Home » Topic » Accessori fotocamere » Nuovo metodo di pulizia sensore

Nuovo metodo di pulizia sensore

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    asterix115
    Partecipante

Cosa ne pensate di questo accessorio per la pulizia del sensore della fotocamera? http://www.dust-aid.com

fireblade
    Partecipante

mi sembra un ottimo sistema per spiaccicare lo sporco untuoso ed allargarlo ancora di piu’ facendo magari eccessiva pressione sul sensore….. :nw

syncro_x
    Partecipante

Non so perchè ma non mi da proprio nessun affidamento..io sul sensore della mia 5d sinceramente non ci ficcherei nulla di “adesivo”. Pollice verso! (n) (n) (n)

asterix115
    Partecipante

Effettivamente anche a me è sembrato un metodo un po’ rischioso [!?!] però i test proposti dal sito dicono che non c’è alcun residuo di colla (?) Forse bisognerà aspettare quando uscirà in vendita e altri test.

muflonesuperstar
    Partecipante

ci mancherebbe anche che ti dicessero che ci rimangono dei residui di colla!!! credo che un po’ di sana paranoia quando mettiamo mano ai sensori non faccia mai male

aldopoli
    Partecipante

Avete ragione…. però se ci pensate bene un leggero collante che rimane coeso catturerebbe sicuramente tutta la polvere senza lasciare alcuna traccia di se stesso e potrebbe essere un buon metodo. Staremo a vedere.

fireblade
    Partecipante

però se ci pensate bene un leggero collante che rimane coeso catturerebbe sicuramente tutta la polvere senza lasciare alcuna traccia di se stesso e potrebbe essere un buon metodo.

Non sono d’accordo. Nessun adesivo si attacca allo sporco grasso, che come ho gia’ ipotizzato non farebbe altro che spiaccicarsi sul sensore, aumentando la dimensione della macchia. Per me è una potente boiata. 😉

aldopoli
    Partecipante

E’ difficile che sul sensore finisca uno sporco grasso, normalmente sul sensore finisce solo sporco secco (polvere). Comunque sono d’accordo che bisogna valutare la cosa con molta cura.

chinox
    Partecipante

secondo me’ e’ un metodo rischiso , ho notato che il sensore variava il suo riflesso quindi, il collante e’ tenace , secodo me provoca inevitabilmente dei danni, penso se usato un po’ troppo spesso, io ho passato diverse reflex , quando avevo il sensore sporco ho usato la pompetta e il pennello elettrostatico. Fine non ho fatto danni, il rischio su una scala da 1 a 10 e’ 1 e il risultato ottimo. Mi preoccupa ravanare e tirare cosi il sensore, e se il filtro AA si stacca?? Boh, il tempo dirà se e’ un metodo valido o meno. Ciao

muflonesuperstar
    Partecipante

si si aspettiamo che ci provino gli altri…io non faccio il coraggioso per difendere la mia fidanzata :lp figuriamoci se rischio per il sensore

aldopoli
    Partecipante

…..almeno per la tua fidanzata provaci. 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX