Home » Topic » Comunica con lo staff » NUOVO LOOK….

NUOVO LOOK….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Maspela
    Partecipante

Ormai sono diversi anni che aggiungo le mie foto su CANONIANI e fino al mese precedente mi è sembrato tutto facile e abbastanza intuitivo…Oggi molte cose sono cambiate…Prima era piacevole leggere i COMMENTI alle foto, vederne i PUNTEGGI e RISPONDERE a gli amici-canoniani per DISCUTERE con loro ogni scatto…Questo non mi sembra sia più possibile e le foto di ogni album sono talmente piccole che ci vogliono occhiali molto potenti…Non me ne volete, ma quello che ho nel cuore ho sulla lingua!!! Mi auguro che si possano dare nuovamente i “C” e aggiungere i commenti con gli amici…altrimenti diventa un monitoraggio sterile…Buoni scatti a tutti e VIVA i CANONIANI, Maspela [bir] (?)

dMiki
    Partecipante

Sotto la foto ci sono i tasti per commentare e votare.

Maspela
    Partecipante

Vedi nel leggere il mio msg forse hai interpretato male il ragionamento che ho fatto: PRIMA si LEGGEVANO sia i COMMENTI, sia i VOTI che ogni aderente a Canoniani ESPRIMEVA… Ebbene adesso e vorrei aggiungere che con EXPLORER è pure difficile collegarsi, NON si VEDONO più le varie “C” che ognuno esprimeva…
    NON ho parlato di COMMENTARE che ho VISTO BENE dov’è il TASTO, ma come sopra non NON si APPREZZANO più i vari “DIALOGHI-COMMENTI” con gli AMICI che AIUTAVANO a migliorare le FOTO….Un salutone, Maspela [bir] [pen]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sapevamo che la struttura radicalmente rinnovata avrebbe comportato per alcuni utenti una sorta di iniziale smarrimento, siamo pero’ convinti che le modifiche adottate erano di fatto imprescindibili per offrire uno strumento migliore ed al passo coi tempi.

La struttura del fotoalbum attuale consente tranquillamente di inserire sia i commenti che il voto, per non parlare di molte altre funzioni che non sto qui ad elencare.

Nel caso specifico il voto e’ stato scorporato dal commento, questo per evitare i famosi ‘voti di scambio’ che inevitabilmente si instauravano col sistema precedente.

Questo significa che il voto rimane anonimo ma viene inserito nel conteggio globale che tiene conto non solo del punteggio (che va da 1 a 5) ma anche della quantita’ di voti ricevuti.

Questa tecnica di conteggio e’ chiamata ‘bayes’ ed e’ attualmente utilizzata dai migliori siti di fotografia

Per quanto riguarda le dimensioni delle immagini non capisco cosa intendi dire, le anteprime sono molto piu’ grandi rispetto a prima e le foto vengono postate alla stessa dimensione massima di 1024 pixel su lato lungo.

Se ti riferisci al fotoalbum privato e’ vero, le miniature sono piccole e sono volutamente cosi’ per motivi di impaginatura, per vederle piu’ grandi e’ sufficiente portare il cursore del mouse sopra la foto per vederla di dimensioni maggiori rispetto al vecchio sito.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX