Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » nuovo teleobiettivo

nuovo teleobiettivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    ilcanfo
    Partecipante

ciao a tutti canoniani!!! sono davanti a un dubbio….voglio comprare un nuovo teleobiettivo siccome ho venduto il mio 55 200mm 4-5,6 usm perché vecchiotto…..e mi sto chiedendo che su che modello puntare….un 55-250mm oppure vale la pensa spendere qualche bel soldino in piu é puntare su un canon 70-300mm 4-5,6 is usm oppure tamron sp af 70-300mm F/4-5.6 Di VC USD?? cosa mi consigliereste??? grazie a tutti

Falconfab
    Partecipante

O 55-250 o tamron, in base alle tue disponibilità economiche. L’altro canon lascialo proprio perdere.

ilcanfo
    Partecipante

beh il canon 55 250 si trova anche a dei prezzi molto bassi mentre il tamron no…su amazon costano 140euro circa il primo mentre il tamron 320€….i piu di 150 euro valgono la differenza???

Falconfab
    Partecipante

beh il canon 55 250 si trova anche a dei prezzi molto bassi mentre il tamron no…su amazon costano 140euro circa il primo mentre il tamron 320€….i piu di 150 euro valgono la differenza???

dipende da te. Se usi spesso il tele, ti serve un autofocus piů performante ed una nitidezza superiore allora può valere la pena. Altrimenti no… io il tele lo uso solo una volta ogni tanto o per riprendere i bambini che giocano. Ecco, per me il 55-250is é una lente perfetta. Per trovare qualcosa di meglio bisogna arrivare ai bianchini…

ilcanfo
    Partecipante

si diciamo che non lo userei moltissimo il tele, però venendo da un 55 200mm 4-5,6 usm mi sono reso conto che la messa a fuoco con motore ultrasonico per un tele é uno sprint in piu….magari per fotografare uccelli animali o persone in movimento non fa un po la differenza??

Falconfab
    Partecipante

sicuramente si, fa la differenza. tuttavia non é che quello del 55-250 sia cosě male. Certo, non é adatto a

fotografare uccelli animali o persone in movimento

ma con un po’ di esperienza riesci a farcela. Io mi ci trovo bene, ti ripeto, soprattutto per i primi piani dei bambini che giocano (non é che tutti gli scatti riescano…), animali che non scappano, foto al papa dall’altro lato di piazza san pietro (o)…

ilcanfo
    Partecipante

ora stavo anche guardando il 55-250 STM…..meglio puntare ancora al tamron 70-300 vc usd o no??? per quanto riguarda l’ STM mi sembra di aver capito che é una versione simile al USM ma con af live per i video, il tamron 70-300 invece per i video ancora manual focus o automatic?? grazie

FunkyMonk
    Partecipante

Sono nella tua stessa situazione! Mi accodo alla discussione per non crearne un’altra!! Vorrei comprare una nuova ottica,dato che tendenzialmente uso la reflex per girare corti,vole prendere un 50mm,ma invece di spendere ora 100e per 1.8 preferirei aspettare e prendere 1.4!! Però é vero pure che vorrei spaziare un pò il 18-55 comincia a starmi stretto e ho pensato proprio al 55-250 IS II…non ho ben capito la differenza con STM (credo sia il nuovo sistema della canon per le ottiche),l’ho vista solo nel prezzo e vorrei capire quanto realmente conviene spendere 300e invece che togliersi lo sfizio e prenderlo subito a 140e

davide144
    Partecipante

Tra 55-250 canon e tamron 70-300 vc sicuramente il secondo. Ottimo stabilizzatore, arriva a 300mm, ha il paraluce, la scala delle distanze ed é molto piů solido del canon.

fotoit
    Partecipante

Il 55/250 IS STM differisce dal 55/250 IS per il motore di messa a fuoco, il STM é un motore piů fluido e silenzioso e piů veloce del micromotore del non STM, inoltre con le fotocamere che lo permettono si possono fare i video usando l’autofocus mentre con l’altro in MF cosě pure per il Tamron di cui si parlava sopra MF.

ilcanfo
    Partecipante

io non riesco proprio a capire come mai i video si possono girare solo in manual focus con le reflex…come si fa a girare un video continuando a regolare la messa a fuoco manualmente in cui un soggetto si muove…..

Luppolo
    Partecipante

non é cosě… si possono girare con fuoco automatico e continuo, a patto di avere una 650D, una 700D, una 100D o una 70D e possibilmente delle lenti ottimizzate come le STM

ilcanfo
    Partecipante

eh io ho una 7d??? possibile che su un modello come questo non c’é mentre per la 650d si??? why canon???

Luppolo
    Partecipante

semplicemente perché la 7D non é equipaggiata con il nuovo processore che permette il fuoco continuo (la 7D é precedente alla 650D) neanche la 5DmarkIII ha questa funzione

ilcanfo
    Partecipante

assurdo anche sulla markIII!!!! ma sono pazzi??? uno spende piů di 3.000 euro per una fotocamera e non gli inseriscono questa “cagatina”??? assurdo secondo me

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX