Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuovo tipo di stabilizzatore Canon

Nuovo tipo di stabilizzatore Canon

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1492395
    fireblade
    Partecipante

    Canon ha sviluppato un nuovo sistema di stabilizzazione che compensa sia i movimenti angolari che quelli traslatori. Qui la notizia: http://www.dpreview.com/news/0907/09072207canonhybridIS.asp

    #1492406
    mikko77
    Partecipante

    deduco uscirà un nuovo 100mm macro HIS o forse il 180 L

    #1492409
    fraris
    Partecipante

    mikko perchè proprio i macro ?

    #1492412
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da fraris: mikko perchè proprio i macro ?

    l’articolo parla di “Hybrid IS dramatically enhances the effects of Image Stabilizer especially during macro shooting, which is difficult for conventional image stabilisation technologies.” quindi mi aspetto che la prima lente ad utilizzare questa tecnologia sia una di queste

    #1492414
    fireblade
    Partecipante

    Perché sono ideali per valutare il nuovo tipo di stabilizzatore. Durante la ripresa macro si trasla l’obiettivo avanti e indietro molto frequentemente causando vibrazioni che rendono mossa o sfocata la foto. [lo]

    #1492416
    fraris
    Partecipante

    Ho capito, grazie per le spiegazioni. Quindi canon si è sviluppato un is per i suoi macro che a quanto ne so erano tutti senza IS, 60,100,180 e mp-e non lo hanno..

    #1492420
    icemanx
    Partecipante

    Bene bene 🙂 Uno degli obbiettivi dati in uscita era un macro stabilizzato tra 180 e 200, l’annuncio è una buona conferma 🙂

    #1492441
    Digiteos
    Partecipante

    Notevole questo sistema di stabilizzazione, chissà quanto gonfierà i prezzi delle lenti, speriamo che non costino un’enormità altrimenti mi dovrò accontentantare di un buon cavalletto.

    #1492472
    tommy737
    Partecipante

    dovrebbero magari scendere i prezzi degli altri però! non credete?

    #1492473
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da tommy737: dovrebbero magari scendere i prezzi degli altri però! non credete?

    Beh gli ultimi due stabilizzati che sono usciti dalle linee di produzione Canon, il 18-55IS e il 55-250 IS hanno un prezzo decisamente basso e competitivo!

    #1492476
    gloster1974
    Partecipante

    Per i puristi macro un 180mm stabilizzato e’ un’opportunita’ da non ignorare anche se costasse 1500/1800 euro , poi se non sbaglio la Nikon ha sul mercato un 105mm stabilizzato [fis] alla modica cifra di 1100 eurini :s

    #1492481
    Digiteos
    Partecipante

    Magari si abbassasse di prezzo il 100 macro!!! Sarebbe un sogno, anche se onestamente penso che il suo rapporto qualità prezzo sia sbalorditivo già così come è prezzato adesso.

    #1492539
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da perbo: sbagli, costa meno:

    No non sbaglio , il riferimento e’ il listino e non il mercato web al ribasso 😉

    #1492551
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Perché sono ideali per valutare il nuovo tipo di stabilizzatore. Durante la ripresa macro si trasla l’obiettivo avanti e indietro molto frequentemente causando vibrazioni che rendono mossa o sfocata la foto. [lo]

    Nel mio caso da perfetto impedito, queste traslazione rendono la foto sfuocata nel senso di fuorifuoco.. credo che nessun IS mi possa aiutare nelle macro

    #1492572
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da perbo: a parte che la frase “la Nikon ha sul mercato un 105mm stabilizzato alla modica cifra di 1100 eurini” mi sembra diversa sa “la Nikon ha a listino un 105mm stabilizzato alla modica cifra di 1100 eurini” (mercato e listino sono due cose diverse, eh!) dicevo a parte questo, se preferisci comprare a prezzi di listino e non a quelli reali.. complimenti, sei il primo che incontro 🙂

    Urca se sei pignolo , quando si parla di costo serve un riferimento quale un listino ufficiale e non un prezzo preso a caso nel web , e lasciamo perdere le frasi

    se preferisci comprare a prezzi di listino e non a quelli reali.. complimenti, sei il primo che incontro

    Questo non centra nulla , mica sono Paperon de Paperoni io 😉 Fine OT grazie (!)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX