Home » Topic » Generica » nuovo iscritto

nuovo iscritto

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1653528
    maurci
    Partecipante

    Ciao, sono un nuovo iscritto volevo presentarmi con la mia prima foto. Ovviamente ogni commento è gradito [can] [IMG]public/imgsforum/2011/6/image0011.jpg[/IMG]

    #1653530
    scaramik
    Partecipante

    ciao e benvenuto 🙂 non male, trovo la composizione abbastanza bilanciata, con le vie di fuga convergenti rappresentate a sinistra dal centro abitato e a destra dal frangiflutti, interessante il cielo; pero’ una domanda, perche’ il bianco e nero ?

    #1653569
    maurci
    Partecipante

    Ciao, ho scelto il b/n perchè quando ho visitato questo luogo mi è tornato in mente quando da bambino nel periodo delle vacanze andavamo in visita parenti nel paese di origine dei miei genitori anche se da tutt’ altra parte. I miei ricordi di quel periodo sono per la maggior parte in bianco e nero, sono un diversamente giovane, per cui la foto dal punto di vista artistico l’ ho pensata in b/n già al momento della composizione. Una tuffo nel passato lungo 1/200 di sec. Grazie per il commento [gra]

    #1653571
    marco66
    Partecipante

    benvenuto sul forum bello il termine “diversamente giovane” lo scatto piace anche a me ma il raggi del sole sono origiali o messi dopo vanno bene anche se messi dopo ma era solo per curiosita’ [lo]

    #1653636
    maurci
    Partecipante

    Ciao, i raggi sono originali la foto l’ ho corretta solo sui livelli e sul contrasto. Stavo passeggando sul lungomare convinto di non riuscire a scattare nemmeno una foto il cielo era grigio e stava piovigginando insomma la classica giornata di “melma” ad un certo punto il “miracolo” si è alzato il vento il cielo si è aperto e quando i primi raggi di sole si sono fatti vedere ho scattato (o) grazie per il commento [gra]

    #1654060
    magomago1977
    Partecipante

    molto bella… a colpo d’occhio sembra un piccolo borgo immerso nel passato… un’atmosfera da vecchio film

    #1654061
    fireblade
    Partecipante

    Benvenuto, e bello scatto. Tuttavia le aree evidenziate presentano bruciatura dei bianchi che denuncia esposizione poco accurata, o recupero di errori di esposizione in postproduzione. [IMG]public/imgsforum/2011/6/image00111.jpg[/IMG]

    #1654095
    maurci
    Partecipante

    Ciao e Grazie per il commento ne approfitto per un consiglio l’ istogramma di camera raw non mi segnala le bruciature che hai evidenziato. Come posso correggere la foto?? sempre che si possa fare. [gra] [IMG]public/imgsforum/2011/6/camera-raw.jpg[/IMG]

    #1654099
    GianMauro
    Partecipante

    Ipotizzerei due cose: la prima è che sia un problema legato alla conversione in jpeg, per la seconda ipotesi invece prenderi in considerazione il fatto che gran parte dell’istogramma è centrato sui mezzi toni. In questi casi la foto potrebbe essere afflitta da da uno scarso dettaglio proprio nelle zone più luminose e dare l’impressione di una sovra esposizione

    #1654141
    focus22
    Partecipante

    Salve a tutti, per evidenziare le aree con luci o ombre in eccesso con Camera Raw dovresti selezionare i due triangolini ai lati dell’istrogramma. Se selezioni AUTO ti propone degli aggiustamenti poco invasivi ai vari paramentri della foto. Puoi cercare di tentare un recupero delle luci tenendo premuto Alt e spostando il cursore RECUPERO. Sperimenta… 🙂

    #1654142
    focus22
    Partecipante

    esempio: [IMG]public/imgsforum/2011/6/image0011v1.jpg[/IMG]

    #1657609
    Franco
    Partecipante

    innanzi tutto, benvenuto il paesaggio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX