Nuovo obiettivo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Amici esperti del forum, ho bisogno di un consiglio: posseggo una canon 400d con obiettivo di serie 18-55 + Cinquantino + canon 90-300. Avendo la possibilita di spendere una certa cifra, vorrei comprare un nuovo obiettivo, questa volta di migliore qualità e che copra le lunghezze focali mancanti considerando gli oboiettivi che ho. Avrei pensato al canon ef 24-105/4.0 l is usm. Qualcuno lo ha provato? E’ una buona scelta? E’ adatto alla 400d? Vi ringrazio per l’aiuto, un saluto.

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da 18APRILE1921: Amici esperti del forum, ho bisogno di un consiglio: posseggo una canon 400d con obiettivo di serie 18-55 + Cinquantino + canon 90-300. Avendo la possibilita di spendere una certa cifra, vorrei comprare un nuovo obiettivo, questa volta di migliore qualità e che copra le lunghezze focali mancanti considerando gli oboiettivi che ho. Avrei pensato al canon ef 24-105/4.0 l is usm. Qualcuno lo ha provato? E’ una buona scelta? E’ adatto alla 400d? Vi ringrazio per l’aiuto, un saluto.

Il Canon EF 24-105L F4 IS è una lente di cui si parla sempre molto bene. Difficile trovare una fotocamera che non ne tragga vantaggi, e quindi direi più che adatto allo stesso modo anche sulla tua 400D.

Anonimo
    Ospite

grazie per la risposta FLX 2000

Franco
    Partecipante

probabilmente lo terrai sempre attaccato alla macchina, tieni solo presente, ma lo saprai già, che la focale minima corrisponde a 38,4……. non molto wide, ma comunque utilizzabile anche per paesaggi. [lo]

Anonimo
    Ospite

ciao Fra, grazie per il consiglio, mi stai dicendo che non è particolarmente grandangolare? Forse il 17-55 che più o meno ha lo stesso prezzo sarebbe meglio? Quale dei due compreresti al posto mio? Considerando la spesa non proprio lieve, vorrei restare pienamente soddisfatto, ancora grazie e un saluto.

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da 18APRILE1921: ciao Fra, grazie per il consiglio, mi stai dicendo che non è particolarmente grandangolare? Forse il 17-55 che più o meno ha lo stesso prezzo sarebbe meglio? Quale dei due compreresti al posto mio? Considerando la spesa non proprio lieve, vorrei restare pienamente soddisfatto, ancora grazie e un saluto.

E’ una scelta complessa, perché così al volo ti direi 24-105L, ma ciò che conta è quello che ti serve davvero. Infatti, il 17-55 presenta ben 7mm di focale grandangolare in più (praticamente scendi da 38mm a 27mm), ma al contrario il 24-105 ti fa arrivare all’equivalente di 168mm invece che 88mm. Entrambe le ottiche si prestano ad una moltitudine di usi, e non saperi dirti cosa prendere senza sapere il tipo di foto che andrai a farci. Il fatto che io sceglierei il 24-105L è, quindi, una scelta completamente personale e non necessariamente condivisibile…

Anonimo
    Ospite

E sia 24-105, del resto il primo pensiero vale, a tutti ben definite foto 😉

Edgardo
    Partecipante

Anch’io suggerisco il 24-105/4. Un domani magari lo puoi complementare con il 10-22 che è davvero grandangolare. Ciao Edgardo

Anonimo
    Ospite

Grazie Edgardo, ti saluto

RobertoTV
    Partecipante

Ciao, mi sembra di capire che il corredo lo hai ma vuoi migliorare. Io ti consiglio il 24-70 L 2,8 anche perchè sicuramente in futuro prenderai una fotocamera più prestazionale e questo obiettivo sarà in grado di soddisfare qualsiasi fotocamera sia la 40d che le attuali o future full frame 5d o 1Ds MkIII. ciao Roberto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX