- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da giangius.
-
AutorePost
-
Ottobre 2, 2006 alle 11:03 pm #1244079tizianaPartecipante
vi prego qualcuno mi dia un consiglio,da un anno ho la 300d con l’obbirìettivo di serie 18-55 fotografo un po di tutto, a livello amatoriale, volendo migliorare vorrei aggiungere al mio equipaggio SIGMA 17-70/2.8-4.5 DC Canon e Sigma Obiettivo 70-200/2.8 EX DG CANON oppure è meglio sostituire il 17-70/2.8-4.5 con il Sigma 28-70/2.8 EX DG CANON. aiutatemi vi prego!!!
Ottobre 3, 2006 alle 12:23 pm #1244101dwaimPartecipanteciao Tiziana, il mio consiglio è di prendere il 17-70 affiancato al 70 – 300… eviterei il 28-70 per una questione di grandangolo… a me piace avere la visuale più larga possibile ed il 28 è po’ stretto…
Ottobre 4, 2006 alle 12:29 am #1244168ScallPartecipanteio passerei ad un obiettivo com messa a fuoco HSM invece che la DC.
Ottobre 4, 2006 alle 1:16 am #1244175tizianaPartecipantegrazie tanto delle risposte, finalmente qualcuno che mi ascolta, sono settimane che studio l’argomento e non so decidermi, adesso approfondisco le vostre proposte poi vi faccio sapere
Ottobre 4, 2006 alle 2:50 am #1244181tizianaPartecipantedunque avrei trovato le seguenti soluzioni ,che oltretutto sarebbero anche alla mia portata di cassa: CANON EF 70 x 300 IS USM e CANON EFS 17 x 85mm f 4-5,6 IS USM, ma voglio approfittare ancora di voi, ribadisco che fotografo un poco di tutto e a livello amatoriale, vorrei però affinare le mie capacità, questi due obbiettivi non montano lenti di serie L sono ugualmente validi? se un domani voglio passre a un livelo superiore di corpo macchina,ovviamente sempre canon, li posso riutilizzare? Ed infine ho letto da qualche parte commenti poco favorevoli ad obbietivi EF cosa ne sapete?
Ottobre 4, 2006 alle 12:42 pm #1244195dwaimPartecipanteGli obiettivi EF sono tutti quelli Canon che non sono specifici per il solo digitale… ci trovi sia il 18-55 del kit che l’intera serie L… quindi, ovviamente, puoi trovare obiettivi di tutte le qualità! Il 70-300 della canon è “portabile” su tutti i corpi macchina canon quindi lo puoi utilizzare anche su corpo macchina superiore… il 17-85, invece, è predisposto solo per i sensori APS-C…quindi se cambi corpo macchina e vuoi tenere quell’obiettivo devi fare attenzione al sensore…
Ottobre 4, 2006 alle 12:50 pm #1244196longdreamPartecipanteCara Tiziana benvenuta nel forum. La scelta delle ottiche è sempre molto combattuta: fattori tecnici, economici, di personalizzazione ed altro rendono sempre l’acquisto sofferto. La cosa principale è capire cosa si preferisce fotografare per orientarsi su un’ottica specifica o su una più polivalente. Quello che spesso vedo è il sovrapporsi di focali nei diversi obiettivi che fanno parte del corredo del fotografo: spesso sono scelte qualitative per passare da un’ottica standard ad una di marca ma a volte sono solo pure disattenzioni; quindi anche su questo ci vuole accortezza. L’ultima scelta che hai postato mi sembra buona (70-300 e 17-85) quindi deduco che intendi fare un passo di qualità, per quanto riguarda il 17-85, accantonando il 18-55. Le serie L sono il top della gamma Canon ed hanno, di conseguenza, dei costi non proprio contenuti. La serie L è un investimento nel futuro cosa che non sembrerebbe avere la serie EF-S che attualmente trova applicazione solo su alcuni modelli reflex digitale. Su difetti ad obiettivi EF ci sono alcuni modelli che hanno delle carenze (come in tutte le linee di prodotti) e magari prima di fare un acquisto è sempre bene sondare le opinioni su un forum. In conclusione l’ultima scelta da te fatta mi pare molto ragionata e ben fatta sotto il profilo della qualità. Aspettiamo le tue foto e anche per te … felici click !!!
Ottobre 4, 2006 alle 1:14 pm #1244200giangiusAmministratore del forumOriginariamente inviato da dwaim: Gli obiettivi EF sono tutti quelli Canon che non sono specifici per il solo digitale… ci trovi sia il 18-55 del kit che l’intera serie L… quindi, ovviamente, puoi trovare obiettivi di tutte le qualità! Il 70-300 della canon è “portabile” su tutti i corpi macchina canon quindi lo puoi utilizzare anche su corpo macchina superiore… il 17-85, invece, è predisposto solo per i sensori APS-C…quindi se cambi corpo macchina e vuoi tenere quell’obiettivo devi fare attenzione al sensore…
solo una piccola correzione, il 18-55 è un EF-S, non va bene x full frame quindi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.