Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovo obiettivo per Canon 600d

Nuovo obiettivo per Canon 600d

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aliretta
    Partecipante

Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di un nuovo obiettivo per la mia 600d, ma ho un po’ di confusione in testa e non vorrei fare un acquisto stupido.
    Ho già il 18-55 del kit iniziale, poi un semplice teleobiettivo 75-300 f/4-5.6 III e il 50mm 1.8.
    Amo fotografare soprattutto i dettagli e le persone, in viaggio però ho sempre qualche difficoltà con ciò che ho già (il 18-55 è poco luminoso, il 50mm ogni tanto mi sta stretto come lunghezza focale per i paesaggi/monumenti – e mi ritrovo a fare più foto per unirle in seguito).

Il mio cruccio principale è la luminosità: odio fotografare a ISO elevatissimi anche in presenza di buona luce.
    Cosa (credo) positiva: il budget. Dopo aver vinto 1500€ ad un concorso fotografico ho deciso di affrontare un acquisto un po’ più importante (non vorrei spenderli tutti in obiettivo ma anche in altri accessori).
    Se avete due minuti da perdere vi lascio qui il link al mio blog, dove penso si possa comprendere un po’ il mio stile fotografico (se così si può chiamare – ahimè non sono niente di che).

Vi ringrazio!

Alice

valeriobry
    Partecipante

Anzitutto complimenti per il bel premio! Ho guardato le tue foto: direi soprattutto viaggi e foto di cibo (assimilabili ad uno still life, anzi, una sua specializzazione). Personalmente procederei ad un’opera di sostituzione degli obiettivi meno performanti, non disdegnando qualche buon usato. Il primo che sostituirei è l’imbarazzante 75-300 (lo conosco bene): qui ci vedrei bene un 70-200 f4 liscio. Il secondo, sarebbe il 18-55 in kit, da sostituire con un qualche 17-50/55 f2.8 (Canon, Tamron, scegli tu). Direi che ci avanza pure qualcosa, per cui non mi dispiacerebbe aggiungere un bel macro che, per certi tuoi scatti mi pare che ci starebbe proprio bene. Un qualche 90-100-105 f2.8 (anche qui Canon, Tamron, Sigma). Direi che la qualità degli scatti (per quel che riguarda l’attrezzatura) aumenterebbe di sicuro. [lo]

aliretta
    Partecipante

In ritardo, grazie mille!
    Sono decisa ad acquistare il sostituto per il 18-55, ma non so bene se buttarmi sul Canon o il Tamron.
    Dando un’occhiata su Amazon ho notato una bella differenza di prezzo: Canon EF-S 17-55mm 1:2,8 IS USM 751,40 €, contro il Tamron SP AF 17 – 50mm F/2.8 Di II Obiettivo Zoom per APS-C Canon 322€ o il Tamron SP AF 17 – 50mm F/2.8 Di II VC Obiettivo Zoom per APS-C Canon 396,61€.
    Senza contare che non conosco la differenza tra i suddetti tre…
    Qualcuno potrebbe illuminarmi?
    Grazie mille!

Mirco
    Partecipante

Ciao aliretta,
    Mi dispiace non poterti illuminare su quei tre obbiettivi, aspetterei un consiglio più esperto (del mio), per vedere se effettivamente il Canon vale il doppio dei Tamron. Mi piace l’ultima foto che hai postato nel blog (bambini che giocano, schizzi d’acqua) posso chiederti con che obbiettivo l’hai scattata?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX