Home » Topic » Altri Obiettivi » Nuovo Nikon 70-200 f/2.8

Nuovo Nikon 70-200 f/2.8

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Dickinson
    Partecipante

Ragazzi, curiosando sul sito Nikon ho visto una cosa che mi ha lasciato un po’ a bocca aperta… pare che nikon abbia lanciato il nuovo 70-200 ad alta qualità. http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1825/overview.html Pare che abbia ben 7 lenti UD contro le 4 del rivale di Canon, anche se a quanto ho capito il nuovo nikon è disegnato per i sensori apc-s perchè sulle FF diventa un 36-105 (grandissima pecca). Che ne dite di questa nuova lente? Dite che canon farà uscire dei nuovi serie L a qualità ancora più alta? [sbv]

Amstaff
    Partecipante

Uno schema ottico con piu’ lenti non e’ detto che risulti migliore di un’altro. E’ uscito quello nuovo? Bene cosi’ costera’ almeno 2000 euro se bastano.. Non capisco l’affermazione sul disegno per APS-C.. La focale e’ quella e non cambia fra APS-C e FF non si dimezza non si divide non si moltiplica. Che sia chiaro una volta per tutte il fattore di moltiplicazione non moltiplica un bel nulla, bensi’ la dimensione del sensore “ritaglia” semplicemente l’immagine. Una focale 200mm sara’ 200mm su APS-C e su FF. Ecco cosa generano le terminologie e le accezioni generiche, solo una gran confusione. p.s. Generalmente una lente disegnata appositamente per APS-C non si può proprio usare su FF, per limitazioni ottiche e meccaniche.

jurigab
    Partecipante

Credo che ci sia un errore sul sito, si tratta di un 70-200 per il formato FX (Full Frame). Sarà di certo ottimo perchè conosco il vecchi 70-200 VR ed è un gran bell’obiettivo, questo in teoria dovrebbe essere migliore. Per quanto riguarda Canon, se ne parla già da un bel po di un nuovo 70-200 f/2.8 IS, forse adesso arriverà presto.

Dickinson
    Partecipante

Sì, scusa, mi sono espresso male, ma intendevo il fattore di moltiplicazione. Dite che è un errore del sito? In effetti è strano che facciano un obiettivo professionale equivalente a 70-200 su apc-s. Comunque dite che Canon penserà anche ad un nuovo f/4 liscio?

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da Dickinson: Comunque dite che Canon penserà anche ad un nuovo f/4 liscio?

E perchè dovrebbero? E’ un progetto abbastanza nuovo, è ottimo! Non credo possa uscire a breve un nuovo 70-200 f/4, se uscirà se ne parlerà tra anni!

Dickinson
    Partecipante

Ma non è del 1999?

squinza
    Partecipante

L’f/4 IS ha un paio di anni, il non stabilizzato ne ha di più ma difetti non mi pare ne abbia…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX