- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Gennaio 28, 2016 alle 2:22 pm #1845849massimoPartecipante
Ciao a tutti devo sostituire il mio 15/85 per la mia 7d ho un bugget di 500/600 euro. Mi consigliate il 17/55 e cosi va via tutto il bugget oppure mi consigliate in tamron 17/50 e con il restante prendo un 10 22 o altro.
Attualmente ho 50 1.8 & 70/300 vc tamron
Grazie milleGennaio 28, 2016 alle 3:18 pm #1845850LucaPartecipanteCiao,
Potresti spiegare il motivo che ti spinge a sostituire il 15-85? Cosa cerchi ?
Io ho una 7d con il 15-85 e , in tutta sincerità, lo reputo un ottimo “tuttofare ” per apsc; seppur con i limiti (ampiamente risolvibili) che può avere.
Farei un pensierino invece per la sostituzione del “cinquantino”..Gennaio 28, 2016 alle 3:38 pm #1845851massimoPartecipanteMi perde qualche colpo in autofocus cioe uno scatto abbastanza nitido ma meno del tamron 17/50 e magari uno sgranato specialmente come se perdesse un po il fuoco.spero di essermi spiegato
Gennaio 28, 2016 alle 4:02 pm #1845854massimoPartecipanteHo provato a mandarlo in assistenza ma mihanno detto che rientra nelle tolleranze canon e nn c fanno nulla
Gennaio 28, 2016 alle 4:03 pm #1845855massimoPartecipantePremetto che faccio paesaggi ritratti e a volte seguo i voli dei parchi
Gennaio 28, 2016 alle 8:58 pm #1845867marco66PartecipanteSo che la 7d ha un sistema Af molto soffisticato
ma sei sicuro che non si tratti solo di trovare il giusto settaggio e di usare bene i punti di messa a fuoco
Quello che mi mette un dubbio e che se qualche scatto e buono significa che l’obiettivo funziona bene probabilmente in quelli poco nititidi le cause sono altre .
Mantenere il fuoco e compito del corpo macchina , nell’obiettivo c’e solo il motore che puo’ avere piu’ o meno velocita’ nel raggiungerlo .
A volte puo’ essere un limite quando viene fatto uno scatto a oggetti vicini e poi subito dopo si scatta a infinito. [pen] [lo]Gennaio 28, 2016 alle 9:20 pm #1845868massimoPartecipanteA ecco si in effetti alcuni scatti sono buoni altri no cm posso risolvere. Lo portato da new old camera a milano e mi è stato detto di nn mandarlo inasistenza xke rispettava le tolleranze canon.ed è proprio stato il ragazzo del negozio che mi ha detto che è un difetto del 15/85 che ha volte cicca qualche messa a fuoco
Gennaio 28, 2016 alle 11:57 pm #1845874fotoitPartecipante[quote=”monda08″ post=668042]A ecco si in effetti alcuni scatti sono buoni altri no cm posso risolvere. Lo portato da new old camera a milano e mi è stato detto di nn mandarlo inasistenza xke rispettava le tolleranze canon.ed è proprio stato il ragazzo del negozio che mi ha detto che è un difetto del 15/85 che ha volte cicca qualche messa a fuoco[/quote]
Mai avuto problemi di af con 7D e 15/85, ma usi un solo punto af perchè se usi la zona o tutti allora è normale che a volte non metta a fuoco dove vuoi tu, inoltre se metti a fuoco e poi ricomponi anche questo è normale che a volte la messa a fuoco non sia precisa. se invece il soggetto è in movimento e non sei in ai-servo perdi il fuoco e così pure se sei in ai-servo ma scatti con tempi relativamente lenti può esserci imprecisione di af e sopratutto micromosso ( a volte si confonde il micromosso con l’af).
Febbraio 6, 2016 alle 5:13 pm #1846276Giovy79PartecipanteCiao a tutti. Sono anch’io possessore di Canon 7d e 15-85 Canon. A tal proposito volevo aprire una discussione, ma visto che già esiste…spero di non essere troppo OT e ne approfitto. Lo utilizzo da diverso tempo (accoppiata 7d e 15-85) e devo dire che per le mie esigenze mi ci trovo bene. Fotografo per hobby e per divertimento pertanto potrei peccare su certi aspetti molto tecnici.
Il mio corredo si compone anche di un tele Canon 70-200 serie L f4 e un 100mm fisso 2,8 MACRO sempre Canon.
Le mie fotografie sono al 70% paesaggistiche (amo molto la montagna) e particolari come fiori e/o insetti. Proprio per la necessità di non trasportare troppe ottiche il 15-85 è quello che rimane quasi sempre montato. Un buon grandangolo unito ad un discreto zoom in caso di necessità. Il 70-200 lo porto solo in caso di necessità o quando ho la possibilità di portare più peso. (per intenderci camminate di 3 o 4 ore in salita..meglio stare leggeri).
Mi piaceva provare un grandangolo più spinto..pertanto scendere sotto i 15mm, ma possibilmente restando fedele a canon. E qua i dubbi…
i consigli sono i più disparati e difficilmente riesco a farmi un’idea precisa. Voi cosa mi dite in merito? Si parla bene del 10-22…ma a questo punto vale ancora la pena tenere il 15-85?
Nel senso…coprire fino a 22 e puntare su un’ottica più “raffinata”? Oppure tenere il 15-85 e andare di 10-22?O ancora non ha senso questo acquisto e puntare su altro? Magari migliorare ciò che già ho?
Scusate, ma sono un po’ confuso!
Grazie, Buona Giornata.
Febbraio 6, 2016 alle 8:42 pm #1846286LuppoloPartecipantePer migliorare in modo sensibile, secondo me, c’è una sola strada: ottiche a focale fissa…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.