Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obbiettivi versatili serie L

Obbiettivi versatili serie L

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    tecnico73
    Partecipante

è una richiesta difficile da esaudire, tutte le ottiche con grosse escursioni focali pagano in fatto di nitidezza hanno tanti compromessi progettuali, poi su una serie L questi problemi si notano meno, senza contare il fatto che la qualità si paga in soldoni sonanti, contado anche il fatto che ottiche come il 28-300L è ingombrante poco trasportabile. Per il tipo di fotografia che fai dovresti orientarti su obiettivi di altro genere, capisco che volevi prendere 2 piccioni con una fava ma questo non è sempre possibile

Glazkopf
    Partecipante

alla fine, tecnico73, mi consiglieresti di prendere qualcosa più “limitato” e frazionare il range richiesto. In pratica sarebbe opportuno un grand’angolo 10-22, un obbiettivo 17-85 più il favoloso 70-200…serie L…magari stabilizzato. Ecco…questi 3 potrebbero avere un senso e, in linea di massima, spenderei quanto un 28-300… Anche se ho sempre in mente il 35-350 che per il momento nessuno ha commentato…

Batman57
    Partecipante

Tieni anche presente che la focale attorno a quella standard (50mm per il FF e 35mm per l’APS-C) è la più “banale”, per cui, a mio avviso, non devi necessariamente coprirla. A mio parere il 50mm fa un pò di tutto ma nulla veramente bene. Tuttalpiù, se proprio ne senti la necessità, il 50mm ha senso se molto luminoso (f/1.4): costa relativamente poco, è piccolo e può essere d’aiuto in situazioni di scarsa luce. Col 10-22 e il 70-300 scatterai il 95% delle foto…se non di più! Almeno, questo è il mio punto di vista… (o)

mario75
    Partecipante

Originariamente inviato da Batman57: Tieni anche presente che la focale attorno a quella standard (50mm per il FF e 35mm per l’APS-C) è la più “banale”, per cui, a mio avviso, non devi necessariamente coprirla. A mio parere il 50mm fa un pò di tutto ma nulla veramente bene. Tuttalpiù, se proprio ne senti la necessità, il 50mm ha senso se molto luminoso (f/1.4): costa relativamente poco, è piccolo e può essere d’aiuto in situazioni di scarsa luce. Col 10-22 e il 70-300 scatterai il 95% delle foto…se non di più! Almeno, questo è il mio punto di vista… (o)

non sono molto d’accordo con i due obiettivi da te citati gli mancherebbero le focali dai 24 ai 70mm che sono tra le focali più utilizzate (almeno da parte mia :))

Batman57
    Partecipante

Originariamente inviato da mario75: non sono molto d’accordo con i due obiettivi da te citati gli mancherebbero le focali dai 24 ai 70mm che sono tra le focali più utilizzate (almeno da parte mia :))

per me invece le lunghezze focali attorno a 50mm sono le meno utilizzate…. 🙂 Il mondo è bello perchè è vario… la gran parte delle mie foto le faccio a 20/100/300 mm….e per questa ragione suggerivo l’accoppiata 16-35 & 70-300. Ma è solo la mia opinione… Per fortuna Canon ha oltre 60 ottiche tra cui scegliere! [bir]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Glazkopf: alla fine, tecnico73, mi consiglieresti di prendere qualcosa più “limitato” e frazionare il range richiesto. In pratica sarebbe opportuno un grand’angolo 10-22, un obbiettivo 17-85 più il favoloso 70-200…serie L…magari stabilizzato. Ecco…questi 3 potrebbero avere un senso e, in linea di massima, spenderei quanto un 28-300… Anche se ho sempre in mente il 35-350 che per il momento nessuno ha commentato…

il 35-350 è una ottica della meta degli anni 90 http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/telephoto_zoom/ef_35~350_35~56l_usm.html qui trovi il link dove ci sono indicazioni precise sull’ottica, non conosco precisamente le tue esigenze fotografiche ma con le ottiche che hai citato vai dal ultra grandangolo del 10-22 al tele 70-200, combinazioni che ti permettono di spazziate in vari settori della fotografia

Glazkopf
    Partecipante

In effetti non ho particolari esigenze se non scattare foto nelle varie occasioni che mi si presentano. Per il momento non faccio naturalistiche…avifauna e simili dove mi servirebbero dei tele molto lunghi… Io vorrei coprire le lunghezze focali dal grand’angolo al 200-250. Pensavo di aver già risolto ma quanto in mio possesso ha dei grossi limiti. Allora ero indirizzato su un 10-22 + un 35-350 che mi sembrava buono….oppure un 28-300 altrettanto buono… Con queste lenti resterebbero fuori soltanto le lunghezze dal 22 al 28-35 quindi non molto.. ah..questa voglia di “nitidezza”….

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX