Home » Topic » Firmware Canon » Nuovo firmware Canon eos 7D 1.1.0

Nuovo firmware Canon eos 7D 1.1.0

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523040
    Limoo
    Partecipante

    E’ uscito un nuovo firmware per Canon eos 7D è la versione 1.1.0. http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eos7d/firmware.html Spero di esservi stato di aiuto.

    #1524759
    andreq
    Partecipante

    io ho installato il nuovo 1.1.0 e ora non posso più selezionare i punti di messa a fuoco e non vedo più nessun tipo di informazione nel display… sono disperato …come posso fare? :al ):( (?)

    #1524889
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da andreq: io ho installato il nuovo 1.1.0 e ora non posso più selezionare i punti di messa a fuoco e non vedo più nessun tipo di informazione nel display… sono disperato …come posso fare? :al ):( (?)

    Io no-problem… quindi semmai prova a ripetere la procedura. E se ancora non va prova a riscaricare il fle da internet e ripetere ancora…. La cosa più probabile è che sia andato male qualcosa…

    #1526895
    andreq
    Partecipante

    grazie mille ma era una cosa da niente…mi si era solo spento il display… tutto ok!!! [can]

    #1531352
    salvo
    Partecipante

    Io non riesco ad aggiornare il firmware. Mi spunta (quando cerco di copincollare sulla scheda di memoria il firmware 1.1.0) un messaggio d’errore che in pratica mi dice che il mio dispositivo non supporta i file .fir Ho provato a contattare il servizio di supporto ma i consigli che mi sono stati suggeriti non hanno risolto il problema. Se qualcuno ha o ha avuto (ed ha risolto) lo stesso problema gradirei me lo facesse sapere. Grazie.

    #1531378
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Salvo e benvenuto nel forum dei Canoniani. E’ la prima volta che sento un problema del genere ma l’alternativa c’e’. Aggiorna la macchina collegandola col cavetto al Pc utilizzando EOS Utility. 😉

    #1531438
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da salvoazzarello: Io non riesco ad aggiornare il firmware. Mi spunta (quando cerco di copincollare sulla scheda di memoria il firmware 1.1.0) un messaggio d’errore che in pratica mi dice che il mio dispositivo non supporta i file .fir Ho provato a contattare il servizio di supporto ma i consigli che mi sono stati suggeriti non hanno risolto il problema. Se qualcuno ha o ha avuto (ed ha risolto) lo stesso problema gradirei me lo facesse sapere. Grazie.

    ha provato con altre schede? oppure riformatta la scheda con il pc e se cosi non va, poi di nuovo con la fotocamera e la prima volta che una scheda si rifiuta di accettare un file , le sd hanno il blocco ma le CF non mi risulta abbiano protezioni

    #1531623
    salvo
    Partecipante

    Grazie per i suggerimenti.Più che altro mi interessava sapere se qualcun altro aveva avuto lo stesso problema. Scendo un po’ più nel dettaglio. Dunque la mia scheda è una Lexar da 8 Gb. Mi è stato consigliato di provare con una scheda di dimensioni più contenute. Ho provato con quella da due giga della mia 400D con lo stesso risultato. Ho provato a formattare sia dal PC che dalla camera. Niente di fatto. Mi è stato consigliato di formattare la scheda in FAT32. La scheda non mi consente (ho provato con due sistemi operativi diversi, Vista e XP) di formattare in FAT32. Non ho provato a fare l’aggiornamento via EOS utility. Proverò anche questa e se la cosa dovesse andare in porto vi farò sapere. Ovviamente dato che non ho riscontrato alcun problema (tra quelli che l’upgrade del firmware dovrebbe risolvere) la cosa mi interessa in maniera relativa ma, visto che non si può mai sapere quali aggiornamenti (più “utili”) possano avvenire in futuro, mi interessa comunque riuscire finalmente ad effettuare questo aggiornamento. Grazie ancora per l’accoglienza e per le dritte. Salvo

    #1533330
    salvo
    Partecipante

    A chiunque potesse essere utile : ho risolto le difficoltà di aggiornamento inserendo (cioè copiando) il file “.fir” in una scheda di memoria “non CF” inserita in uno slot Compact Flash in una reflex non Canon. Fatto questo ho inserito questa scheda con slot compact flash nella EOS 7D e ho proceduto all’aggiornamento del firmware. Avevo provato tutte le combinazioni possibili e alla fine quella giusta si è rivelata questa. Salvo

    #1533359
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Salvo Scusa ma non capisco, cosa intendi dire quando ti riferisci ad una scheda di memoria “non CF” inserita in uno slot Compact Flash ? [pen]

    #1533538
    salvo
    Partecipante

    Lorenzo, la faccio breve. Ho usato un adattatore per slot CF.

    #1533648
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da salvoazzarello: Lorenzo, la faccio breve. Ho usato un adattatore per slot CF.

    Grazie per la cortese precisazione…

    #1536815
    Multimax
    Partecipante

    In attesa che si carichi la batteria ho scaricato il firmware 1.1.0 1)-dal sito canon ho scaricato il Firmware Update Version 1.1.0 (for Windows extraction). (ho win XP) 2)-formatto la CF nella macchina. 3)- estraggo e copio nella CF tramite CFcard reader il file 7d000110.fir 4)-inserisco la CF nella macchina e vado poi nelle opzioni di aggiornamento e do l’ok! confermate questa procedurina? grazie

    #1536817
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Multimax: In attesa che si carichi la batteria ho scaricato il firmware 1.1.0 1)-dal sito canon ho scaricato il Firmware Update Version 1.1.0 (for Windows extraction). (ho win XP) 2)-formatto la CF nella macchina. 3)- estraggo e copio nella CF tramite CFcard reader il file 7d000110.fir 4)-inserisco la CF nella macchina e vado poi nelle opzioni di aggiornamento e do l’ok! confermate questa procedurina? grazie

    Con la mia reflex ho fatto proprio cosi’ 😉

    #1536825
    Multimax
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Con la mia reflex ho fatto proprio cosi’ 😉

    ..eh eh mentre attendo la ricarica ho fatto una traduzione-maccheronica dal sito x la procedura.. Sembrerebbe piu’ difficile tradurre che fare l’aggiornameto vero e proprio.. 🙂 Cmq spero non s’impalli nulla.. Una precisazione; nel passaggio del file nella CF (formattata e che è nella card reader, non devo creare nessuna cartella? lo butto li’ cosi’ come viene? ) Grazie x la pazienz [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX