- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
ivantpt.
-
AutorePost
-
Settembre 23, 2008 alle 3:45 pm #1389297
ivantpt
PartecipanteCiao a tutti mi sono registrato da circa un’ora a canoniani.it sito interessante che da alcune settimane seguo con interesse. Avrei già bisogno di un aiuto da tutti voi esperti, ho acquistato da circa 2 mesi una Canon 30D inizialmente con il Sigma 28 (o 24?) 200, lente che da subito non mi ha soddisfatto e dato che ero in tempo ho deciso di sostituirla. In negozio (Media World) però non c’era al momento grande possibilià di scelta così per rimanere + o – nello stesso budget ho scelto il Tokina 12-24 che mi sembra nonostante la mia poca esperienza una buona lente. Ho acquistato successivamente un Canon 50mm f1,8 che mi ha colpito per il rapporto qualità prezzo (nonostante sia molto plasticoso ma per il prezzo…) forse anche perchè non avevo mai utilizzato lenti così luminose, l’unico problema è a volte nella messa a fuoco negli interni è normale o il mio ha un difetto? Ora vorrei completare il corredo perchè con questa attrezzatura non ho molte possibilità. La mia idea è quella di acquistare il 70-200 f4 liscio (tutti ne parlano bene) e sono indeciso tra il 24-105 L e il 17-40 L. lo so che la focale è diversa e con uno rimarrei scoperto di 30mm mentre l’altro si sovraporrebbe di 35mm. Ma qualitativamente qual’è il migliore? Un’ultima domanda: dato che sono musicista (musica classica) di professione e comunque mi capita spesso anche di assistere a concerti in teatro e mi piace fotografare, gli obiettivi in questione sono da escludere per foto all’interno? Spendendo di più il 70-200 is potrebbe essermi utile o si deve avere per forza il 2,8? C’è da tener conto comunque che i soggetti un pò si muovono quindi vale la pena di spendere quei soldi in più? Oppure sarebbe meglio aggiungere un’ottica fissa assieme al cinquantino tipo 85 f2, può funzionare? Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti e scusate se sono entrato tra i canoniani con una valanga di domande. Grazie a presto Ivano p.s. Dimenticavo una cosa, stavo valutando con il 17-40 L e il 24-105 L anche il Tokina 16-50 f 2,8. Come possessore del 12-24 devo dire che la qualità costruttiva mi sembra solida non so a livello ottico…è meglio escluderlo o potrebbe essere un’alternativa valida ai 2 canon? Grazie
Settembre 23, 2008 alle 3:57 pm #1389303longdream
PartecipanteBenvenuto nel forum. Rispondo al quesito del 50mm. f/1,8 con cui hai problemi di fuoco in interni: se le condizioni di luce sono veramente scarse l’autofocus è normale che abbia difficoltà a funzionare correttamente. Riguardo a tutte le altre domande preferisco lasciare la parola a chi possiede le ottiche in questione affinchè possano giungerti i consigli migliori e più diretti. Ti invito a partecipare assiduamente alle discussioni del forum e di farci vedere le tue foto. Ti aspettiamo ancora.
Settembre 23, 2008 alle 4:53 pm #1389324gloster1974
PartecipanteIo comincio con un benvenuto nel forum dei Canoniani , per la valanga di domande che hai posto ti consiglio prima di fare una ricerca utilizzando il tasto “cerca” in alto a destra dove digitando il nome dell’obiettivo in questione troverai moltissime risposte anche in merito alla fotografia in teatro dove vi sono piu’ di una discussione. Ti informo che dei topic come quello che hai aperto tu sono molto caotici e difficilmente otterrai delle risposte chiare e ben mirate , pertanto ti consiglio di continuare postanto le tue domande nelle sezioni di appartenenza oppure di aprirne uno tutto tuo se non ne trovi altri. 😉
Settembre 23, 2008 alle 5:29 pm #1389343ivantpt
PartecipanteSono veramente sorpreso, non credevo di ricevere risposte in così breve tempo, vi ringrazio molto anche per il benvenuto! Vedrò di ricercare nelle varie sezioni relative alle mie questioni, capisco che il topic aperto da me sia un pò caotico, probabilmente mi sono fatto prendere dall’entusiasmo e soprattutto dalla voglia di acquistare il prima possibile le ottiche per completare (nel mio piccolo) il corredo! Parteciperò sicuramente alle vare discussioni e appena avrò fatto scatti decenti li pubblicherò. Grazie a presto
Settembre 24, 2008 alle 3:00 am #1389601ivantpt
PartecipanteSe qualcuno avesse comunque ancora qualcosa da suggerirmi sarà ben accetto. Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.