Ciao a tutti, sebbene non esperto in fotografia, per quello che è l’informatica me la dovrei cavare un po’ meglio, e considerando comunque che il firmware a disposizione presentava migliroamenti in particolare con ottiche IS, che ancora non possiedo ma spero di potermene permettere almeno 1 presto, ed in particolare che il punto 3 è un po’ troppo generico, ho fatto l’aggiornamento. Per quanto mi riguarda non ho trovato difficoltà, problemi o controindicazioni. Le impostazioni (incluse quelle personalizzate) non vanno perse, e un mio consiglio è comunque di fare sempre l’aggiornamento, presumo che prima della disponibilità ufficiale in Canon vengano fatti i dovuti test. Considerate anche che normalmente in fase di rilascio di un aggiornamento si parte sempre dal codice scritto nel programma vecchio, con l’aggiunta delle migliorie, per cui è difficile che un aggiornamento provochi errori su cose che prima funzionavano, male che vada la miglioria apportata funzionerà male come prima. Questo il mio pensiero. Stefano