Home » Topic » Altri Obiettivi » obbiettivi sigma e tokina. Posso utilizzarle in una full frame?

obbiettivi sigma e tokina. Posso utilizzarle in una full frame?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    savvuzzo
    Partecipante

Salve. Possiedo una canon 400d con tre obbiettivi: TOKINA 11-16 F2.8 (IF) DX, SIGMA DC 18-50 mm f2.8 EX MACRO, SIGMA 70-200 F2.8 APO DG MACRO HSM. Vorrei passare ad una full frame. Posso utilizzare i stessi obbiettivi? Grazie per la vostre risposte. [can]

GianMauro
    Partecipante

…. solo se gli obbiettivi hanno innesto EF. Se invece gli innesti sono Ef-s sono solo adatti ad APS-C. Ciao P.S. S’intede solo per ff Canon

Gionny
    Partecipante

A differenza di Canon, gli altri produttori non differenziano meccanicamente la baionetta, allora bisogna guardare le sigle che compaiono nel nome dell’obiettivo. Per Sigma è facile, se c’è scritto DG l’obiettivo copre il formato pieno, se invece c’è scritto DC l’obiettivo è specifico per APS-C. Con i Tokina è un po’ meno chiaro perché gli ultimi modelli seguono le diciture Nikon (DX per gli APS-C e FX per i full frame), ma quelli più vecchiotti non usavano questa convenzione e per essere sicuri bisogna cercare la scheda tecnica sul sito del produttore.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX