Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Nuovo software Canon – DPP 3.2 – Picture style editor

Nuovo software Canon – DPP 3.2 – Picture style editor

• Questo topic ha 21 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da delsanto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Sono stati rilasciati sia il nuovo canon DPP 3.2, che il nuovo picture style editor. Il link per scaricarli è il seguente: http://software.canon-europe.com/products/0010426.asp

andria
    Partecipante

Ecco la notizia che aspettavo Grazie

reynolds
    Partecipante

Anch’io Fire, grazie, ieri non c’era!

andria
    Partecipante

Che delusione :~( Le nuove funzionalità di DPP (quelle relative agli obietttivi )non sono compatibili con la 350d, e con le macchine superiori funziona solo in combinata con determinate ottiche. Pazienza, per ora continuo alla vecchia maniera.

rpolonio
    Partecipante

Di inglese conosco solo quelle poche parole da ristorante. Si diceva che la versione 3.2 poteva sistemare la vignettatura, se qualcuno lo ha provato vorrei sapere se è vero. [lo]

fireblade
    Partecipante

Si renzo, è vero. Corregge vignettatura, aberrazione cromatica, distorsioni ottiche. [lo]

rpolonio
    Partecipante

Grazie Sandro, ho visto che c’è anche la versione in italiano, faccio subito l’aggiornamento. (o) [lo]

caiman
    Partecipante

ma scusate la funzione luci -ombre non mi funziona… entro nel menù -visualizza-spunto luci o ombre ma non cambia niente???????

Vader
    Partecipante

mi aggiorno subito! grazie fire 🙂

Franco
    Partecipante

anche se non l’ho mai utilizzata, nella finestra modifica immagine dovrebbe segnalarti (in visualizza) in blu le ombre e in rosso le luci, ma solo se presenti. speravo in qualche aggiunta ulteriore. La correzione automatica delle aberrazioni è possibile solo con alcune ottiche, ad esempio il 50 f1,4 e il 300 f4Is sembrano non essere compatibili, mentre il 10-22 si! Probabilmente solo alcune ottiche possono dialogare con il corpo macchina e dare le informazioni utili per fare le correzioni……… è un pò quello che in futuro si prevede possa essere lo standard dell’evoluzione delle correzioni “software” delle aberrazioni dedicate per ogni singolo obbiettivo…..

caiman
    Partecipante

luci e ombre…viste su un immagfine sovraesposta e sono rosse… Ma….speravo in una cosa piu selettiva tipo camera raw di photoshop da correggere singolarmente….cosi si possono correggere solo con l’esposizione rischiando di corregere una e sballare l’altra…..

jack64bit
    Partecipante

Vado subito a scaricare…! Grazie della segnalazione. Jack 😉

rpolonio
    Partecipante

Ho fatto l’aggiornamento, ma non funzionano le regolazioni. Ho attivato “Tavolozza -strumenti” ma la la parte “Corrrrezione aberrazione obiettivo” non viene attivata, sbaglio forse qualcosa?. [lo]

LuFranco78
    Partecipante

No, non sbagli niente. E’ che probabilmente le ottiche che hai non sono inserite nel database di DPP almeno in quello uscito online ieri. Delle mie ottiche per esempio funziona solo con il 18-55 schifosissimo, mentre non funziona con il 50ino e con il 70-300IS….. Speriamo che integrino presto i dati di queste ottiche nel database. Cmq per la cronaca riesce a correggere l’incredibile distorsione del 18-55 anche a 18mm!!!

rpolonio
    Partecipante

Le solite stranezze di canon. E’ possibile almeno vedere le ottiche che riesce ad operare. Ho tre ottiche e nessuna si attiva. :O Non è per caso del perchè uso file jpg?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX