- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da marcom12.
-
AutorePost
-
Gennaio 5, 2015 alle 4:05 pm #1821559massimoguidoPartecipante
Buongiorno e Buon Anno a Tutti, volevo gentilmente sapere se qualche amico del Forum possiede il Flash in questione, Meike MK600 e come si trova, o anche se c’è chi usa il Meike Mk580….. non trovo recensioni in merito a questo flash, posseggo già uno Yongnuo 568EXII e mi trovo decisamente bene, Il Meike mi attira per il fatto che è identico all’originale Canon 580, in modo che sfrutterei il manuale istruzioni della Canon, so ch c’è in uscita anche il nuovo Yongnuo yn600ex Colne anch’esso del Canon 600, ma di questo non trovo al momento venditori italiani, ma solo cinesi o chi si spaccia per italiano ma poi arriva dalla Cina e senza tracciabilità del pacco…..
Grazie in anticipo alla eventuali risposte.Gennaio 30, 2015 alle 1:37 am #1824377gabrielePartecipanteho comperato il meike mk600 per canon a settembre scorso.(funziona ancora!!).a parte gli scherzi io mi trovo bene,colloquia,si dice cosi’, con la fotocamera perfettamente ,le esposizioni sono perfette.ho gia’ fatto tante foto di prova e debbo dire di essere soddisfatto.ho speso poco rispetto al canon .una volta avevo il metz 45 ct1 semiautomatico,questo oltre ad essere piu potente rileva le impostazioni della fotocamera in automatico,in piu’ i flash moderni hanno anche la funzione strobo la possibilita’ di sincronizzare il lampo con tempi molto veloci.ottimo rapporto qualita prezzo.il flash e’ identico al canon,io uso il manuale del canon .mi sorge spontanea una domanda :la parte elettronica dei due flash sara’uguale? visto che l’elettronica arriva tutta dall’oriente?
Gennaio 30, 2015 alle 1:54 am #1824382marcom12Partecipantenon scherziamo !!! simile per funzioni si uguale credo proprio di no, la differenza principale tra i flash universali e quelli di marca proprietaria del sistema spesso non si misura in potenza o nel numero delle funzioni ma bensì nella qualità della luce emessa e calcolata dai circuiti ad esempio ti posso garantire per esperienze personali che Nissin (come il modello 866 professional che ricomprerei) produce flash con un rapporto qualità prezzo eccellente pur avendo ng molto alto e tutte le funzioni dei flash top di gamma di Nikon o Canon funziona benissimo soddisfa appieno le aspettative dell’acquirente ma se poi vai a vedere l’illuminazione prodotta dal nuovo 600 di canon ….”vedi la differenza”una qualità di luce abbastanza diversa mai foto con luci sparate, colori ben bilanciati in tutte le occasioni, il flash aggancia i punti af perfettamente insomma è un’altra cosa, certo diciamo che almeno il 20%del prezzo potrebbe essere dato dal nome ma poi un altro 30% lo fa la differenza di qualità globale effettiva….insomma se pur buoni gli universali qualche piccola differenza soprattutto nella gestione dell’elettronica esiste.
buona luceGennaio 30, 2015 alle 6:49 pm #1824425CarloPartecipante[quote=”marcom12″ post=650076]..”vedi la differenza”una qualità di luce abbastanza diversa mai foto con luci sparate, colori ben bilanciati in tutte le occasioni, il flash aggancia i punti af perfettamente insomma è un’altra cosa, [/quote]
Io una differenza così eclatante non l’ho notata. Ho una 6D con flash Yongnuo 568, e fino ad ora non ho avuto scatti con luci sparate (non in ETTL almeno) o colorimetria sballata… L’unica cosa che effettivamente ho riscontrato è stata che con poca luce l’emissione del reticolo rosso per facilitare l’AF non copre tutti i punti dell’AF della fotocamera.
ciao
CarloGennaio 31, 2015 alle 12:51 am #1824443marcom12Partecipantesono contento per te che sia così vuol dire che sei soddisfatto al 100% dell’acquisto,ovvio che comunque nella stragrande maggioranza dei casi il flash va bene ormai sono tecnologie abbastanza consolidate,poi ci sono differenze che anche se per alcuni possono essere importanti (tropicalizzazione, tempo di ricarica, numero di lampi prima che intervenga la termica di protezione trigger radio oltre che ottico ) per altri possono essere insignificanti percui ben vengano anche i compatibili e se non fosse così non ci sarebbero tanti modelli sul mercato, comunque credimi per vedere la differenza bisognerebbe provarli entrambi nelle medesime condizioni perlomeno tra i nissin che ritengo cmq ottimi e il canon 600ex rt la differenza in queste condizioni si vede (ma fino a quando non ho preso il 600 di canon del nissin ero stracontento e l’ho fatto acquistare anche a tanti amici)
buona luce -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.