Home » Topic » Paesaggio e Architettura » nuvole&cielo

nuvole&cielo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1488711
    MihalGrameno
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_2092mmmmmm1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_1770mmmm1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_1775_mmmmmm1.jpg[/IMG] [lo]

    #1488715
    melazeta
    Partecipante

    La prima è stupenda! sembra un quadro! Mi piace anche la grana, hai fatto qualche ritocco in PP?

    #1488717
    longdream
    Partecipante

    In effetti la prima colpisce molto anche me, la trovo molto coinvolgente e ben eseguita. [com]

    #1488725
    MihalGrameno
    Partecipante

    Gzie mille [gra] son contento che vi piaccia …le tre foto sono state lavorate con DPP partendo dal RAW… ho regolato semplicemente la curva toni (RGB). Saluti [lo]

    #1488735
    Alzo80
    Partecipante

    Si, molto fascinosa la prima, bel cumulonembo! Sarei curioso di vedere l’originale, era in serata? (o)

    #1488741
    MihalGrameno
    Partecipante

    esatto , era in serata ( 20:42 ) ……ecco tutte le info di scatto : Data/ora dello scatto 04/07/2009 20:42:46 Tv(velocità otturatore) 1/160Sec. Av(Valore diaframma) F10 Modalità misurazione Misurazione di valutazione Compensazione esposizione -2/3 Velocità ISO 200 Obiettivo EF-S18-55mm f/3.5-5.6 IS Distanza focale 35,0 mm Dimensioni immagine 4272 x 2848 Qualità immagine RAW Flash Off Bilanciamento bianco Auto Modalità AF AF servo AI Stile immagine Neutro Parametri Curva dei toni : Standard Livello nitidezza : – Nitidezza schema : – Contrasto : 0 Nitidezza : 0 Saturazione : 0 Tono colore : 0 Riduzione rumore esposizione lunga : Disattiva Riduzione rumore alta velocità ISO : Disattiva Priorità tonalità chiare : Disattiva e per la curiosità di Alzo80 posto anche lo scatto originale che rende pochissimo a confronto. Saluti [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_2092.—.JPG[/IMG]

    #1488765
    Alzo80
    Partecipante

    molto affascinante,bellissima formazione naturale! vedendo l’originale forse avrei fatto una via di mezzo tra questa e il tuo elaborato. Deve esser stato un temporale tosto per chi stava là sotto!! Se poi al tramonto si medevano i lampi rossastri nella nube doveva essere la fine del mondo Complimenti ancora, Ciao

    #1488789
    MihalGrameno
    Partecipante

    di nuovo grazie, Alzo80 …diciamo che è stato un colpo di fortuna scattare la prima foto con quella particolare formazione delle nubi (fumando alla finestra la notai, presi la macchina e via in terrazza a scattare ). ciao ciao [lo]

    #1488790
    didier
    Partecipante

    Originariamente inviato da MihalGrameno: di nuovo grazie, Alzo80 …diciamo che è stato un colpo di fortuna scattare la prima foto con quella particolare formazione delle nubi (fumando alla finestra la notai, presi la macchina e via in terrazza a scattare ). ciao ciao [lo]

    Caspita dovevi fumare proprio tanto per creare una nube così! 🙂 Scherzi a parte, la prima la trovo veramente suggestiva già nella versione originale, poi resa ancora più bella con la PP. Le altre foto non sono male, ma non mi hanno colpito così come la prima. Complimenti, a presto [lo]

    #1488797
    MihalGrameno
    Partecipante

    Caspita dovevi fumare proprio tanto per creare una nube così! 😀 😀 Didier , grazie per i complimenti e per la battuta [gra] saluti

    #1489136
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao mi accodo ai commenti e complimenti precedenti, la prima elaborazione è bellissima, da stampare! [app]

    #1489162
    MihalGrameno
    Partecipante

    Ciao dirosa82 ,ringrazio anche te per i complimenti [gra] il mio desiderio è di portarla in stampa …tra non molto …spero. un saluto

    #1491966
    Anonimo
    Ospite

    Complimenti anche da parte mia per la prima, è proprio un quadro!! [app] [app] E che colori!! (o)

    #1491972
    MihalGrameno
    Partecipante

    Tantissime grazie McBrandon e grazie ancora a tutti …….visto che è uno degli scatti di cui vado fiero e visto che il giorno in cui è stata scattata la prima foto , ne sono state fatte tante altre, stesso soggetto (il cumulonembo)in lenta e continua evoluzione , ho desiderio di postarne un’altra (presente anche questa nel fotoalbum.) Un saluto a tutti [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_2100canoniani.jpg[/IMG]

    #1492147
    Anonimo
    Ospite

    Ti dirò, è bella anche questa, ma tra l’ultima e la prima preferisco di più la prima per via dei colori: nella prima i colori arrivano addirittura ad un tenue color pastello e c’è quindi una più ampia gamma di colori, mentre nell’ultima no. E poi la prima è meno stretta sul cumulonembo, conferendogli così (IMHO) un maggiore senso di leggerezza (magari sono solo io che vaneggio 😉 🙂 ).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX