Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OB. EF 50mm 1,4 USM vs OB. EF 50mm 1,2 L USM

OB. EF 50mm 1,4 USM vs OB. EF 50mm 1,2 L USM

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da foxhouse.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    foxhouse
    Partecipante

Salve,
    ho intenzione di acquistare un 50 mm pero’ sono indeciso su quale modello optare dei due citati in oggetto.
    Vi chiedo un parere per valutare il rapporto qualita’/prezzo dei due obiettivi.

Grazie

Luppolo
    Partecipante

Sono talmente diversi che faccio davvero tanta fatica ad esprimere un parere: una buona lente tutto sommato economica contro una estrema che costa il triplo.

valeriobry
    Partecipante

E perché non considerare anche un Sigma 50 1.4 Art?

marco66
    Partecipante

Credo che l’opzione suggerita da Valerio vada presa in considerazione per la scelta di un buon 50mm
    Non lo possiedo ma difficile trovare qualcuno che ne parli male ed e’ comunque quello piu’ recente probabilmente testato anche per i sensori piu’ performanti e pieni di pixel.
    Io possiedo il 50mm f1.4 di Canon ,obiettivo onesto e sicuramente vale tutto quello che lo si paga,colori e sfocato sono ottimi
    e costruito tutto sommato bene motore veloce e silenzioso dimensioni e peso contenuti.
    Io lo uso su una vecchia 1DS2 e anche sotto f2 pur non essendo una lama (non e’ detto sia sempre un pregio) non mi dispiace
    con il digitale aumentare un po la nitidezza apparente non e’ poi impossibile.
    Il 50mm f1.2 non lo possiedo e non ho avuto modo di provarlo,ma si legge in giro che solo provandolo ci si possa rendere conto
    di quello che si ha in mano e della sua resa reale, nonostante i test di laboratorio dicano non sia migliore dell’f1.4. [lo]

foxhouse
    Partecipante

sinceramente stavo valutando anche il sigma ma sono un po perplesso sul peso dell’obiettivo….sto cercando un 50 mm leggero per la mia 5D mark III da portare in viaggio….adesso sto usando il 24-70 ma e’ troppo pesante per portarlo in giro tutto il giorno.

Luppolo
    Partecipante

Il 50 f1,2 è tutto tranne che leggero…

marco66
    Partecipante

Il Sigma anche peggio come peso 815 gr. [lo]

valeriobry
    Partecipante

[quote=”foxhouse” post=665600]sinceramente stavo valutando anche il sigma ma sono un po perplesso sul peso dell’obiettivo….sto cercando un 50 mm leggero per la mia 5D mark III da portare in viaggio….adesso sto usando il 24-70 ma e’ troppo pesante per portarlo in giro tutto il giorno.[/quote]

Allora l’onesto Canon 50/1.4, anche se un po’ vecchiotto, oppure Zeiss C/Y 50/1.4, se non ti spaventa il vintage…

foxhouse
    Partecipante

Cosa ne pensate del 50 mm f/1,8 stm ? Ho letto che ha un ottimo rapporto qualita / prezzo…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX