Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obbiettivo 18-55, cerco un sostituto!

Obbiettivo 18-55, cerco un sostituto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    stefan
    Partecipante

Sto cercando un sostituto, un ‘ottica simile ma qualitativamente migliore, vorrei stare su una spesa intorno ai 400/500 euro non di più. Grazie anticipatamente per i consigli

fotoit
    Partecipante

Ciao, c’è il Sigma 17/70 f2.8/4 che è qualitativamente migliore, e non poco! Il prezzo rientra tranquillamente nella spesa indicata ti avanzerà anche qualcosa. [lo] [lo]

stefan
    Partecipante

grazie, altri obiettivi? così da farmi un’idea più precisa?

vcereghi
    Partecipante

Sigma 17-35 EX 2.8-4. oppure il Sigma 24-70 EX (2.8 fisso) che come nitidezza è una bomba…però certo…parte da 24…quindi avresti un 38. altra scelta: sigma ex 18-50 2.8.

pedro
    Partecipante

Valuta anche il Tamron 17-50 f2.8 forum_forum.asp?forum=14&section=47&post=51678

stefan
    Partecipante

Sono ancora titubante, cosa ne pensate di questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=320119223844&rd=1&rd=1 grazie per la collaborazione. 🙂

motormaic
    Partecipante

Il 17-85 canon IS si trova su ebay sui 490..

stefan
    Partecipante

Ragazzi? A questo punto, meglio il sigma o il canon? Sono indecisissimo…. :lp Anche l’opzione macro del sigma mi interessava parecchio, ma qualcuno sa se è affidabile o meno? HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP

stefan
    Partecipante

Ho trovato questa recensione su ciao.it, mi dareste il vostro parere? grazie _____________________________________________________ Questo obbiettivo va a coprire una zona di mercato particolarmente importante per i possessori delle reflex digitali, ovvero gli zoom “tuttofare” di buona qualità. Si sa che il 18-55 EF-S che viene fornito in Kit con molte delle reflex di casa Canon è leggero, economico… ma piuttosto scarso come prestazioni assolute. Per sfruttare a pieno una reflex digitale da 8 o 10 megapixel è necessario un obbiettivo nitido, contrastato, luminoso e possibilmente privo di aberrazioni e distorsioni. Per i possessori di reflex Canon la scelta più naturale sarebbe quella di puntare a questo obbiettivo che, almeno sulla carta, sembrerebbe essere il candidato perfetto. – Focali molto interessanti: 17-85mm, significa che su una reflex con sensore 22.2×14.8mm equivale sul formato 35mm a un 27-136mm. Ovvero da un grandangolo sufficientemente pronunciato ad un teleobbiettivo discreto. – Stabilizzazione: essendo dotato del sistema di stabilizzazione ci saranno molte meno foto mosse. C’è pero’ da tener presente una cosa: fare una foto ad 1/8 di secondo ad una persona sarà comunque difficile perchè se anche non sarà la macchina a muoversi, sarà il soggetto a farlo. – marca e fascia di prezzo di prestigio – qualità costruttiva di buon livello Purtroppo presenta alcuni difetti che ne riducono l’appetibilità. Innanzitutto la forte distorsione a barilotto presente su tutte le focali (in tele è negativa) che tende a curvare tutte le linee dritte vicine al bordo della foto (cancellate, palazzi, pali), e secondariamente l’aberrazione cromatica vicino ai bordi che darà delle innaturali sfumature violacee in ogni punto dove si verrà a creare un forte salto di luminosità. (bianco vicino al nero) Questi due grossi difetti, uniti alla luminosità scarsa (massima apertura f4) e al prezzo non proprio concorrenziale ne diminuiscono grandemente il potenziale e lasciano i possessori di reflex canon digitali nell’imbarazzante dilemma di quale obbiettivo comprare. Orientarsi verso la fascia alta Canon e rassegnarsi a spendere piu’ di 1000 euro per un obbiettivo di qualità? Una buona alternativa sotto i 500 euro (circa 320) è senz’altro lo zoom Sigma DC 17-70mm f2.8. Non è Canon e non è stabilizzato, però per il resto sembra mantenere le promesse mancate del 18-85 Canon… ad un prezzo che è circa la metà. Inoltre l’elevata luminosità (f2.8) è sicuramente una gradita sorpresa per questa fascia di prezzo.

delfino_oceano
    Partecipante

nella mia ignoranza ed in base a tutto ciò che leggo in rete,per un fotografo alle prime armi il Sigma 17-70 è di gran lunga preferibile al Canon,di certo ottimo obiettivo ma che forse viene anche troppo criticato pure alla luce del prezzo non bassissimo. Penso che anche io acquisterò il sigma.

stefan
    Partecipante

Infatti penso di stare sul sigma… mi sono già spennato per il 70-200L Grazie a tutti per i messaggi postati (o)

edegiorgi
    Partecipante

che ne dite di Canon EF 20-35mm f/3.5-4.5 USM ???

Paolob79
    Partecipante

Io andrei sul 17-85 is.. attualmente sui 600 euro ma con 150 euro di sconto per il ventessimocanon..

LucaFusaro
    Partecipante

Se vuoi davvero fare un salto di qualità fai un po’ di “musina” e prendi il 17-55 f/2,8 IS (sempre che tu non abbia intenzione di passare a FF). Accontentarsi di meno significa, secondo me, non fare alcun salto. Piuttosto tieni il 18-55 e prendi il 10-22.

agnellen
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da stefan: Sono ancora titubante, cosa ne pensate di questo? http://cgi.ebay.it/OBIETTIVO-SIGMA-AF-17-70mm-f-2-8-4-5-NIKON-E-CANON_W0QQitemZ270127115287QQihZ017QQcategoryZ80379QQrdZ1QQcmdZViewItem anche perchè sono 40 euro in meno… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX