Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Nuovo plugin per Apple Aperture

Nuovo plugin per Apple Aperture

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    vittorioaip
    Partecipante

Buongiorno. E’ da poco uscito in via definitiva Noise Ninjia per Aperture. Qualcuno lo ha già usato nella versione per Photoshop? Pregi? Difetti? Suggerimenti? A presto. V.

vittorioaip
    Partecipante

Comprato al rientro delle vacanze. Ho provato Noise Ninjia con vari scatti (trovate una prova su un 3200 iso nel mio foto album). Devo dire he il risultato è molto buono. Ha un buon controllo dei parametri all’interno delle preferenze, si può scaricare sia in versione stand alone che come plug di Photoshop o Aperture. La versione pro consente l’utilizzo su entrambi i pacchetti. In accoppiamento con Dodge Burn (plug in nativo di Aperture) diventa estremamente interessante l’utilizzo di Aperture, che a questo punto non è più solo un eccellente database di immagini. E’ da poco uscito anche Jade. Si può scaricare e testare per 30 giorni. La licenza costa pochi euri (circa 17 se ricordo bene) e i risultati sono anche qui molto interessanti. Va detto, per completezza, che le stesse cose si fanno con Photoshop. Con solo un pò più di tempo. V.

jurigab
    Partecipante

Ciao, cos’è Dodge Burn? Io ho provato sia Noise Ninja sia Neat image, è il secondo mi è sembrato di molto superiore al primo, in grado cioè di mantenere molti pide ùttagli del primo. Noise ninja ritengo che tenda ad impastare un po l’immagine.

vittorioaip
    Partecipante

Ciao. Dodge Burne è un plugin nativo di APerture. Lo trovi quindi già installato e in sostanza ti fa le stese regolazioni di PS senza però dover usare maschere o altro. In pratica è molto più veloce. Ovvero all’interno di Aperture, puoi scegliere questo plug per le modifiche: Saturazione, Contrasto, Dark, Light, Sharp, Blur etc. Ma ovviamente devi usare Aperture….. 😉 Per quanto riguarda invece Neat Image, qui non posso aiutarti…. Uso Mac e quindi avevo già provato Noise Ninjia come plug di PS CS3. E’ vero che le immagini risultano “impastate” o comunque meno dettagliate. Ma tieni presente che se aumentiamo i dettagli, o li lasciamo così come sono, il rumore certamente non lo elimini. Se scarichi dal sito di Noise Ninjia anche i profili delle macchine, gli algoritmi sono decisamente più precisi dell’automatico. Ho provato dai 1000 fino ai 3200, recuperando alcuni scatti che erano interessanti ma inguardabili per il rumore. Devo dire, come avrai già letto, che le stesse cose con un pà di pazienza le fai con PS. A presto. V. ps ti suggerisco di provare anche JADE. [can]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX