Home » Topic » Reportage » Nuovo ‘filone’ nell’area Reportage

Nuovo ‘filone’ nell’area Reportage

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1802426
    rpiccioli
    Partecipante

    ciao a tutti,
    Spesso nella rete ho notato il proliferare di siti in cui ognuno di noi può trovarsi ad essere ‘reporter’ di una qualsiasi situazione o evento.
    Ebbene, nell spazio Reportage inizio da oggi a pubblicare qualche piccolo scatto di ‘News-Reportage’.
    Ovviamente non saranno scatti aggiornati in tempo reale, in quanto per esigenze laorative non sono sempre in grado di poterlo fare (anzi, quasi mai per la verità) ma comuque entro breve tempo provo a pubblicare qualcosa, cercando di dar spunto a tutti i nostri amici di cercare di fare altrettanto.

    Ovviamente la notizia di oggi è la ‘canonizzazione’ si Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, ed ecco uno scattino, forse poco rappresentativo, o meglio troppo poco, ma che cmq è stato ripreso nella cerimonia di santificazioe odierna

    _P1D039canoniani1.jpg

    #1802430
    Itzer
    Partecipante

    Non ci resta che attendere l’evolversi della tua iniziativa.
    L’inizio è a dir poco promettente: quest’Uomo mi piace.

    #1802469
    Claudio
    Partecipante

    Bella idea Riccardo. E bella anche l’espressione del Papa… che pare benedire l’iniziativa!

    #1802482
    rpiccioli
    Partecipante

    Grazie a tutti!
    Lo scopo di questo è cercare di promuovere lo scatto rapido, il colpo d’occho rapido, e la voglia di condividere un evento o una situazione.
    Ovviamente, lo scopo di questo non è solo lo scatto in se per se, ma anche una sorta di costruzione dello scatto ed il significato che si attribuisce. Ad esempio in questo scatto, in parte ragionato come taglio, ma sicuramente con un colpo di fortuna perche’ Papa Francesco è passato proprio nel punto ‘deciso’ a priori, e perche la bandiera alle sue spalle non era proprio aperta come volevo, ma neanche chiusa completamente, sembra avere una ‘benedizione del nuovo santo’ che saluta il suo successore in termini di successo mediatico.
    Fare questo ragionamento ed esporlo qui, può essere un aiuto al ragionamento dello scatto ‘veloce’ previsto in un evento. E lo scopo che vorrei dare a questi post è proprio questo: lo scatto rapido, ma con un ragionamento ponderato prima dello scatto, quindo non lo scatto mordi e fuggi fine a se stesso.

    Ovvio che poi alcuni eventi o situazioni non prevedono tutto questo ed a quel punto è uno scatto ‘congelato’ …

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX