Home » Topic » Altri Obiettivi » nuovo obbiettivo zoom

nuovo obbiettivo zoom

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1343153
    lucapiove
    Partecipante

    ho comperato da poco una canon eos 400d ed un cavalletto,sto imparando ad usarla,son rimasto però un pò deluso dalle foto da lontano con l’obbiettivo in dotazione 18-55,rispetto alla mia vecchia olympus compatta non ho visto grossi miglioramenti,quale potrebbe esser un buon obbiettivo zoom(si chiamerà così…chissà) per iniziare,che so,per fare foto da 30 40 metri… se riesco a capire come si fa allego pure qualche foto fatta oggi

    #1343156
    Fabio76
    Partecipante

    Dipende da quanto vuoi spendere. Ho sentito parlare bene del nuovo Canon55-250is (stabilizzato)che costa circa 300/350 euro. Penso sia una buona ottica da abbinare a quello che hai. Altre alternative direi il 70-300Apo Sigma che costa circa 220 e include anche la modalità macro ma non è stabilizzato. Sono tutte e due ottime lenti dal punto di vista prezzo/prestazione. Se vuoi spendere di più c’è il Canon 70-300is che costa circa 550euro. (Io ce l’ho e mi trovo molto bene).

    #1343314
    lucapiove
    Partecipante

    scusa la mia ignoranza,ma come si fa a sapere quanto un obbiettivo “avvicina” e invece stabilizzato significa che si può fotografare senza l’uso del cavalletto??? Per esempio se fotografo un falco che vola 30 metri sopra di me riesco a fargli un primo piano con questi obbiettivi???Anche a centrarlo???

    #1343347
    Fabio76
    Partecipante

    Si con questi obiettivi ce la puoi fare a fotografare un falco a 30metri di distanza. Sono tutti teleobiettivi. ovviamente un 70-300 “avvicina” di più di un 250…Anche se non cambia molto. Lo stabilizzatore aiuta ad evitare il micromosso e può sostituire in certi casi il cavalletto.Con i teleobiettivi secondo me è molto utile.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX