Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Nuovo pc con w7 a 64bit meglio cs4 o cs5

Nuovo pc con w7 a 64bit meglio cs4 o cs5

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ilpoeta67
    Partecipante

ciao, ho appena preso un pc portatile con windows 7 a 64 bit i5, vorrei scaricare photoshop ma non so quale versione se CS4 o CS5. La versione 4 dove la posso trovare?

MoSfEt
    Partecipante

Non credo sia più disponibile la versione CS4 in prova. Adobe ad ogni major release sostituisce tutte le versioni di prova con quelle più nuove… Buona giornata e buona ricerca! 😉 [lo]

Tycos
    Partecipante

Mah…tanto vale andare subito alla nuova versione. Qui è disponibile una beta di 30 giorni: http://adobe-photoshop.softonic.it/

lastshot
    Partecipante

pe la mia esperienza ti sconsiglio la 4, la 5 è ok se hai il pc nuovo dual core è consigliabile perchè ottimizzata per multicpu, la 3 non è ottimizzata.

ilpoeta67
    Partecipante

ma mangia tanta memoria e rallenta il sistema?

lastshot
    Partecipante

se hai almeno 2 gb ed una cpu dual core non dovrebbero esserci problemi!

Tycos
    Partecipante

Comunque puoi impostare il quantitavo di RAM massimo da utilizzare; io ho impostato 1.5 gb e non l’ho mai visto impallarsi…credo che sopravviva anche con 1 gb 🙂

ilpoeta67
    Partecipante

sono un pò inbranato a settare il tutto, il processore è intel core i5 m430 2.27 ghz, memoria installata 4 gb,sistema 64 bit. come memoria ho 600 gb

Tycos
    Partecipante

Allora non avrai nessun problema con quel pc! Vai tranquillo!

ilpoeta67
    Partecipante

ok grazie (o) quindi instalo la versione trial di cs5 e poi basta?

ilpoeta67
    Partecipante

e poi :~(

migliorabile
    Partecipante

Indovina un po’! 🙂 . Ci sono le soluzioni opensource (gimp, paint.net, …) Ci sono altri programmi meno costosi. Ora Lightroom 3 ha anche la correzione delle ottiche, con profili appositi predefiniti. Inoltre permette la correzione delle distorsioni prospettiche. Ha tutte le correzioni fondamentali: costa 300 euro contro i 1000 di photoshop. L’unico che lo sfrutta e’ mabriola. Nel rimanente 99.9% dei casi, viene utilizzato allo 0.1%. Fa troppo e viene sfruttato troppo poco. Non ne vale la pena. Siamo onesti, tutti lo usano per un solo e banale motivo. Giusto come nota: Paint.NET con il plugin giusto e la giusta versione di dcraw, legge anche i RAW 🙂 .

ilpoeta67
    Partecipante

tu cosa usi?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX