Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

Nuraghe Nolza (Meana Sardo)

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Ok, ho capito, prediligi i colori caldi….. volevo escludere l’ipotesi che tu fossi ingannato dall’uso di un mezzo di visione non corretto, ma se in postproduzione non effettui correzioni del WB, e intervieni solamente con saturazione e contrasto, probabilmente l’eccesso di giallo è dovuto dalla scena satura. Considera che la color correction è una scienza non esatta e quello che conta è la percezione soggettiva della scena. Entrambi le versioni, la mia (tendente ad un tono freddo nelle ombre, situazione tipica del momento che precede il tramonto, quando gli IR sono forti soprattutto nelle ombre) e la tua (luce calda) sono entrambi verosimili e corrette, ed è solo una questione di gusto. ciao [lo]

Pomponios
    Partecipante

Ciao fra 65, si è vero io di solito preferisco i colori caldi, solo che mi piacerebbe trattare in maniera differente il cielo (che al 90% mi piace blu profondo e quindi freddo) e il resto, che mi piace invece più sul caldo. Pian piano imparerò. Ultima particolarità, non vorrei che la nostra visione dei colori non sia differente per via del monitor. Io uso un sony vaio, di solito è di mio gusto, ma magari potrebbe falsarmi! 😀 Ciao grazie mille ancora! 😀

Franco
    Partecipante

Molto probabilmente io e te vediamo due foto diverse, cambia la situazione ambientale in cui guardiamo il monitor, la qualità e la taratura del monitor (Che dovrebbe essere correttamente calibrato tramite un’apposita sonda), può cambiare il programma di visualizzazione e di post-produzione. Ma comunque l’importante che tutti e due restituiscano un risultato simile, non uguale ma almeno simile…..

Pomponios
    Partecipante

la faccio stampare e te la invio 😀 Grazie fra. In ogni caso mi hai fatto riflettere sull’eccessivo giallore delle mie immagini. Pian piano cercherò di togliermi il vizio, anche perché dopo che me lo hai mostrato, non posso far altro che ammettere che la prima versione anche sul mio monitor sembra abbia una passata di evidenziatore giallo 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX