- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da gaetano82.
-
AutorePost
-
Ottobre 23, 2007 alle 8:54 pm #1300557gaetano82Partecipante
salve, rivedendo un pò le foto fatte ad agosto a capodimonte, ho torvato questo scatto, mi è piaciuto e l’ho rielaborato in bn… sono accetti critiche, consigli e suggerimenti… come sempre. ciao [IMG]public/imgsforum/2007/bng.jpg[/IMG]
Ottobre 23, 2007 alle 10:38 pm #1300576mabriolaPartecipanteGaetano come sai a me piace dare la mia versione, anche in questo caso mi sono divertito un po. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2007/bng-1.jpg[/IMG]
Ottobre 23, 2007 alle 11:14 pm #1300584tropicanaPartecipante[OT] @mabriola: quando ci fai un corso online per il ritocco in PS? Al di là del fatto che possa piacere o meno il risultato o la postproduzione un po’ spinta (che è in genere quella che preferiscono gli sposi 8) ), non si può negare che sei proprio bravo ad usare Photoshop! Allora a quando la prima lezione? 😀 [/OT] [lo]
Ottobre 24, 2007 alle 4:56 am #1300704gaetano82Partecipantemabriola complimenti x la tua versione… a quando il corso… ma cmq nn sembra più la mia ragazza… è torppo stravolta e irreale… sembra un’altra foto… lì nn hai fatto il ritocco, lì l’hai rifatta da capo. ;hm ;hm ;hm ;hm [lo] [lo] [lo] [zzz] 8)
Ottobre 24, 2007 alle 12:21 pm #1300723frabruniPartecipanteNon voglio togliere meriti a gaetano, all’autore della foto ma devo esprimere tutta la mia ammirazione al ritocco di mabriola. :O E’ vero, mabriola è intervenuto pesantemente ma sono sicuro che se gaetano stampa le due versioni e le fa scegliere alla ragazza… Bravo mabriola e bravo anche gaetano che ha scattato, bravi tutti. (o)
Ottobre 24, 2007 alle 1:48 pm #1300746gaetano82Partecipantegrazie frabruni… io ho solo detto che l’intervento di mabriola in questo caso è stato un pò eccessivo… forse perche il volto ha cambiato espressione radicalmente, mentre nelle altre su cui mabriola è intervenuto nn c’era un cambiamento radicale ma solo un miglioramento(che a dire il vero, a me è piaciuto). ciao. (o)
Ottobre 24, 2007 alle 3:29 pm #1300779mabriolaPartecipanteGaetano è vero in questa PP l’elaboraazione è stata + pesante delle altre ma in esatta misura in cui viene svolta sulle copertine dei magazine + venduti credimi! Questo serve anche a dare l’idea di cosa si guarda sulle copertine oppure di cosa in misura media esce fuori da una sessione di studio. Non dimentichiamo che parliamo di ritocco fotografigo. Vorrei dire…”Ho visto cose che voi mortali non immaginate…” [big] riferendomi a immagini poi pubblicate il cui originale sembrava totalmente un’altra cosa….uno dei casi + celebri è una foto di max che riguarda una famosa attrice dove l’unica cosa non corretta era l’ombra, visibilmente diversa dal corpo!!! incredibile.. Ad ogni modo la geometria del volto è lievissimamente corretta, l’intervento maggiore come è possibile evincere è stato concentrato su pelle, sguardo. Un saluto
Ottobre 24, 2007 alle 5:06 pm #1300818gaetano82Partecipantemi dici come si fa un fotoritocco del genere? ovviamente in misura lieve. ciao
Ottobre 24, 2007 alle 5:27 pm #1300827alexhPartecipanteIo ti credo mabriola, chissà le “porcherie” che ci fanno su di uno scatto di modella/attrice/chi per essa, ma bisogna sempre capire quanto ci allontaniamo dalla fotografia… quale è secondo te il limite giusto? Io come ti ho dimostrato apprezzo molto il tuo flou etc, ma ad esempio preferisco una foto di una ragazza con un brufoletto ad una con quelle passate di mola a disco (con disco per il sasso) che si vedono su certi giornali etc dove la pelle sembra liscissima e inverosimile…
Ottobre 24, 2007 alle 6:02 pm #1300839frabruniPartecipantemabriola invado il post di gaetano che mi perdonerà per chiederti a beneficio di tanti canoniani ignoranti di fotoritocco come me, di spiegare passo passo come e con quali strumenti sei intervenuto. Non ti chiedo di svelare i tuoi segreti, ma almeno una traccia. Stai tranquillo non è desiderio di rubarti il mestiere ma piu che altro curiosità. A proposito, se ti mando una foto del mio gatto, me lo trasformi in un ritratto nudo di angelina jolie? Grazie 🙂
Originariamente inviato da mabriola: Gaetano è vero in questa PP l’elaboraazione è stata + pesante delle altre ma in esatta misura in cui viene svolta sulle copertine dei magazine + venduti credimi! Questo serve anche a dare l’idea di cosa si guarda sulle copertine oppure di cosa in misura media esce fuori da una sessione di studio. Non dimentichiamo che parliamo di ritocco fotografigo. Vorrei dire…”Ho visto cose che voi mortali non immaginate…” [big] riferendomi a immagini poi pubblicate il cui originale sembrava totalmente un’altra cosa….uno dei casi + celebri è una foto di max che riguarda una famosa attrice dove l’unica cosa non corretta era l’ombra, visibilmente diversa dal corpo!!! incredibile.. Ad ogni modo la geometria del volto è lievissimamente corretta, l’intervento maggiore come è possibile evincere è stato concentrato su pelle, sguardo. Un saluto
Ottobre 24, 2007 alle 6:30 pm #1300858lincolnPartecipanteritengo che il lavoro di mabriola sia davvero notevole!(in senso positivo ovviamente)Penso che abbia agito parecchio con la maschera di contrasto (oltre al flou),tuttavia non mi convincono quei puntini,luci,riflessi bianchi che vedo sui capelli.Probabilmente sono l’effetto della maschera di contrasto. Quoto anche alexh sul discorso dei brufoletti e imperfezioni, ritengo che quando si parla di DIFETTI, molto spesso si esagera. P.s. non parlatemi di Angelina Jolie….e per di più nuda!!per favore!!è troppo bella!
Ottobre 24, 2007 alle 6:57 pm #1300870gaetano82Partecipantea me piacciono le foto il più possibile vicino alla realtà, potevo togliere alcune “imperfezioni”, ma nn l’ho fatto perchè mi interessava il bn più che altro, poi sicuramente andro ad intervenire sulla pelle, am in modo lieve. glio interventi di mabriola sono da prendere in considerazione, ma in questo caso m’ha cambiato la fidanzata! :nw :nw :nw :nw :nw
Ottobre 24, 2007 alle 7:14 pm #1300879tropicanaPartecipantePremessa doverosa (anche perchè nel mio primo intervento l’avevo completamente dimenticata :nw ): la foto di Gaetano mi piace. Mi piace l’inquadratura, il taglio dei capelli fatto sia sopra che alla destra che sotto, perchè denota volontà di focalizzare l’attenzione sul volto e ancor più sullo sguardo, oltre alla luce che mi pare ottima, perchè tutto il viso è ben illuminato senza apparire però piatto. Dopo questo vorrei tornare OT e ribadire a mabriola che dovrebbe davvero prendere in considerazione l’idea di darci qualche lezione di fotoritocco, perchè la sua bravura è indubbia. Attendiamo :al [lo]
Ottobre 24, 2007 alle 7:30 pm #1300887gaetano82Partecipantegrazie, mi fa piacere. cmq visita anche il mio album, almeno dai uno sguardo anche agli alrei bn e poi laci un commento e mi fai sapere. ciao. forza mabriola! :ns :ns (o) (o) :al
Ottobre 27, 2007 alle 4:09 am #1301436gaetano82Partecipantestasera ho imparato una nuova cosa… mabriola che ne pensi? ciao [IMG]public/imgsforum/2007/new_version.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.