Home » Topic » Norme generali di comportamento » Nuovo sito…però…

Nuovo sito…però…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Maspela
    Partecipante

Complimenti Lorenzo per il NUOVO sito che sto imparando a conoscere…Ebbene permettimi una domanda: prima nella mia posta, avevo un indirizzo che gli amici individuavano e vedevano volentieri le mie foto pubblicate…Ebbene questo mi sembra non sia più possibile perchè copiando dove sono le mie foto e immettendo l’indirizzo sulla pagina web, NON MI SI PRESENTA
    http://canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/search.html
    Puoi aiutarmi in tal senso affinchè ciò sia di nuovo possibile? Grazie per l’aiuto, Maspela [bir]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Maspela

La nuova struttura consente tranquillamente di andare a vedere il tuo fotoalbum
    Il link che hai indicato e’ corretto perche’ mette a disposizione uno strumento molto potente che consente con estrema rapidita’ di individuare le foto non solo per autore ma anche per titolo e descrizione

Nel caso specifico e’ sufficiente che i tuoi amici digitino il tuo nick name nella finestra indicata

1_2014-02-03.jpg

corsa46
    Partecipante

però qualcosa che non va nella ricerca c’è… ho digitato un nome a caso “lippolo” … ed ecco cosa esce fuori:

lippolo.jpg

le ultime 3 foto sono le mie…!! :O

quindi le cose sono due; o il sistema va a cercare anche nella descrizione e nei commenti della foto e quindi attribuendo foto di altri… oppure significa che l’utente Lippolo mi ha rubato le foto!!!! [fru]

barbara_74
    Partecipante

Ho provato anche io, in effetti, penso che la ricerca la faccia per la stringa da te inserita (lippolo) in tutta la sezione fotoalbum e poi i risultati siano in ordine di data dalla piu’ vecchia alla piu’ recente..
    Di sicuro qualcuno dello staff saprà darti maggiori informazioni..
    🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Scusami Luca ma hai scelto un nick presente come il prezzemolo! 🙂

Comunque confermo, la ricerca va intesa nel senso globale.
    Tutte le foto contenenti la chiave di ricerca sia come autore che come titolo e descrizione vengono mostrate

😉

Luppolo
    Partecipante

oh, la finite di tirarmi in ballo alla preputio segugis….

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Giusto!
    Onore e rispetto al canoniano DOC !

🙂

Luppolo
    Partecipante

[quote=”lorenzo70″ post=624717]Giusto!
    Onore e rispetto al canoniano DOC !

:)[/quote]

quindi… ora… anche per i fondelli… ottimo! 🙂

Itzer
    Partecipante

[quote=”lorenzo70″ post=624711]

Tutte le foto contenenti la chiave di ricerca sia come autore che come titolo e descrizione vengono mostrate
    [/quote]

Si, però in questo modo la ricerca potrebbe portare a risultati non mirati o fuorvianti come l’esempio fatto da Corsa.
    Va bene, quindi, la ricerca per tag, ma anche il collegamente preciso ed univoco al fotoalbum utente, o dal menù a tendina o dall’avatar, come peraltro avveniva prima, non sarebbe male.
    Inoltre, una volta aperta la foto, manca il pulsante per tornare al fotoalbum (almeno io non lo trovo) e tornando indietro con la freccia del browser, sia Firefox che Chrome mi danno “documento scaduto” costringendomi a ritrasmettere la richiesta. Mentre i pulsanti “precedente” e “prossima” neppure li uso tanto sono dispersivi.
    Un tanto, per cercare di dare il mio piccolo contributo.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Concordo che qualche aspetto a primo acchitto possa sembrare piu’ scomodo rispetto al sistema precedente, attualmente la mia risposta e’ quella di chiedervi di prendere confidenza con la nuova tipologia di comandi che consente comunque con estrema rapidita’ di arrivare al risultato voluto.

Il vecchio sito ci ha abituato per anni ad un metodo ben preciso di osservare le immagini nel fotoalbum, ritengo pero’ che abbiamo fatto un enorme passo avanti al piccolo prezzo di aver perso qualche automatismo e trovo normale che all’inizio possa sembrare tutto piu’ complicato.

Con questo non sto dicendo che il sistema sia perfetto, sappiamo bene che c’e’ ancora da lavorare, ricordo pero’ che siamo all’inizio di un lavoro di sviluppo che portera’ sicuramente col tempo a delle ottimizzazioni grazie anche ai vostri consigli.

sacha
    Partecipante

Io tanto per non sbagliare mi muovo così: 🙂
    rosadv.jpg

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX