Home » Topic » Glamour » Oasi Simeto

Oasi Simeto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Tea77
    Partecipante

ancora una volta ho bisticciato con il mio 24-105 [sni] [sni] [sni] il nostro è un amore impossibile!!!!! Non riesco a capire quale sia il problema…la messa a fuoco e la nitidezza di molti scatti sono di una pessima qualità. cmq questo è quello che sono riuscita a portare a casa nonostante tutto! L’ultima immagine è stata fatta con un 50mm. [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6190.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6196.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6212.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6232.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6236.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6241.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6323.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6324.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6331.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6354.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6383.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6309.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6393.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6416.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/oasisimeto_6430.jpg[/IMG]

scattio
    Partecipante

Buona la 5°, anche se avrei tagliato almeno fino a metà coscia. Idem per la penultima: quel taglio a mezza natica… (?) Direi, per i miei gusti, che la migliore è l’ultima: appena un po’ più “glamour” 😉

marco66
    Partecipante

dove vedresti il problema con questo 24-105mm cos’e che non ti soddisfa e sempre uno zoom non puoi pretendere i miracoli. io credo che per questo genere di foto dove i soggetti collaborano e puoi avvicinarti ed allontanarti sia molto piu indicato avere uno o 2 fissi. a dimenticavo a me piaccioni la 2 la 12 e l’ultima [lo]

Tea77
    Partecipante

:im :im :im :im :im il taglio dici?? eheheheh 🙂 ….ho dovuto (non è una mia indecisione ma una mia decisione) grazie! [lo] Marco il problema del mio obiettivo è la messa a fuoco ci sono foto in cui non ha messo a fuoco nulla o dove ha messo a fuoco solo quello che voleva lui nonostante io impostassi il punto di messa a fuoco…fa i capricci da quando l’ho comprato [sni] [sni] [sni] [sni]

Tea77
    Partecipante

all’inizio pensavo che fossi io a non essere capace di usarlo [ver] [ver] [ver] [ver] [ver] [ver] [ver] invece è sin da quando l’ho comprato che mi sta facendo sclerare :nw [sni] [sni] [sni] [sni] [sni] [sni] [sni] [sni]

marco66
    Partecipante

avete provato con la messa a fuoco manuale per vedere cosa esce.

Tea77
    Partecipante

si! Ho provato in tutti i modi [sni] Ho anche scattato montandolo su un’altra macchina fotografica …..che avrà mai ???

nixray
    Partecipante

Secondo me aggiornare il firmaware non serve a niente. Sarebbe più utile forse una visita a questo sito: http://focustestchart.com/chart.html Ricorda: non stampare direttamente dal web, ma scaricare il pdf e poi stampare la pagina con il chart. Fotocamera a 45° Minima distanza di messa a fuoco.

Tea77
    Partecipante

Grazie Nixray!! [leg] [leg] [leg] [leg] [leg] [leg] [leg] Ho anche pensato ad un piccolo particolare che fino ad ora mi è sfuggito [pen] [pen] [pen] [pen] [pen] e se dipendesse dal flash? Cioè , l’unica differenza a cui non ho fatto caso prima è che quando scatto con il 24-105 uso il flash esterno, e se fosse lui a compromettere l’AF della macchina fotografica?? In effetti ho provato l’obiettivo su un’altra macchina e non ci sono stati problemi alla messa a fuoco [pen] [pen] [pen] [pen] [pen] [pen] [pen]

nixray
    Partecipante

Non penso dipenda dal flash. Ma tutto può essere. Scaricati il focus test chart e comincia a sperimentare. Ti ricordo inoltre di usare l’obiettivo a tutta apertura. Potresti avere delle grosse sorprese. Ecco cosa ho scoperto con un Sigma 28-70 f2.8 che all’uscita fu dichiarato il più nitido della sua categoria: [IMG]public/imgsforum/2010/8/Foto02.JPG[/IMG] Poi contattando l’assistenza confermarono che questo obiettivo sbagliava

Tea77
    Partecipante

(o) grazie dell’aiuto, farò tutte le prove del caso prima di portarlo in assistenza, spero di riuscire presto a capire quale sia il problema, [pen] [pen] [pen] ammesso anche che non sia io la causa, magari non lo so usare 🙂

Tycos
    Partecipante

Sincero? Inquadrature, tranne una o due, non mi fanno impazzire; storte, troppo distanti, o tagli male eseguiti. Sguardi: le foto dove stava guardando altrove (Kyashan?!?) non mi piacciono proprio specie in un lavoro dove lo sguardo è tutto…o quasi! Flash: in alcune, si vede troppo la sua presenza, andando a rovinare il soggetto con la sua luce frontale. L’ultima: al di sopra di tutte le critiche, davvero bella: posa, taglio…tutto! [bir]

Tea77
    Partecipante

Beh!! Se hai letto tutto il post ho avuto dei grossi problemi alla messa a fuoco [oop] e non ho ancora capito se il problema dipende dalla macchina o dall’obiettivo…infatti non mi sono concentrata sui tagli ..tranne che per l’ultima foto che ho postato quella l’ho fatta con un 50mm (accidenti ho pianto per tutto il post e non se ne accorto quasi nessuno) [sni] Tycos dimmi come e dove poter migliorare 😉 io ce la metterò tutta [lo] [dan] [dan] [dan] [dan] [dan] [dan] [dan]

Tycos
    Partecipante

Ops^^ Non avevo letto gli altri interventi! 🙂 Chiedo venia!

Tea77
    Partecipante

(o) (o) (o) Daiii non fa nulla!! [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX