istituito dal 1999 dalla FEP, che può essere rilasciato a fotografi professionisti nei loro campi di attività specializzata, come ad esempio matrimonio, ritratto, pubblicità, foto-industriale, moda, ecc. e che conferisce, pertanto, una garanzia rispetto allo standard di prestazione offerto ai clienti. L’assegnazione viene effettuata dalla Giuria QEP, composta da un consesso europeo di esperti, rappresentanti delle associazione aderenti alla FEP, già qualificati QEP. La consegna ufficiale dei primi diplomi “europei” avviene generalmente a PHOTOKINA, la fiera mondiale del settore, a Colonia, in Germania, o nel corso di apposite cerimonie durante i congressi nazionali delle Associazioni aderenti alla FEP. La qualifica viene attribuita alla persona fisica e non allo studio, pertanto nel caso in cui vogliano candidarsi più soci o dipendenti, deve essere trasmetta una candidatura per ciascun fotografo. Requisiti e modalità di iscrizione Possono candidarsi i fotografi professionisti italiani associati a una delle Organizzazioni italiane aderenti alla FEP (tra le quali, ovviamente, Confartigianato), che abbiano esercitato l’attività per almeno due anni consecutivi. E’ inoltre fortemente consigliato essere già in possesso della qualifica QIP, Qualified Italian Photographer. Per la partecipazione sono richieste 12 fotografie della stessa specializzazione fotografica per la qualifica QEP e 20 per la qualifica Master QEP. Arrivando alla tua domanda le due figure istituzionali che rappresentano l’Italia sono la Confartigianato Nazionale categoria Fotografi professionisti ( dove io risiedo nel direttivo) e il CNA. Avendo una qualifica Qip per quale motivo e soprattutto chi ti ha detto che non puoi partecipare all’esame?? Angelo

Angelo ho chiesto info le settimane scorse a Martina Scozzi ed aspetto ulteriori info da Ruggiero, il ns presidente. Sono solo membro FIOF e penso possa bastare. Francamente spero si tratti di incomprensione tra le due associazioni. Ne parlerò più approfonditamente la settimana prossima a Taormina in occasione del PhotoDigit se andrò.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX