Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » nuovo mi presento e gia’ che ci sono chiedo XD

nuovo mi presento e gia’ che ci sono chiedo XD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1616491
    lastbyte81
    Partecipante

    Buongiorno a tutti canoniani sono last e ho trovato questo forum cercando su internet notizie info e quant’altro sugli obiettivi per una canon ma andiamo con ordine ho regalato alla mia ragazza appassionata di fotografia una canon 450D circa due anni fa la macchina e’ dotata di obbiettivo direi base e dopo averla utilizzata due anni sente il bisogno di avere un obiettivo che gli permetta di piu’ e qui la richiesta, dovendole regalare per natale un obiettivo con un budget diciamo sui 500€ e contando che lei vorrebbe + zoom e un grandangolo quindi un misto tra tele e grandangolo correggetemi se sbaglio sono un assoluto profano del mondo infatti non so nemmeno cosa voglia dire teleobbiettivo o grandangolo anche se lo posso intuire ma tra distanze focali numeri di lenti stabilizzatori mi e’ venuto il mal di testa dopo poco e penso sia piu’ utile carpire questa cosa da esperti come voi se ne avete voglia ovviamente XD.. cmq cosa mi consigliereste tenendo conto del budget e della plurifunzionalità dell’obbiettivo? se servono ulteriori informazioni sarò lieto di darvele mi rendo conto di non sapere nemmeno io di cosa sto scrivendo chiedo solo di avere pazienza con un niubbo come me ^^”’ ringrazio in anticipo chi sarà cosi’ gentile da risondermi illumandomi su questo mondo

    #1616492
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao Last, benvenuto. Cito dal tuo messaggio:

    contando che lei vorrebbe + zoom e un grandangolo quindi un misto tra tele e grandangolo correggetemi se sbaglio sono un assoluto profano del mondo infatti non so nemmeno cosa voglia dire teleobbiettivo o grandangolo

    Mi sa che le idee confuse non le hai solo tu ma anche lei 😉 Innanzi tutto. – Di cosa sente la mancanza? Di una focale più lunga? che le permetta cioè di avvicinare nell’inquadratura soggetti lontani? – Più grandangolo Le focali grandangolari sono già presenti nell’obiettivo base, che suppongo sia il 18-55IS, pertanto per avere più grandangolo dovrebbe avere una lente tra i 10 e i 18 mm. Obiettivi con queste caratteristiche esistono ma sono piuttosto costosi rispetto al tuo budget e sono di utilizzo tutt’altro che scontato, dunque bisogna vedere se ne vale davvero la pena. Potresti essere un po’ più preciso in base a queste indicazioni?

    #1616497
    gianclaudio_c
    Partecipante

    io ti consiglio il canon 15-85 lo trovi su ebay a 700 euro, questo è un obiettivo che ha per assurdo piu’ grandangolo e piu’ tele rispetto a quello in dotazione sulla reflex della tua ragazza (il 18-55).ed è naturalmente di buona qualita’. poi (secondo me la scelta giusta) cè il 24-105, che ha meno grandangolo e piu’ tele, di qualita’ ottica superiore e con maggiore robustezza costruttiva, pero’ qui’ siamo intorno ai 900 euro. Sono spese importanti, ma se tenuti bene gli obiettivi ti durano una vita e ammortizzi la spesa nel corso degl’anni. ciao (o)

    #1616499
    Digitalmind76
    Partecipante

    Ciao last e ciao a tutti i canoniani. In base al tuo budget e per quello che richiedi mi sento di consigliarti le seguenti ottiche. canon 18 – 135 is – costa circa 300 canon 18 – 200 is – costa circa 450 canon 17 – 85 is – costa circa 350 da non scartare il canon 28-135 is che rimane ancora una bella lente.Poi c’è anche il tamron 18-200 non stabilizzato che costa circa 200 al quale magari pui aggiungere un 50 mm fisso 1.8 che costa circa 100. Ovviamente tutte con il loro limite e compromesso, ma in ogni parco ottiche un tuttofare non guasta mai. Ovviamente nella scelta tieni presente anche il peso ( che per una donna è importante !!! ). Per una maggiore praticità e sostegno sull’ impugnatura puoi aggiungere anche il batterygrip circa 120. Ad ogni modo se il 18-55 è stabilizzato è un ottima lente prendi il 55-250 is e taglia la testa al toro. Vediamo i canoniani più esperti cosa pensano.

    #1616500
    JoJoJo
    Partecipante

    Ciao e benvenuto, non si è capito proprio cosa cerchi…. ma Se vuole un tuttofare spinto anche come zoom e contemporaneamente grandangolo (eheheh, aiutaci ad aiutarvi) meglio del 18-270 per quel budget non c’è…. =false

    #1616501
    marco66
    Partecipante

    io ti propporei il canon 55-250 is per quest’anno uno zoom tele dal costo contenuto e dalla buona resa. il prossimo gli regali un grand’angolo magari il 10-22 di canon. solo cosi avra’ un tele che sia tele e un grandangolo che sia grandangolo. comunque il consiglio migliore e quello di dire alla tua ragazza di frequentare il nostro forum per spegare di persona le sue esigenze fotografiche [lo]

    #1616503
    lastbyte81
    Partecipante

    Wow ragazzi quante risposte e che velocità voi si che sapete come dare il benvenuto alle persone ^^ dunque inanzitutto ringrazio tutti per i consigli preliminari e mi scuso per le richieste confuse ma come si e’ capito non ne so mezza cerchero’ di spiegare meglio le esigenza a cominciare dallo scrivere l’obbiettivo ora montato sulla 450d EFS 18-55 dunque sicuramente lei lamenta la mancanza di zoom di questo obiettivo e poi si chiedeva se esistesse un obiettivo (a portata di tasche eheh) che facesse sia da grandangolo sia avesse molto zoom dunque da quanto ho capito esistono obiettivi che fanno entrambe le cose ma immagino che non facciano le cose singolaermente al meglio come succede negli strumenti multifunzionali oppure sbaglio? non l’ho sentita lamentarsi della luminosità ma sicuramente un “ah se azessi piu’ zoom” o “ah se avessi un grandangolo” ecco questo l’ho sentito dire ah l’opzione due obiettivi non l’avevo presa in considerazione ma si riesce a stare nel budget? (cavolo sono proprio costosi ^^”’) ho cominciato a guardare i vari modelli consigliati e mi chiedevo quali fossero i requisiti da tenere sott’occhio per un obbiettivo ovvero cosa distingue un buon obiettivo da uno meno buono? non la faccio iscrivere per ora il mio intento e’ fargli una sorpresa sicuramente dopo il suo compleanno (30 dicembre) la faro’ subito iscrivere cosi’ vi ringraziera’ di persona eheh ringrazio ancora tutti per la pazienza ^^’

    #1616504
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da lastbyte81: Cosa distingue un buon obiettivo da uno meno buono?

    La rispondenza alle proprie necessità. Per assurdo con questo principio un obiettivo economico potrebbe risultare una scelta migliore rispetto a uno blasonatissimo ma costoso e del quale non si ha realmente bisgono. Concordo con il consiglio circa il EF-S 55-250mm IS (circa 210 euro), a cui magari potresti aggiungere un buon flash tipo il Metz 50AF-1 (cira 200 euro), di recente uscita. Non sforeresti il tuo budget e la tua ragazza avrebbe un corredo più che sufficiente ad affrontare qualsiasi situazione. Se poi nel bigliettino le metti l’indirizzo di questo forum completi il regalo a meraviglia, iscrivendosi qui potrà crescere molto di più fotograficamente, e noi la aspettiamo a braccia aperte 😉

    #1616505
    treemme
    Partecipante

    …e il sigma 18-200 piu’ un bel polarizzatore??

    #1616507
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da treemme: …e il sigma 18-200 piu’ un bel polarizzatore??

    Non me ne volere, ma questo si che è un buon modo per sprecare del denaro…

    #1616508
    treemme
    Partecipante

    ma certo che te e pure me non lo prenderemmo mai una lente del genere, pero’ per qualcuno sono perfette e mi sembrava questo il caso mi sembrava che la necessita’ fosse avere un po’ di tutto e ad nu budget ben preciso non mi sento di mettere in croce certe lenti, per certe utenze sono una manna

    #1616509
    Luca Lupi
    Partecipante

    Si, capisco cosa vuoi dire. All’inizio possono essere il veicolo ideale (o forse solo il più facile ma non il migliore) per l’ingresso nel modo reflex. La ragazza del nostro amico però un po’ di gavetta l’ha già fatta, passare dopo un anno con uno zoom standard a un superzoom mi pare francamente un deciso passo indietro. Aggiungendo uno zoom tele come il 55-250 invece, continuerà a studiare la dinamica propria del sistema SLR e al contempo avrà un ottimo rapporto qualità prezzo. Se ci aggiunge un flash inoltre potrà apprendere con calma anche l’utilizzo di un tale mezzo che è tutt’altro che scontato, ma in definitiva si ritroverebbe con una buona attrezzatura, adatta a farla crescere fotograficamente parlando, invece che regredire come sarebbe inevitabile con un ‘tuttofare’. 😉

    #1616510
    treemme
    Partecipante

    si si ma ci mancherebbe, sia qui per proporre e io tra le righe davo indicazioni per le quali mi è gia capitato di imbattermi… spero solo che l’innamorato di turno indaghi meglio su cosa voglia piu’ chiaramente l’amata fotografa… (o)

    #1616511
    gianclaudio_c
    Partecipante

    in effetti alla fine prenderei il 55-250.

    #1616513
    ruggine71
    Partecipante

    Mia opinione: Canon 55-250 e i restanti 280€ te li potresti tenere in tasca; poi se vuoi farle un altro regalo risparmi ancora 200€ e potresti prendere il Sigma 10-20 che non è poi così malaccio come ultragrandangolare; alla fine in totale spenderesti circa 700€. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX