- Questo topic ha 21 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Blackimp.
-
AutorePost
-
Aprile 2, 2009 alle 9:48 pm #1452887NadirPartecipante
Qualcuno sa qualcosa sul nuovo obiettivo Sigma 24-70 F2.8 apo HSM??Le indiscrezioni dicono che sia a livello del 24-70 Canon.
Aprile 2, 2009 alle 10:03 pm #1452904doctorcasperPartecipantePenso che sia un’ottica decisamente poco diffusa per ora, per cui faticherai a trovare pareri a riguardo. Girando in rete però ho visto che il prezzo del Sigma è inferiore ma comparabile col Canon, fattore che a mio parere lo rende poco appetibile.
Aprile 2, 2009 alle 11:44 pm #1452940staymetalPartecipanteUltimamente in un negozio della mia città ho trovato il nuovo Sigma 24-70 HSM. Per quanto possa avere una qualità molto simile al Canon (così come sostengono alcuni “esperti” in giro sulla rete), non mi alletta il fatto che ci siano solamente 100 euro di differenza. 1100 euro mi sembrano un pò eccessivi per questo nuovo obiettivo, aggiungendo qualcosina in più comprerei al volo il gioiello di mamma Canon…
Aprile 22, 2009 alle 5:06 am #1460177climberigorPartecipanteCerca, cerca, si trova facile in rete a 790.00+sped: qualcuno l’ha usato?
Aprile 28, 2009 alle 3:57 pm #1462466alpi46PartecipanteCiao, qui trovi una recensione che ne parla in toni entusiastici: http://www.popphoto.com/Reviews/Lenses/Sigma-24-70mm-f-2.8-EX-DG-HSM-AF-Lens-Test
Maggio 7, 2009 alle 5:16 pm #1465835bn65958PartecipanteInteressante è la comparativa, di cui allego il link, in cui l’obiettivo in oggetto non sembra destare grandi entusiasmi. http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_24-105_sigma_24-70_tamron_28-75.htm
Maggio 7, 2009 alle 5:24 pm #1465836doctorcasperPartecipanteIl test di juza è molto interessante. Basandomi su quello, penso che Sigma non abbia fatto un gran affare con questo nuovo 24-70, visto il prezzo a cui viene venduto.
Settembre 16, 2009 alle 7:44 am #1507103BlackimpPartecipantejuza ha fatto diversi test secondo me discutibili. questo è tra quelli: è assurdo prima di tutto perché fa un confronto sulla base del prezzo e non delle focali – non paragona il 24-70 canon – poi non si capisce come mai nei siti dove la lente in questione è stata provata è risultata MOSTRUOSA mentre nel suo test ai bordi risolve come una bottiglia di plastica della fanta con ancora un po’ di liquido. io sto aspettando che si decida qualche rivista a recensirlo ma un noto sito cinese ha fatto una ampia recensione paragonato al canon e il canno ne esce a pezzi! http://review.fengniao.com/123/1231810.html
Settembre 16, 2009 alle 1:04 pm #1507123CappePartecipanteCiao! Certo esiste una differenza di prezzo ma sinceramente mi fido più di quello che dice Juza che l’ha provato sul campo, piuttosto che recensioni da parte di riviste specializzate che il più delle volte sono di parte e di grafici che vogliono dire tutto e niente. C’è anche da sottolineare che Sigma, non ha un gran controllo qualità: può darsi che nelle mani di Juza sia passato un modello difettato (non sarebbe la prima volta) Se proprio dovessi prendere un 24-70 f2.8 e volessi risparmiare, punterei più sul vecchio Sigma, non ha motore ultrasonico ma ha sicuramente un rapporto qualità prezzo eccellente.
Settembre 16, 2009 alle 1:22 pm #1507130visen4PartecipanteCerto che come resistenza al flare è un carroarmato, prezzo a parte!
Settembre 16, 2009 alle 4:05 pm #1507167ippo105Partecipantesu keaphoto si trova a 615 euro, ma non conosco questo negozio, voi avete informazioni? altro quesito. ho telefonato alla mamyia trading l’importatore italiano degli obiettivi sigma per sapere se qualche rivenditore nella mia zona ha preso già questo obiettivo e durante la discussione è venuto fuori che il nuovo 24-70 hsm si monta solo nelle full frame. a me sembra una bestemmia, ma la signorina con cui ho parlato me lo ha confermato più volte. voi avete informazioni in merito?
Settembre 16, 2009 alle 4:11 pm #1507174CappePartecipanteCiao, si in effetti mi sembra una castroneria.. so che ci sono lenti che vanno bene su APS-C e non su FF, ma finora del contrario non avevo mai sentito. Inoltre ti posso dire che la lente ha la sigla DG che di solito indica obiettivi per FF e APS-C a differenza dei DC come il 10-20 che ho io, che non va su FF. Spero di esserti stato utile e di averti detto cose corrette.
Settembre 16, 2009 alle 4:14 pm #1507175BlackimpPartecipanteOriginariamente inviato da Cappe: Ciao! Certo esiste una differenza di prezzo ma sinceramente mi fido più di quello che dice Juza che l’ha provato sul campo, piuttosto che recensioni da parte di riviste specializzate che il più delle volte sono di parte e di grafici che vogliono dire tutto e niente. C’è anche da sottolineare che Sigma, non ha un gran controllo qualità: può darsi che nelle mani di Juza sia passato un modello difettato (non sarebbe la prima volta) Se proprio dovessi prendere un 24-70 f2.8 e volessi risparmiare, punterei più sul vecchio Sigma, non ha motore ultrasonico ma ha sicuramente un rapporto qualità prezzo eccellente.
HAI visto la recensione del link???? te ne posso trovare altre che la confermano. il vecchio sigma è una pippa confronto al nuovo e anche il canon le prende sonoramente. non è un caso. anche il 50mm sigma 1.4 è migliore del canon corrispondente che io ho e che mi tengo lo stesso. ma non mi metto le fette di prosciutto sugli occhi.
Settembre 16, 2009 alle 4:18 pm #1507178BlackimpPartecipanteOriginariamente inviato da visen4: Certo che come resistenza al flare è un carroarmato, prezzo a parte!
in quello è eccelso. ma guarda anche la risolvenza ai bordi rispetto al canon! distorce anche molto poco – questo l’ho letto da un’altra parte -. rispetto al vecchio sigma la distorsione è stata ridotta tantissimo e questo per me è uno dei difetti peggiori che può avere una lente. l’unico problema che può esserci è quello della messa a fuoco mal tarata però si fa mettere a posto eventualmente.
Settembre 16, 2009 alle 4:19 pm #1507179ippo105Partecipanteinfatti su pixmania lo danno sia per il pieno formato che per aps-c. mi sa che stamattina ho telefonato troppo presto e dormivano ancora.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.