Home » Topic » Firmware Canon » Nuovo Firmware 5D e 30d

Nuovo Firmware 5D e 30d

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1333990
    franic75
    Partecipante

    Io non ho un lettore di schede per passare il file dal pc alla cf. Ho tentato con la macchina collegata al computer, ma come pensavo non posso trasferire il firmware. Il lettore è proprio indispensabile? :s

    #1333992
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da franic75: Io non ho un lettore di schede per passare il file dal pc alla cf. Ho tentato con la macchina collegata al computer, ma come pensavo non posso trasferire il firmware. Il lettore è proprio indispensabile? :s

    In teoria dovresti poter “vedere” le cartelle contenute nella cf della fotocamera direttamente dal sistema operativo. Non so se questo vale per tutti i sistemi operativi, ma su vista, quando collego la fotocamera al pc mi appare questa struttura:

    #1334017
    TechnoPhil
    Partecipante

    anche io uso vista da oltre 1 anno. Ad ogni modo la cosa era praticamente la stessa! [lo]

    #1334064
    franic75
    Partecipante

    Io ho xp e anche a me nelle risorse del computer appare la fotocamera; ho selezionato il firmware con tasto destro-copia, sono andato nella cartella della 30d (vuota perchè la cf era formattata), tasto destro, ma la voce “incolla” era spenta. Provo ad aprire le due finestre e trascinare, ma se non funziona non so come altro fare [arr]

    #1348124
    salvo
    Partecipante

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e vi faccio i complimenti per l’ottima gestione del forum e per la qualità degli utenti.(o) Detto questo: ho aggiornato il firmware della mia EOS 30D, la procedura è avvenuta correttamente, ma quando dal menù vado a vedere la versione del firmware, trovo: “Versione Firmware 1.0.6” se entro nel menù mi dice: “Per aggiornare occorre la scheda CF con il firmware. Impossibile aggiornare”. Tutto ciò è normale? Per gli altri proprietari della 30D: cosa trovate scritto entrando nel menù? PS: per franic75 vai su questo linkhttp://web.canon.jp/imaging/eos30d/eos30d_firmware-e.html e leggi la procedura al paragrafo 4. Ciao

    #1351222
    gazza1971
    Partecipante

    E’ normalissimo in quanto la tua 30D e’ gia’ aggiornata all’ultima versione disponibile. Ultima versione 30D 1.0.6 che e’ quella nella tua macchina. Buon scatto

    #1353033
    karch
    Partecipante

    Scusate ma come faccio a vedere che firmware ho? E soprattutto ad aggiornare? Io se accendo la fotocamera ed accedo al menu non vedo l’opzione dove dice che firmware ho… La mia 30D è di novembre 2007, potrebbe esser già aggiornata? Grazie

    #1353050
    jukey
    Partecipante

    Ciao. Per vedere che versione del firmware hai fai cosi, è molto semplice: 1)accendi la fotocamera 2)spingi il tasto “menu” 3)scorri le voci fino all’ultima che è “versione firmware” spero di essere stato utile

    #1353064
    xela64
    Partecipante

    Ieri ho fatto l’aggiornamento del firmware della mia 5D dalla 1.0.5 alla 1.1.1 (perché mi sono comprato una schedona da 16GB). Inizialmente ho avuto qualche problema: nel menu la funzione di AEB anziché venire mostrata con il range da -2 a +2 veniva mostrata con il range da -2/3 a +3! In effetti il problema si verificava solo sulle intestazioni, perché comunque il cursore si comportava regolarmente e potevo ottenere il range voluto (ho verificato con qualche scatto). Dopo qualche minuto e un paio di riaccensioni il problema è andato a posto da solo. Qualcun altro ha riscontrato anomalie simili?

    #1353156
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da jukey: Ciao. Per vedere che versione del firmware hai fai cosi, è molto semplice: 1)accendi la fotocamera 2)spingi il tasto “menu” 3)scorri le voci fino all’ultima che è “versione firmware” spero di essere stato utile

    Ripeto che io quella voce NON ce l’ho!!!!! Non la vedo proprio… :~( Che posso fare????

    #1353209
    gazza1971
    Partecipante

    gira la ghiera in posizione Av o Tv e poi cerca nel menu’…. Magicamente apparira’. Ciao ciao

    #1353237
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da gazza1971: gira la ghiera in posizione Av o Tv e poi cerca nel menu’…. Magicamente apparira’. Ciao ciao

    Accidenti ci ero vicino! Avevo messo in automatico ma nulla, poi l’ho spostato in M e neanche li… Credevo fosse per questo, ma non sapevo quale programma fosse… Appena arrivo a casa provo allora, grazie mille

    #1354503
    gazza1971
    Partecipante

    Ci sei riuscito?

    #1364886
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da gazza1971: Ci sei riuscito?

    Rispondo solo ora scusami… Si si tutto a posto bello poter settare le impostazione della fotocamera a mo di “profilo” direttamente nel menu… Grazie 1000

    #1429445
    Miky80
    Partecipante

    Ciao, ma è proprio indispensabile aggiornare il firmware di una fotocamera, oppure no?ciao grazie ragazzi!!! ;hm

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX